Servizi Vas Vodafone: come disabilitarli

Un servizio VAS Vodafone è stato attivato a tua insaputa e ti è stato prelevato del denaro?

Non disperare, perché come Associazione di consumatori possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un rimborso.

 

 

I tuoi diritti di consumatore

I servizi VAS Vodafone consentono di ricevere contenuti di vario tipo, video e notizie tramite SMS.

Quando associati ad un contratto con Vodafone, devono essere chiaramente indicati e accettati separatamente dal cliente con una firma distinta: ciò è stato stabilito dalla legge Bersani n.40/2007 e dalle delibere Agcom.

Purtroppo, la realtà è spesso diversa dalle promesse fatte e noi di Unione dei Consumatori ci troviamo regolarmente a difendere i numerosi consumatori che ci contattano.

 

Un caso di successo

Daniele ci ha chiesto aiuto poiché sfinito da una situazione che durava da ormai tanto tempo: da anni continuava a ricevere l’addebito in fattura per costi riferiti a servizi mai richiesti.

Analizzato il suo caso e ritenuta fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato Vodafone per sospendere la fatturazione indebita e attivato la procedura di recupero delle somme sottratte.

In questo modo Daniele ha ottenuto il risultato sperato e il rispetto dei suoi diritti.

In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:

L’avv. Valentina Fortunato (che mi ha seguito) ha soddisfatto ampiamente le mie richieste facendomi ottenere un cospicuo rimborso e l’ammissione di colpa da parte della Vodafone che mi aveva ingiustamente addebitato per anni il costo di un servizio non richiesto.”

 

Ti ritrovi anche tu nella situazione di Daniele e vuoi ottenere i suoi stessi risultati? Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con i servizi VAS Vodafone

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (e che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • la disattivazionedel servizio VAS Vodafone
  • il rimborsodelle somme prelevate indebitamente.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Vodafone.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Ti basta compilare il Form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Servizi VAS Vodafone: cosa sono?

I servizi VAS (Value Added Service) di Vodafone, conosciuti anche come “servizi a valore aggiunto”, “servizi digitali” o “servizi a contenuto”, sono funzionalità a pagamento che consentono agli utenti di ricevere regolarmente giochi, notizie o altre informazioni tramite SMS o MMS.

Questi servizi possono essere attivati anche accidentalmente, ad esempio cliccando su annunci durante la navigazione su internet.

Alcuni di essi sono forniti direttamente dall’operatore, come ad esempio l’oroscopo Vodafone.

 

Perché contestare i VAS Vodafone

In tanti ci segnalano ogni giorno che Vodafone attiva servizi Vas telefonia a loro insaputa, anche camuffando le voci in bolletta in modo da confonderlo.

Il gestore inoltre di solito “approfitta” del momento della sottoscrizione del contratto per attivarli in modo automatico e promuoverli come gratuiti.

Tuttavia lo sarà solo per il primo mese ed il suo costo verrà addebitato a partire da quello successivo.

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone.

 

Come contattare Vodafone per disattivare e contestare i servizi VAS

 

-Chiamare Vodafone al Call Center

Puoi provare a contestare a Vodafone chiamando il Call Center al:

  • 190 (clienti privati) numero gratuito per i clienti Vodafone, attivo tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 22,00 da fisso e da mobile
  • 193 per i clienti Vodafone Exclusive
  • 42323 per i clienti business
  • +393492000190 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio clienti Vodafone) attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • +393482002323 per i clienti business se chiami dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo.

 

-Contattare Vodafone online:

 

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Reclamo per contestare servizio Vas Vodafone non richiesto

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Puoi anche chiedere il rimborso per servizi Vas Vodafone. (Se questo ti venisse negato o il gestore dovesse ignorare la richiesta, non esitare a contattarci.)

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

Puoi inviare il tuo reclamo scritto tramite PEC all’indirizzo vodafoneitaly@vodafone.pec.it o Raccomandata A/R indirizzata a:“Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti”

In alternativa puoi inviare un FAX Vodafone al numero 800 034 626.

 

Il blocco dei servizi a contenuto Vodafone (servizi VAS)

È una misura adottata dalla compagnia telefonica per impedire l’attivazione accidentale o indesiderata di servizi a contenuto sulla tua linea. Indipendentemente dal fatto che il servizio sia fornito direttamente da Vodafone o da terze parti, la procedura di blocco rimane la stessa.

Attraverso il “barring SMS Vodafone,” la compagnia telefonica impedisce che siano attivati servizi a contenuto sulla tua linea senza la tua esplicita autorizzazione.

In altre parole, a meno che tu non dia istruzioni diverse, questa funzionalità evita che siano attivati servizi aggiuntivi senza il tuo consenso, garantendo una maggiore protezione contro addebiti non desiderati sulla tua bolletta.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox