Come parlare con operatore Tim: assistenza consumatori

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Se hai provato a parlare con un operatore Tim e ti risulta impossibile segnalare il tuo problema, sarai già a corto di pazienza.

Sappi che ti comprendiamo perfettamente!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione che da oltre 10 anni risolve i problemi di Telefonia gratuitamente e siamo pronti ad offrirti l’ascolto che meriti e l’assistenza di cui hai bisogno.

 

Quali sono i tuoi diritti di consumatore

Prima di tutto devi sapere che come specificato nella Carta dei servizi Tim:

  1. il gestore, con il contratto, si impegna ad erogarti il servizio esattamente per come te lo ha presentato (o pubblicizzato)
  2. tu cliente e consumatore, hai tutto il diritto di recedere o cambiare operatore senza costi (neanche quelli di disattivazione!) se il servizio non viene erogato secondo gli standard previsti.

Tuttavia, la realtà è spesso ben diversa in quanto:

  • la velocità della connessione fornita non è quella promessa dal gestore (è sotto lo standard minimo garantito), come disciplinato dall’allegato 1 della delibera Agcom n. 252/16/CONS
  • il servizio non è erogato in modo continuativo ma intermittente (in base alle fasce orarie)
  • si verificano frequenti malfunzionamenti della connessione Tim

In questi casi, per risolvere il problema dovresti segnalarlo al servizio clienti Tim e attenderne la risoluzione.

Purtroppo, i tempi  potrebbero essere lunghi o addirittura Tim potrebbe ignorare la tua richiesta. Per questo motivo, il nostro supporto sarebbe risolutivo!

 

Come ti aiutiamo a parlare con un operatore TIM

Conosciamo a menadito la normativa a tutela dei consumatori (è il nostro mestiere!) e facciamo valere il fatto di essere in tanti.

Da oltre 10 anni risolviamo centinaia di casi al mese, collezionando successi documentati contro le compagnie telefoniche.

Ecco perché la gente si affida di noi!

Per prima cosa ti faremo assistere dal tuo operatore con un procedimento d’urgenza, ed eventualmente ti faremo ottenere anche:

  • l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
  • il rimborso delle bollette che hai pagato anche durante il disservizio

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione:

un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
obbligheremo Tim a fornirti l’assistenza negata e corrisponderti l’indennizzo dovuto (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

Tutto ciò online e senza pensieri!

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Una prova dei nostri successi

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Tonino ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):

Competenza

Avevo problemi con la TIM che non mi aveva fatto il trasloco della linea. Quindi niente telefono e internet nela nuova casa e bollette che continuavano ad arrivare del vecchio abbonamento. Continue chiamate e mail all’assistenza clienti non hanno risolto il problema. A questo punto mi sono rivolto all’Unione dei Consumatori che in pochi mesi mi hanno risolto il problema ottenendo anche un indennizzo.

Grazie.”

 

Tempi di risposta al reclamo Tim

Una volta ricevuta la tua segnalazione, Telecom Tim avrà 45 giorni di tempo per risponderti.

Spesso Telecom non risponde al tuo reclamo o lo fa in ritardo o con risposte generiche e non motivate.

Devi sapere che con il nostro supporto potrai ottenere un indennizzo di €2,50 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di 300 euro (così come previsto dalla Delibera Agcom n. 347/18).

 

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Fausto ferraro
Fausto ferraro
5 mesi fa

Mi era stato detto che pagavo di meno rispetto a prima

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

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