Come fare un reclamo a Tim Business e come ti aiutiamo

Reclami

Vuoi sapere come fare reclamo a Tim business perché riscontri un disservizio o un problema di fatturazione?

Purtroppo non sei l’unico! Guarda cosa dicono i tanti clienti Tim sul suo profilo ufficiale TrustPilot.

Ma non preoccuparti, perché sei capitato nel posto giusto e ti spieghiamo il perché.

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e con il nostro team di avvocati specializzati in Telefonia ti offriamo assistenza qualificata e gratuita (vedi il documento che lo certifica).

Con noi otterrai:

  • la soluzione del disservizio in atto attraverso una procedura d’urgenza
  • l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione
  • il risarcimento del danno che hai subito.

Cosa aspetti? Compila il form e affidati a noi.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Indennizzi per mancata risposta al reclamo

La Delibera Agcom n. 347/2018 prevede tempistiche precise:

“L’operatore deve sempre rispondere al reclamo, al massimo entro 45 giorni dal momento in cui lo riceve (o meno, se indicato nel contratto e/o nella Carta dei Servizi). Se respinge il reclamo, l’operatore è obbligato a fornire all’utente una risposta in forma scritta.”

Per mancata risposta al reclamo è previsto un indennizzo, pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di € 300.

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare il gestore.

 

RECLAMA CON NOI

 

Come contattare Tim per reclamo business

 

– Chiamare il Servizio Clienti Tim business

Puoi chiamare il Servizio Clienti Tim business ai seguenti numeri:

  • 191
  • 191191 (per Professionisti e Titolari di P. IVA)
  • 191.101101 (per le medie e grandi Aziende).

Puoi chiamare anche dall’estero, sempre gratuitamente, usando i numeri 191 oppure +39 33 44 191

 

– Reclami Tim business online

Puoi fare la tua segnalazione direttamente online:

  • consultando la pagina ufficiale di assistenza TIM BUSINESS, dedicata alle partite IVA e clienti business
  • tramite l’APP mobile di TIM BUSINESS
  • su WhatsApp al numero 335 123 7272
  • in chat con Angie, l’assistente virtuale di TIM (servizio è attivo h 24. Se Angie non saprà risolvere il tuo problema, verrai messo in contatto con un operatore).

 

-Reclami Tim business mail PEC

Puoi inviare il tuo reclamo Tim business tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata.

E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.

 

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Modulo reclamo Tim business

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF

 

-Reclami Tim business via Lettera Raccomandata A/R

Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim business via raccomandata A/R a Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM)

 

-Reclami Tim business via fax

Il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse
  • 800 000 191 per le utenze business.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox