Vuoi sapere come fare reclamo a Tim business perché riscontri un disservizio o un problema di fatturazione?
Purtroppo non sei l’unico! Guarda cosa dicono i tanti clienti Tim sul suo profilo ufficiale TrustPilot.
Ma non preoccuparti, perché sei capitato nel posto giusto e ti spieghiamo il perché.
Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e con il nostro team di avvocati specializzati in Telefonia ti offriamo assistenza qualificata e gratuita (vedi il documento che lo certifica).
Con noi otterrai:
- la soluzione del disservizio in atto attraverso una procedura d’urgenza
- l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione
- il risarcimento del danno che hai subito.
Cosa aspetti? Compila il form e affidati a noi.
Indennizzi per mancata risposta al reclamo
La Delibera Agcom n. 347/2018 prevede tempistiche precise:
“L’operatore deve sempre rispondere al reclamo, al massimo entro 45 giorni dal momento in cui lo riceve (o meno, se indicato nel contratto e/o nella Carta dei Servizi). Se respinge il reclamo, l’operatore è obbligato a fornire all’utente una risposta in forma scritta.”
Per mancata risposta al reclamo è previsto un indennizzo, pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di € 300.
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare il gestore.
Come contattare Tim per reclamo business
– Chiamare il Servizio Clienti Tim business
Puoi chiamare il Servizio Clienti Tim business ai seguenti numeri:
- 191
- 191191 (per Professionisti e Titolari di P. IVA)
- 191.101101 (per le medie e grandi Aziende).
Puoi chiamare anche dall’estero, sempre gratuitamente, usando i numeri 191 oppure +39 33 44 191
– Reclami Tim business online
Puoi fare la tua segnalazione direttamente online:
- consultando la pagina ufficiale di assistenza TIM BUSINESS, dedicata alle partite IVA e clienti business
- tramite l’APP mobile di TIM BUSINESS
- su WhatsApp al numero 335 123 7272
- in chat con Angie, l’assistente virtuale di TIM (servizio è attivo h 24. Se Angie non saprà risolvere il tuo problema, verrai messo in contatto con un operatore).
-Reclami Tim business mail PEC
Puoi inviare il tuo reclamo Tim business tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata.
E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo Tim business
Modulo reclamo Tim in Word
Modulo reclamo Tim in PDF
-Reclami Tim business via Lettera Raccomandata A/R
Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim business via raccomandata A/R a Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM)
-Reclami Tim business via fax
Il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 187 per le utenze fisse
- 800 000 191 per le utenze business.