Come fare un reclamo Sky per errata fatturazione

Reclami

Devi fare o hai già fatto un reclamo Sky (per ad es. errata fatturazione oppure un disservizio)?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema che riscontri e soprattutto a farti ascoltare.

 

 

Il reclamo Sky e i diritti calpestati del consumatore

Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a Sky (rimanendo con il problema irrisolto) perché:

  • gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
  • Skyler, l’operatore digitale “non li capisce”
  • inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.

Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti Sky sul profilo ufficiale di Trustpilot.

Quindi, se non vuoi arrenderti al gestore e continuare a pagare la bolletta senza reclamare diritti…

Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!

 

Come ti risolviamo il problema con Sky

A differenza di Sky noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo economico per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

Altro che telefoni chiusi in faccia!

Leggi sotto cosa dicono di noi.

Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Perché con noi fai valere i tuoi diritti

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.

Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:

  • dando voce alle ragioni dei consumatori
  • garantendo un risultato concreto
  • sgravandoli da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.

Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.

 

RECLAMA CON NOI

 

Sky reclami: la mancata risposta

Così come è un tuo obbligo reclamare a Sky, rispondere è un preciso dovere del Gestore. Purtroppo, però, spesso capita che il Gestore non risponda anche se mandi una lettera di reclamo Sky tramite PEC, raccomandata A/R o fax.

Proprio per tentare di arginare questa problematica, l’Agcom, con la Delibera n. 347/2018  ha disposto che i Gestori sono tenuti a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo inviato dall’utente.

La mancata risposta o la risposta oltre la tempistica prevista da diritto al riconoscimento in favore dell’utente di un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo che va da 2,50 € fino a 300 €.

Lo stesso dicasi per il rigetto del reclamo con motivazioni generiche (ad esempio, con frasi stereotipate o risposte evasive).

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come inviare il reclamo Sky

Se hai deciso di procedere con il reclamo Sky in autonomia, eccoti i contatti.

-Chiamare l’ufficio reclami Sky

Per effettuare una prima segnalazione puoi contattare Sky ufficio reclami ai numeri:

  • 170 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
  • 800 918 918 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30.

Se ti trovi all’estero, hai anche modo di contattare Sky digitando il numero 02 82720170. Non ci sono costi di scatto alla riposta.

Per i Clienti TV è attivo il servizio con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 al numero 02 91 71 71.

Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

 

-Reclamo Sky on line

Hai la possibilità di inviare un reclamo a Sky anche dalla sezione “contatta Sky” del sito ufficiale o dalla tua area clienti riservata.

Sempre dal sito puoi chattare con l’assistente virtuale Sky, attraverso la chat ufficiale.

 

-Reclamare Sky su Facebook

Oggi è sempre più diffusa la segnalazione di disservizi o altre lamentele Sky tramite i canali social. Puoi anche inviare un reclamo o contestare una fattura Sky attraverso la pagina Facebook ufficiale.

 

Attenzione

In tutti questi casi conserva gli screenshot della conversazione via chat e appunta il codice dell’operatore del Call center o il numero della tua pratica.

Questi elementi, assieme alla data e all’ora in cui è avvenuta la segnalazione, potranno tornarti utili in caso di contenzioso per dimostrare di aver effettivamente inviato il tuo reclamo.

 

-Reclamo Sky via PEC

Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) puoi inviare il tuo reclamo puoi inviare il tuo reclamo scritto a skyitalia@pec.skytv.it

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Modulo Reclamo Sky Associazione dei consumatori

Se vuoi procedere con la tua contestazione, scarica il nostro modulo reclamo Sky associazione dei consumatori e segui le informazioni per l’invio contenute al suo interno:

Modulo reclamo Sky in Word

Modulo reclamo Sky in PDF

Compilalo e invialo a Sky agli indirizzi che ti abbiamo fornito sopra.

Inviare un reclamo Sky scritto ti consente di:

  • mettere a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire
  • avere prova certa dell’avvenuta lamentela
  • avviare una richiesta di indennizzo.

 

-Reclami Sky con lettera raccomandata A/R

Se non hai una Pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo Sky tramite con Raccomandata A/R, scrivi a Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

 

-Reclamo Sky via fax

Infine, puoi inviare il tuo reclamo Sky via Fax al numero 02 76 10 107.

 

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