Bollette non pagate Tiscali

Ti stai chiedendo cosa succede se hai delle bollette non pagate Tiscali?

Sei nel posto giusto!

Nell’articolo non solo ti spieghiamo cosa succede se hai delle bollette non pagate , ma anche come possiamo aiutarti gratuitamente ad ottenere il rimborso per quelle già saldate.

 

 

Tiscali: bollette non pagate, diritti dell’utente e perché contestare

Può accadere a tutti, per dimenticanza o difficoltà economiche temporanee, di non aver pagato delle fatture Tiscali, ma ci sono altrettanti casi in cui realmente le bollette non vanno pagate, ad esempio:

  • doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
  • fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
  • penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
  • servizi a pagamento Tiscali mai richiesti o proposti come gratuiti
  • addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
  • restituzione degli sconti precedentemente applicati
  • richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
  • bollette in prescrizione
  • fatture intestate a persona deceduta.

Questo è quanto ci riferiscono i tanti utenti che quotidianamente ci contattano e che sfogano la loro rabbia rilasciando recensioni a testimonianza della loro esperienza negativa.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con le bollette Tiscali non pagate

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Tiscali, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e ti faremo ottenere lo storno delle somme indebitamente richieste e il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

La prescrizione delle bollette Tiscali non pagate

Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2020, la prescrizione delle bollette telefoniche è stata ridotta da cinque a due anni. Nel caso in cui non venga sollevata alcuna obiezione durante questo intervallo, il diritto di richiedere il pagamento scadrà.

Tuttavia, se ti trovi ad affrontare un addebito non dovuto, hai 10 anni per chiedere il rimborso.

Se ti accorgi successivamente di aver pagato più del previsto secondo i termini del tuo contratto, puoi fare affidamento su di noi per ottenere gratuitamente il rimborso che ti spetta.

 

Cosa succede se non pago la bolletta Tiscali?

Solitamente, a seguito della morosità di una sola bolletta, Tiscali fa una segnalazione all’utente, informandolo circa le modalità da seguire per evitare la sospensione.

In caso di persistente inadempienza (di almeno 10 giorni dal sollecito) e con adeguato preavviso, Tiscali procede con la sospensione dell’erogazione del servizio.

Il servizio dovrà però essere ripristinato entro 3 giorni dal pagamento della bolletta e la sua riattivazione ha un costo di 20€ (sia per i servizi voce che per ADSL).

 

Attenzione!

Se la tua bolletta è stata pagata (anche in ritardo), ma la tua linea telefonica è ancora sospesa, affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando il gestore a riattivare il servizio.

 

Il ruolo delle agenzie di recupero crediti

Nel caso di mancato pagamento prolungato, la compagnia potrebbe inviarti un sollecito al pagamento e vendere il credito a un’agenzia di recupero crediti (che tenterà in tutti i modi di recuperare le somme).

Il recupero crediti interviene generalmente quando:

  • l’importo delle bollette non pagate supera una quota che giustifichi per l’azienda il pagamento dell’agenzia
  • l’inadempimento del cliente si protrae nel tempo

In questi casi, l’agenzia prova prima a contattare l’utente e a terrorizzarlo sulle possibili conseguenze del suo mancato pagamento.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come contestare una bolletta Tiscali

 

– I numeri del servizio clienti Tiscali per contestare

Se sei un cliente privato, puoi chiamare:

  • 130 per clienti privati, gratuito, da lunedì a venerdì (dalle 08.30 alle 21.30)
  • 192 130 per i business con P.Iva
  • +39 070 4608600 se ti trovi all’estero (per tutti i clienti privati)
  • +39 070 4600102 e ti trovi all’estero (per i clienti Tiscali Aziende).

Ricorda di annotare data e orario della chiamata e il codice operatore; queste informazioni ti torneranno utili in caso di contenzioso.

 

– Contattare Tiscali online

L’assistenza di Tiscali Help Desk, disponibile tutti i giorni dal lunedì al sabato 08:30 – 21:30 e la domenica 08:30 – 17:00, ti permette di contestare una bolletta Tiscali attraverso:

Scrivendo un messaggio, un bot automatico ti farà delle domande. Ad un certo punto ti verrà richiesto di inserire il numero cliente. Dopodiché, potrai richiedere assistenza ad un operatore fisico scrivendo nella chat “parlare con operatore” ed esporre le tue lamentele Tiscali.

Ricorda sempre che per questo tipo di segnalazioni è utile fare degli screenshot alle conversazioni in quanto potrebbero tornarti utili in caso di controversia.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Fac simile modulo di contestazione Tiscali

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo di reclamo Tiscali e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Tiscali in Word

Modulo reclamo Tiscali in PDF

Puoi inviare il tuo reclamo in forma scritta via:

  • PEC a tiscali@tiscalipec.it
  • Raccomandata A/R a Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 – Cagliari
  • Fax al numero 800 910 028 (per i privati), e 800 910 032 (per i business / P.Iva).
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