Cosa fare se Wind non funziona: assistenza disservizio e rimborso

Disservizi

Oggi un disservizio Wind può essere davvero difficile da gestire, soprattutto se da questo deriva una serie di problematiche collaterali.

Difficoltà di navigazione, connessione a singhiozzo, problemi alla linea, guasti e malfunzionamenti, ritardo nella portabilità, fibra non traslocabile: i problemi possono essere innumerevoli.

Qualunque sia il motivo per il quale Wind non funziona, non preoccuparti!

Noi di Indennizzo telefonico possiamo aiutarti: siamo il team di Unione dei Consumatori specializzato nel dare assistenza gratuita ai consumatori come te che devono risolvere un problema di telefonia.

Contattaci e grazie al nostro supporto qualificato potremo:

  • aiutarti a risolvere i tuoi disservizi Wind Tre Infostrada in breve tempo
  • farti ottenere gli indennizzi previsti per i disagi subiti.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

Vediamo insieme quali sono i disservizi Wind e come poterli segnalare all’assistenza, attraverso i contatti

 

I disservizi Wind

Un disservizio Wind si verifica quando il servizio offerto dal proprio Operatore non rispetta quanto promesso nel contratto.

Può capitare che la tua linea dati o la linea telefonica, sia fissa che mobile, non funzionino correttamente. In questo caso, non stai usufruendo del servizio per cui hai pagato o stai ancora pagando.

Nella sua stessa Carta dei Servizi, il gestore si impegna a fornire al cliente un servizio continuativo in cambio del pagamento del canone quindi ha l’obbligo di risolverlo tempestivamente.

Per ogni problema, infatti, (ritardo nell’attivazione, nella portabilità o nel trasloco; interruzione della linea; sospensione; malfunzionamento Internet/fibra), Wind  è tenuta ad intervenire tempestivamente (ad es. in caso di guasto, la linea telefonica deve essere ripristinata entro 72 ore).

Fin qui la teoria…

 

Quali sono gli obblighi di Wind verso il cliente

Come ben sappiamo, l’operatore non rispetta quasi mai le regole, rendendosi responsabile di grave inadempimento contrattuale, perché:

  • nega l’ascolto o prende tempo con scuse banali
  • costringe i clienti ad aspettare all’infinito, privandoli al contempo di un servizio essenziale
  • non corrisponde il risarcimento o l’indennizzo automatico dovuto (per il disagio che ha costretto a subire).

Quindi, nella pratica, stai subendo un abuso!

 

Il vantaggio di affidarti di a noi

Quando Wind non funziona, non sempre è facile capire come muoversi perché gli operatori del call center non sempre danno le informazioni corrette, oppure non prendono in carico il tuo problema.

Siamo un’associazione di consumatori e da oltre 10 anni ci occupiamo di tutelare i diritti degli utenti grazie alla nostra passione e competenza.

Riceviamo quotidianamente centinaia di segnalazioni da parte di utenti arrabbiati che pagano un servizio che non ricevono o che ricevono richieste di pagamento per fatture non dovute.

Nel concreto, ti aiuteremo a:

  • risolvere il disservizio avviando un procedimento di urgenza che obbligherà Vodafone ad intervenire subito
  • ottenere gli indennizzi economici che ti spettano per il danno che ti è stato causato
  • farti stornare le fatture indebitamente richieste ed ottenere i rimborsi negati.

Verrai seguito dai nostri avvocati specializzati in telefonia, la cui assistenza legale è gratuita: leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti in tuo possesso (tenendoti costantemente aggiornato sulla pratica)
Obbligheremo Wind a prestarti la dovuta assistenza e risolvere il problema

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Trovi su Trustpilot le opinioni dei tanti consumatori che hanno già ricevuto il nostro aiuto, come Fiore che ha voluto così manifestare il suo apprezzamento per il nostro operato:

“Complimenti all’Unione dei consumatori…

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come chiedere un indennizzo per disservizio Wind

Quando avrà ricevuto il tuo reclamo scritto, la Wind Tre avrà 45 giorni di tempo per risponderti e dovrà farlo con lo stesso canale che hai scelto tu per comunicare (Pec, fax o raccomandata).

Se non dovesse rispondere proprio o dovesse sforare i tempi, il Gestore dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta al reclamo. Stessa cosa se invia un messaggio stereotipato.

L’indennizzo previso da Wind in questo caso è di 5,00 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 100,00 €.

Grazie alla delibera 347/2018 Agcom nuovi indennizzi economici sono stati imposti ai Gestori scorretti.

Le novità riguardano soprattutto il ritardo nella migrazione che adesso deve essere risarcito con 1 euro per ogni giorno di ritardo e 5,00 € per i ritardi legati alla portabilità del numero.

La Compagnia, inoltre, è quindi tenuta ad erogare degli indennizzi all’utente in caso di guasto o di disservizio come di seguito elencati:

  • Disservizio Fisso o Mobile
  • Irregolare funzionamento dei servizi (indennizzo base di 5,00 € al giorno fino ad un massimo di 100 €)
  • Malfunzionamento del servizio, irregolarità o discontinuità (1,50 € al giorno per un massimo di 10gg)

I predetti indennizzi automatici sono aumentati di un terzo nel caso di servizio Internet su banda ultra-larga e del doppio in caso di disservizio su utenze business, oggetto di contratto per adesione.

 Se Wind non ti ha corrisposto l’indennizzo di cui hai diritto, rivolgiti a noi!

 

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