Credit Factor recupero crediti: come non pagare

Recupero crediti

La società di recupero crediti Credit Factor spa ti ha inviato un sollecito di pagamento e non sai cosa fare? Sei nel posto giusto!

Indennizzo Telefonico è il blog di Unione dei Consumatori che si avvale dei migliori avvocati specializzati nelle controversie contro le società di recupero credito.

Affidandoti a noi potrai usufruire di una assistenza gratuita (l’onorario dei nostri avvocati, infatti, sarà corrisposto interamente dal Gestore!) per difenderti dalle incalzanti richieste di pagamento.

 

Le richieste di pagamento sono legittime?

Le società di recupero crediti, come Credit Factor s.p.a. spesso seguono una procedura standardizzata che comprende continue chiamate all’utente e l’invio di lettere di messa in mora.

Le richieste di pagamento, però, potrebbero anche essere illegittime, per:

  • la mancanza di contratto
  • l’insussistenza del debito
  • l’illegittimità della società ad agire
  • la mancata notifica della cessione al debitore
  • la prescrizione del debito.

Quindi non lasciarti sopraffare dall’ansia di pagare, rivolgiti a noi: analizzeremo il tuo caso e, accertato che il debito non sussiste, non ti faremo pagare.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come ti aiutiamo a difenderti dal recupero crediti Credit Factor

La nostra mission è quella di difendere i diritti negati dei tanti consumatori come te, spesso, vittime della potenza dei grandi colossi della Telefonia.

Per fare ciò, per prima cosa, i nostri consulenti analizzeranno:

  • la richiesta avanzata dalla società (o la lettera ricevuta dall’avvocato) per accertare che il creditore sia legittimato ad agire
  • le bollette in tuo possesso

Poi, ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
  • prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)
  • diffideremo immediatamente la società di recupero crediti ad annullare la richiesta.

Grazie all’impegno dell’associazione e dei suoi avvocati otterrai l’annullamento del pagamento richiesto.

La nostra assistenza, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico della controparte): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che riceverai a tuo nome.

Ti basta compilare il form per essere prontamente ricontattato da un nostro consulente che prenderà in carico il tuo caso.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Un caso di successo

Federico ci ha contattato per raccontarci di un problema che lo preoccupava molto e che, purtroppo, riscontrano in tanti ogni giorno: da mesi la nota società di recupero crediti continuava ad inviare pressanti richieste di pagamento.

Le somme che la suddetta agenzia gli richiedeva non erano però dovute, perché prescritte!

Analizzato il suo caso e ritenuta fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato l’agenzia a non inviare ulteriori richieste di pagamento: in questo modo abbiamo fatto valere i suoi diritti e lo abbiamo liberato da ogni pressione.

Il nostro assistito ha ottenuto la sua ragione, con sentenza del Giudice di Pace di Bergamo che ha dichiarato non dovuta la richiesta di pagamento avanzata.

 

Leggi qui la sentenza

 

Credit Factor e Segnalazione al Crif

Un’agenzia di recupero crediti può segnalare l’utente al CRIF (Centrale Rischi Finanziari) come moroso o cattivo pagatore? La risposta è no.

Solo un istituto di credito (banca, società finanziarie ecc.) può segnalare un soggetto al CRIF e non di certo una società di recupero crediti o una compagnia telefonica.

 

RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA

 

Credit Factor spa: cos’è

Credit Factor spa da anni opera nel settore del recupero crediti.

Viene incaricata dalle principali compagnie telefoniche come Tim, Vodafone, WindTre Infostrada, Fastweb e Sky per il recupero dei crediti NPL (ovvero i crediti deteriorati).

Così come le altre agenzie di recupero crediti è solita comunicare con l’utente tramite:

  • una lettera di pagamento
  • chiamate dal loro call-center
  • sms.

 

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

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