Vuoi sapere come fare il trasloco Sky Wifi? Nell’articolo troverai tutte le informazioni utili, i contatti e gli indirizzi.
Se invece l’hai già fatto ma stai riscontrando dei problemi, ti diciamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolverli ed ottenere il rimborso o l’indennizzo che ti spettano.
Il trasloco Sky, diritti del consumatore e problemi
Il trasloco Sky Wifi è l’operazione che consente di spostare la linea telefonica e internet presso un’altra residenza, senza cambiare il proprio numero; questa deve essere completata entro 10 giorni solari dalla richiesta (come specificato nella Carta dei Servizi dell’operatore).
Spesso però, si verificano dei problemi nel trasloco Sky, fra cui:
- ritardo nel trasloco linea telefonica
- mancata accettazione della richiesta di trasloco Sky internet
- addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea
- scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
- mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.
A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone più caro rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.
In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.
Non ci credi?
Come ti aiutiamo con il trasloco Sky
Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Sky siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.
Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:
- il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo per il disservizio subìto
- il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).
Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Cos’è il trasloco Sky
Il trasloco Sky è quella procedura con cui chiedi al gestore di trasferire la linea telefonica o internet a un altro domicilio, mantenendo le stesse condizioni contrattuali e il tuo numero di telefono.
Per richiedere il trasferimento Sky è necessario che la nuova residenza o sede lavorativa si trovino nello stesso distretto telefonico della precedente ubicazione. In caso contrario il trasloco non può essere effettuato e dovrai sottoscrivere un nuovo contratto.
Per sapere se il tuo nuovo indirizzo è nello stesso distretto telefonico del primo e verificare se la nuova zona è coperta dalla Sky, contatta il servizio clienti che farà le verifiche del caso.
Con il trasloco Sky Wifi con l’opzione Sky Voce potrai anche richiedere la portabilità del tuo numero di telefono. A tal proposito un operatore ti ricontatterà entro 5 giorni lavorativi per comunicarti se è possibile mantenere il vecchio numero oppure no.
Ricorda…
Con il trasloco Sky Wifi hai diritto a mantenere invariate le tue condizioni contrattuali. Se Sky non ti garantisce le medesime condizioni contattaci e sapremo difendere i tuoi diritti!
Come contattare Sky per traslocare la linea?
La richiesta di trasloco Sky può essere presentata:
- online, accedendo al sito ufficiale Sky.it e selezionando la voce “Trasloca Sky” all’interno della sezione “Assistenza”. Qui è presente uno specifico form in cui dovranno essere inseriti tutti i dati relativi all’intestatario dell’abbonamento;
- telefonicamente , chiamando il servizio clienti al numero gratuito 170 attivo 7 giorni su 7, dalle 8.30 alle 22.30, o al numero verde gratuito 800 918 918 e, se chiami dall’estero, allo 02 82720170 il cui costo varia in base all’operatore telefonico utilizzato.
Tempistiche trasloco Sky
Quanto ai tempi di trasloco, la Carta dei Servizi fissa un termine di 25 giorni solari a partire dalla richiesta.
Per evitare di ritrovarti senza linea voce o internet al nuovo indirizzo, ti consigliamo di fare la richiesta trasloco Sky almeno 60 giorni prima.
Quali sono i costi di trasloco Sky?
Per i privati il servizio di trasloco della linea telefonica non è gratuito: è di 39 euro da pagare una tantum, salvo che il cliente:
- sia un abbonato Sky da almeno dieci anni
- decida di sostituire in decoder attuale con il decoder MySky
- decida di aggiungere l’opzione Sky Multiscreen.
Dunque, per i consumer, la fatturazione del canone e dei servizi telefonici attivi al vecchio indirizzo prosegue fino all’attivazione della linea indicata nel cambio residenza Sky.
Ritardo Trasloco Sky
Spesso, problemi di natura tecnica, non consentono di effettuare il trasloco Sky o il trasloco Sky Wifi nei tempi previsti; pertanto, sarà opportuno reclamare al gestore il disservizio.
Se il tuo trasloco Sky si sta prolungando oltre i tempi previsti, la compagnia è obbligata a mantenere attiva la linea nella precedente residenza. Inoltre, avrai diritto a:
- rimborso del canone versato nel periodo in cui il trasferimento avrebbe già dovuto essere effettivo
- un indennizzo per il disagio subìto, pari a € 5,00 per ogni giorno di ritardo (secondo quanto stabilito dalla delibera AGCOM 347/2018).
Qualora la compagnia non dovesse effettuare il trasloco Sky nei tempi previsti, hai diritto a ricevere un indennizzo economico automatico di 10,00€ per ogni giorno lavorativo di ritardo.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi inviare un reclamo al gestore, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come inviare un reclamo a Sky per problemi trasloco
Per reclamare a Sky puoi chiamare il Servizio Clienti ai numeri:
- 170
- 800 918 918.
Questi numeri sono attivi tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30. Se ti trovi all’estero, hai anche modo di contattare Sky digitando il numero 02 82720170 (non ci sono costi di scatto alla riposta).
Per i Clienti TV è attivo il servizio con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 al numero 02 917171.
Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.
Ricordati di prendere nota del codice operatore e della data e orario della chiamata.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo. Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per trasloco linea Sky
Reclamare a Sky per iscritto consente di ricostruire correttamente i fatti avvenuti e formulare le richieste di indennizzo in modo ufficiale.
Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo Sky e, seguendo le istruzioni che trovi all’interno, invialo al Gestore (agli indirizzi riportati di seguito):
Modulo reclamo Sky in Word
Modulo reclamo Sky in PDF
-Reclamo Sky online
Puoi contattare Sky Online in diversi modi, ovvero:
- aprendo un ticket di assistenza nell’area clienti del sito ufficiale (MyFastPage)
- inviando un messaggio sulla pagina FB ufficiale
- segnalando tramite form nella sezione “contatta Sky” del sito
- comunicando attraverso la chat ufficiale.
-Reclamo Sky tramite PEC
Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Sky tramite PEC su:
- skyitalia@pec.skytv.it
- servizioclientisky@pec.skytv.it
-Reclamo Sky tramite Lettera raccomandata A/R
In alternativa alla PEC, puoi inviare il tuo reclamo con lettera Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky Italia sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
-Reclamo Sky tramite fax
Infine, puoi inviare il tuo reclamo Sky via Fax al numero 02 76 10 107.