Come disattivare servizi Vas Tim e ottenere il rimborso

Un servizio VAS Tim è stato attivato a tua insaputa e ti è stato prelevato del denaro?

Non preoccuparti, sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori dedicato agli indennizzi telefonici, in cui ti aiutiamo a ottenere gli indennizzi che ti spettano in caso di disservizi con il tuo gestore.

CONTATTACI SUBITO!

 

I tuoi diritti di consumatore

I servizi VAS Tim consentono di ricevere contenuti di vario tipo, video e notizie tramite SMS.

Quando associati ad un contratto con Tim, devono essere chiaramente indicati e accettati separatamente dal cliente con una firma distinta: ciò è stato stabilito dalla legge Bersani n.40/2007 e dalle delibere Agcom.

Purtroppo, la realtà è spesso diversa e ci troviamo regolarmente a difendere i numerosi consumatori che ci contattano.

 

Come ti aiutiamo con i servizi VAS Tim

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Tim, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti sgravandoti da ogni preoccupazione.

Disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà la copia della fattura e le eventuali contestazioni (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Grazie a noi otterrai:

  • la disattivazione del servizio VAS TIM
  • il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te (certificata da un documento ufficiale), perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Un caso di successo

Michele si è rivolto a noi per risolvere un problema che ormai da tempo lo turbava: Tim, infatti, aveva attivato un servizio mai richiesto e continuava a prelevare somme non dovute nonostante la sua tempestiva disattivazione.

Ritenendo legittima la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato Tim per bloccare le richieste di pagamento e attivato al contempo la procedura di recupero delle somme sottratte.

In questo modo Michele si è liberato da ogni pressione, ottenendo il risultato sperato e il rispetto dei suoi diritti!

In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:


Ho contattato l’Unione dei Consumatori in seguito all’attivazione da parte di Tim di un servizio mai chiesto e per il quale continuavano a prelevare mensilmente le somme non dovute, nonostante nel frattempo avessi disattivato la linea telefonica. Inutile dire che avevo già provato a risolvere contattando direttamente Tim sia telefonicamente che via PEC, senza ricevere nessuna risposta. Grazie all’intervento dei legali dell’Unione dei Consumatori, in particolare l’avv. Fortunato, sono riuscito a recuperare le somme indebitamente prelevate. Ancora grazie per lo splendido lavoro che fate a tutela dei consumatori.

 

 

Servizi VAS Tim: cosa sono?

I servizi VAS (Value Added Service) di Tim, conosciuti anche come “servizi a valore aggiunto”, “servizi digitali” o “servizi a contenuto”, sono funzionalità a pagamento che consentono agli utenti di ricevere regolarmente giochi, notizie o altre informazioni tramite SMS o MMS.

Questi servizi possono essere attivati anche accidentalmente, ad esempio cliccando su annunci durante la navigazione su internet.

Alcuni di essi sono forniti direttamente dall’operatore, come ad esempio l’oroscopo Tim.

 

Perché contestare i VAS Tim

In tanti ci segnalano ogni giorno che Tim attiva servizi Vas telefonia a loro insaputa, anche camuffando le voci in bolletta in modo da confonderli.

Il gestore, inoltre, di solito “approfitta” del momento della sottoscrizione del contratto per attivarli in modo automatico e promuoverli come gratuiti.

Tuttavia lo sarà solo per il primo mese ed il costo verrà addebitato a partire da quello successivo.

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Tim.

 

Come contattare Tim per disattivare e contestare i servizi VAS

-Chiamare Tim Telecom al Call Center

Puoi provare a contestare a Tim chiamando il Call Center al:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i Mobile)
  • 191(servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101(servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

 

-Contattare Tim online:

  • nell’area utenti del sito ufficiale
  • sull’app “MyTim”
  • su WhatsApp al numero 335 123 7272
  • sulla pagina ufficiale Facebook o Twitter
  • accedendo nella community “WE TIM

 

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Scegli  e  clicca


Invia messaggio
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox