Numero provvisorio Vodafone: quanto dura

Portabilità del numero

In attesa del completamento della portabilità, ti ritrovi con un numero provvisorio Vodafone?

Possibilmente ti stai chiedendo quanto dura questo numero provvisorio perché temi di perdere il tuo vecchio numero e tutti i tuoi contatti più importanti.

Sappi dunque che le tempistiche relative alla procedura di portabilità  sono regolamentate da due delibere differenti dell’AgCom:

  • la 274/07/CONS si riferisce alla portabilità rete fissa o GNP, che deve avvenire al massimo in 30 giorni solari
  • la n°147/11/CIR all. 1 riguarda la portabilità mobile o MNP, che deve essere espletata entro 2 giorni lavorativi (esattamente le prime ore del mattino del secondo giorno).

Noi possiamo aiutarti, quindi, a rientrare in possesso del tuo vecchio numero e a ottenere un indennizzo per il disagio che stai subendo.

 

I problemi causati dal numero provvisorio Vodafone

Effettivamente a cosa serve il numero provvisorio Vodafone?

Nel momento in cui si richiede il passaggio ad altro operatore Vodafone ti assegna un numero per garantirti provvisoriamente la continuità del servizio, limitatamente al tempo necessario per completare la portabilità.

Ogni giorno, invece, riceviamo segnalazioni da parte di tanti consumatori come te che non riescono a ritornare in possesso del loro numero storico trovando, di fatto, difficoltà a comunicare con i propri cari o a svolgere la propria attività lavorativa.

Se ti ritrovi in questa situazione, e invano hai anche provato a reclamare, ti confermiamo che stai subendo un (doppio) abuso dal gestore, perché:

  • Inadempiendo a quanto previsto nel contratto sta ledendo un tuo diritto
  • Ti sta privando della possibilità di essere contattato al tuo numero causandoti un vero e proprio disservizio (e per questo deve corrisponderti un indennizzo economico).

 

Il vantaggio di affidarti a noi

Noi di Indennizzo Telefonico siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione di problemi di telefonia!

Da oltre dieci anni ascoltiamo i disagi subiti dai consumatori come te, spesso vittime della prepotenza dei grandi colossi della telefonia, e ci impegniamo, con successo, a far valere i vostri diritti!

Contattaci: i consulenti e gli avvocati specializzati in telefonia che fanno parte del nostro team ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno, risolvendo ogni tua perplessità.

Ecco perché ti conviene affidarti a noi!

 

Cosa faremo per te

Per prima cosa attiveremo un procedimento d’urgenza per farti recuperare il tuo numero storico e corrisponderti l’indennizzo economico che ti spetta.

Inviata la tua segnalazione:

un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
obbligheremo Vodafone a ultimare la portabilità (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.

Non ci credi?

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come richiedere un indennizzo per il ritardo della portabilità?

La procedura di portabilità deve concludersi entro i termini ti abbiamo riportato sopra.

Se la compagnia telefonica non provvede, è tenuta a corrisponderti un indennizzo automatico (come stabilito nella sua stessa Carta dei Servizi):

  • €2,50per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità mobile
  • € 7.80 per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un massimo di € 50.

Inoltre, se la migrazione della tua linea telefonica subisce un ritardo o viene rifiutata, hai diritto a un indennizzo, come stabilito nella delibera Agcom n. 147/11/CIR, successivamente aggiornata nel 2018 dalla n.347/18.

Se Vodafone non ti ha corrisposto questi indennizzi, rivolgiti a noi senza alcun impegno!

 

OTTIENI IL TUO INDENNIZZO

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox