Devi inviare un reclamo a Wind Tre per un errore in fattura o un disservizio?
Hai già reclamato (anche più volte) ma nessuno ti ascolta?
Non preoccuparti, ti aiutiamo noi gratuitamente a risolvere il problema.
I reclami WindTre e i diritti negati ai consumatori
Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a Wind Tre (rimanendo con il problema irrisolto) perché:
- gli operatori del Call center non rispondono(e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
- l’assistente digitale Will “non li capisce”
- reclami scritti e pec inviate non ricevono risposta.
Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti Wind Tre sul profilo ufficiale di Trustpilot.
Quindi, se non vuoi arrenderti al gestore e continuare a pagare la bolletta senza reclamare diritti…
Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!
Come ti risolviamo il problema
A differenza di Wind Tre noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
Altro che telefoni chiusi in faccia!
Leggi sotto cosa dicono di noi.
Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.
Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)
Siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.
Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:
- dando voce alle ragioni dei consumatori
- garantendo un risultato concreto
- sgravandoli da ogni preoccupazione.
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.
Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.
La risposta al reclamo Wind
Così come è un tuo obbligo reclamare, rispondere è un preciso dovere delle Compagnie telefoniche.
Una volta inviato il modulo reclamo Wind Tre, la risposta dell’ufficio reclami Wind dovrà necessariamente arrivare (sempre in forma esauriente) entro 45 giorni dalla presentazione.
Se non dovesse farlo o dovessi ricevere una risposta inadeguata o stereotipata, dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo che va da € 2,50 a € 300,00.
La carta dei Servizi Wind Tre
In caso di disservizi, Wind Tre dovrà risolvere il problema entro 2/3 giorni, così come previsto dalla Carta dei Servizi.
Se la compagnia non risolve il problema nelle tempistiche previste avrai diritto a una serie di tutele che vanno dal ripristino del servizio in via immediata, al recesso per gravi disservizi, e infine agli indennizzi economici per gli inadempimenti di Tim. Ciò che devi fare in questi casi è fare reclamo e contattarci subito.
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più semplice e sicuro per garantirti il risultato che meriti.
Se però decidi di “sfidare” ugualmente Wind Tre Infostrada per ottenere la tua vittoria personale, ti offriamo di seguito i numeri e gli indirizzi ai quali reclamare.
Coerenti con la nostra mission, quella di essere al fianco dei consumatori e di difenderli in ogni circostanza (e in ogni tempo) rimaniamo disponibili ad aiutarti anche dopo, nel caso in cui non dovessi ottenere il risultato sperato.
Come inviare i reclami Wind Tre Infostrada
Se hai deciso di fare da solo/a puoi inviare i reclami Wind Tre con diverse modalità:
– Ufficio Reclami wind tre call center
Puoi contattare telefonicamente l’ufficio reclami Wind, al numero gratuito al:
- 159 (se sei un cliente consumer e professional)
- 139 e il 1928 (se sei un business)
- 39 3205000200, se ti trovi all’estero.
Questi numeri sono attivi tutti giorni 24 ore su 24.
Se scegli questa modalità di reclamo Wind Tre, ricorda di segnare la data e l’ora della chiamata, oltre che il codice dell’operatore con cui hai parlato.
– Reclamo Wind Tre online, App e WhatsApp
Hai la possibilità di inviare un reclamo a Wind anche tramite il suo sito ufficiale
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’App “WindTre” o “WindTre Business”, scaricabile sul tuo smartphone.
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial).
- su WhatsApp, al numero dedicato 388 0000159.
A risponderti sarà Will, il bot automatico, ma puoi richiedere di chattare con un Operatore in carne ed ossa scrivendo nella chat “parlare con operatore”.
Non dimenticare di fare gli screenshot della conversazione con h3g ufficio reclami e conservarli, potrebbero esserti utili in caso di contenzioso.
Un’altra modalità per reclamare è quella di inoltrare un reclamo scritto all’operatore o di inviare una lettera di contestazione a Wind Tre Infostrada, della quale ti forniamo il modulo.
Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.
Modulo di Reclamo Wind Tre Infostrada
Per l’invio del tuo reclamo Wind, utilizza il nostro modulo precompilato, valido sia per clienti business che per utenti privati, che puoi scaricare qui sotto.
Modulo reclamo Wind in Word
Modulo reclamo Wind in PDF
Segui le istruzioni che trovi all’interno e invialo al Gestore nelle seguenti modalità:
– Reclamare via Pec a Wind
Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) puoi inviare il tuo reclamo Wind Tre alla PEC servizioclienti159@pec.windtre.it o a CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it per i business.
– Reclami Wind Infostrada con lettera raccomandata A/R
Se non hai una PEC o preferisci inviare la tua lettera di reclamo Wind tramite posta, puoi fare una Raccomandata A/R presso:
- CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
oppure se sei un business a:
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.
Il procedimento di urgenza
Nel caso in cui il guasto o disservizio wind tre si stia prolungando, con grave disagio per il tuo lavoro, o nel caso di sospensione del servizio avvieremo per te un procedimento d’urgenza, davanti ai Co.re.com per costringere il Gestore a risolvere il problema in via immediata.
Se Wind Tre non dovesse accontentare tue richieste – o negarti l’indennizzo, che ti deve per legge – potremo assisterti interamente anche nella fase del contenzioso!