Hai trovato degli addebiti per l’elenco telefonico Tim fisso (ex Telecom) che non hai richiesto oppure lo aspettavi e non ti è stato consegnato? Sei nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori dedicato agli indennizzi telefonici, in cui ti aiutiamo gratuitamente a ottenere gli indennizzi che ti spettano in caso di disservizi con il tuo gestore.
La mancata consegna dell’elenco telefonico Telecom e gli addebiti ingiustificati
L’elenco telefonico Tim Telecom è un servizio aggiuntivo che consente di contattare la persona che cerchi e persino di conoscere il suo indirizzo.
Come cliente e consumatore hai il dovere (e il diritto) di pagare, oltre ai servizi essenziali di linea e Internet, i soli costi per i servizi che hai espressamente richiesto, come stabilito dalla Legge Bersani n. 40/2007.
Sono poche le persone che al giorno d’oggi richiedono l’elenco telefonico cartaceo, perché ormai superato.
Tuttavia, coloro che appunto lo hanno richiesto, ci segnalano ogni giorno che l’elenco telefonico Telecom non è mai stato loro consegnato e per di più l’operatore continua a prelevargli denaro.
Ma non solo, c’è anche chi non l’ha mai richiesto, e subisce comunque l’addebito per la consegna elenchi telefonici Tim in modo automatico.
Come ti aiutiamo a ottenere il rimborso per l’elenco telefonico Tim
Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Tim siamo qui per ascoltarti, sgravandoti da ogni preoccupazione.
Disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia (vedi il documento che lo certifica).
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Cosa faremo per te
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Quanto prima, sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro (se puoi comincia a prepararle, in modo da farti trovare pronto/a e velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso.
Obbligheremo quindi Tim ad annullare/rimborsare le richieste non dovute!
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Consegna elenchi telefonici Tim
Quando sono effettivamente distribuiti, gli elenchi telefonici di solito giungono al destinatario tramite servizio postale. Comunemente, il postino li accatasta, lasciandoli nell’atrio dell’edificio.
Ciò che risulta ancor più notevole è che la consegna degli elenchi telefonici Telecom-Tim non avviene in modo che sia assicurata la certezza della loro ricezione da parte degli utenti. In questo modo, chiunque potrebbe prendere possesso dell’elenco a tue spese.
I costi dell’elenco telefonico Tim
In bolletta, l’addebito dell’elenco si trova sotto la voce “consegna elenchi telefonici Tim” o “corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici”, anche se in pochi se ne accorgono.
Il costo, che viene addebitato a cittadini ed aziende a loro insaputa, è di 3,90 euro + IVA (voce che solitamente si trova in fattura una volta l’anno). Questo apparente “piccolo” costo non è realmente tale, perché va moltiplicato per gli anni in cui non si è usufruito del servizio.
Con la presente richiesta, Intendo ottenere l’annullamento totale e definitivo del mio nominativo dall’elenco telefonico grazie.
Inoltri senz’altro la richiesta. Se dovessero negarle la legittima richiesta, ci ricontatti