Portabilità Fastweb: ritardi e indennizzi

Portabilità del numero

Hai avviato una portabilità Fastweb (fissa o mobile) ma hai subito un ritardo o non è andata a buon fine?

Non preoccuparti! Siamo il blog di Unione dei Consumatori dedicato agli indennizzi telefonici, in cui ti aiutiamo a ottenere gli indennizzi che ti spettano in caso di disservizi con il tuo gestore e ti aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema.

 

Le tempistiche nella portabilità Fastweb e i tuoi diritti di consumatore

La portabilità Fastweb è l’operazione che permette di cambiare gestore mantenendo il proprio numero di telefono; questa deve rispettare le tempistiche regolamentate da due delibere differenti dell’AgCom:

  • 3 giorni lavorativi (massimo 10 per i casi complessi) per la linea fissa o GNP.
  • 1 giorno lavorativo per quella mobile o MNP.

Durante il processo di migrazione viene assegnato al cliente un numero provvisorio, per garantirgli la continuità del servizio.

Ma come sappiamo noi di Unione dei Consumatori, non è così facile come sembra.

Infatti sono numerose le segnalazioni che ci giungono ogni giorno riguardanti disagi non trascurabili in seguito alla richiesta di portabilità, come:

  • un notevole ritardo nell’esecuzione della procedura
  • un numero provvisorio Fastweb, che di “provvisorio” ha solo il nome, visto che ci impedisce di essere contattati al nostro numero per un tempo più lungo di quello previsto
  • la portabilità non andata a buon fine (c.d. mancata portabilità o portabilità non avvenuta)
  • perdita del numero storico.

Ma non solo, perché nell’ultima fattura di chiusura, spesso subiscono l’addebito di costi di recesso non dovuti, come le penali nascoste e i vari “costi di disattivazione”.

Non ci credi?

 

Gli indennizzi per la mancata portabilità 

Tutti i contratti Fastweb prevedono che, in caso di ritardo portabilità Fastweb o altri disservizi, il cliente riceva un indennizzo automatico pari a:

  • €2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di €50 per il mobile (MNP)
  • €5 per ogni giorno di ritardo superiore ai due giorni lavorativi, fino ad un massimo di 10 giorni per la linea fissa (GNP). L’indennizzo raggiunge, invece, i €10 per gli abbonamenti business.

Se l’operatore non provvede automaticamente al dovuto, hai il diritto di fare ricorso tramite l’Agcom per ottenere il riconoscimento di €7,50 per ogni giorno di ritardo.

 

Come ti aiutiamo con i problemi nella portabilità Fastweb

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Fastweb siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • la portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il recupero del numero storico “perso”
  • l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata portabilità)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema

Trustpilot

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Ritardo portabilità Fastweb e rifiuto portabilità: cosa fare?

Spesso il processo di Fastweb portabilità numero non si conclude come desiderato, subisce ritardi significativi o addirittura viene rifiutato; il tutto viene accompagnato da diverse giustificazioni, come ad esempio:

  • assenza o errori del dato ICCD, del codice fiscale o partita Iva necessario
  • incongruenza tra ICCD E MSISDN
  • MSISDN non appartenente al donating
  • precedente richiesta ricevuta da altro recipient diverso dal donating
  • superamento del limite di capacità evasiva.

Se hai subito un rifiuto o ritardo portabilità Fastweb, contattaci immediatamente per evitare che tu possa perdere il numero di telefono, non vedere risolto il problema o non ricevere l’indennizzo che ti spetta.

 

Risarcimento danni per problemi nella portabilità Fastweb

Se hai un’azienda e hai riscontrato problemi nella portabilità Fastweb business o, peggio, hai subito la perdita del numero di telefono con difficoltà di contatto da parte dei clienti, hai il diritto al risarcimento!

Contattaci immediatamente per provare il danno subito e ottenere il risarcimento!

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Scegli  e  clicca


Invia messaggio
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 47 Media: 4.7]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox