Se Linkem non funziona potrebbe dipendere da un guasto tecnico, un disservizio, da un problema del modem o da un errore amministrativo, come il mancato trasloco.
Ma non preoccuparti, ti aiutiamo noi di Indennizzo Telefonico!
Questo blog specializzato in telefonia, è seguito dagli esperti di Unione dei Consumatori che potranno indicarti come risolvere in breve tempo i tuoi problemi linkem.
Contattaci subito e potremo aiutarti a:
- capire perchè Linkem non funziona
- risolvere il tuo disservizio Linkem
- farti ottenere un indennizzo economico per i disagi subiti
Scopri quali sono i disservizi Linkem più frequenti e come fare una segnalare al Gestore quando Linkem non funziona.
I disservizi Linkem più frequenti
Nel momento in cui hai dei problemi Linkem, perché non riesci a navigare o a connetterti, è necessario cercare di capire quale sia l’origine dei guasti Linkem.
Controlla, quindi, se il modem Linkem non si connette e prova a spegnerlo. Riaccendilo dopo 30 secondi per vedere come va. Verifica anche che i cavi, i fili e le prese non siano usurati e siano collegati nel modo corretto.
Se il problema Linkem non è ancora risolto, guarda il colore delle spie, e se è:
- verde vuol dire che la linea è presente
- rossa c’è un problema di linea o relativo alla trasmissione del modem.
Invece, per accertarti che la tua connessione non rispetta gli standard di qualità pattuiti nel contratto, ti consigliamo di effettuare lo speed test dell’Agcom, Ne.Me.Sys.
Questo software, al termine della misurazione, rilascia un certificato valido a livello legale.
Dopodiché, se Linkem non va è necessario segnalare il problema al Gestore e attendere l’intervento del tecnico.
Come fare una segnalazione quando Linkem non funziona
Dopo aver capito perché Linkem non funziona il passo successivo è quello di segnalare il disservizio al Gestore.
Pertanto, per ricevere assistenza, puoi chiamare il numero 800 546 536 (da rete fissa), l’06 94 444 (da rete mobile) e l’080 888 (se sei un business).
Puoi anche inviare un messaggio al Gestore nelle sue pagine Facebook e Twitter o contattare Linkem tramite il sito ufficiale.
Spesso, però questo genere di lamentele non vengono prese in considerazione, pertanto è sempre meglio inviare un reclamo in forma scritta, perché:
- lascia traccia incontestabile della lamentela fatta quando
- consente di ricostruire il motivo per cui Linkem non funziona, raggruppando anche le altre contestazioni fatte nel tempo
- avvia la procedura di richiesta dell’indennizzo spettante, per il disagio subito
Il tuo reclamo scritto, correttamente compilato, può essere inviato per:
- Pec all’indirizzo linkem@legalmail.it
- Mail a gestioneclienti@linkem.com
- Raccomandata A/R a Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo – Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 – 70132 (Bari)
- Fax al numero 080 622 086
Una volta ricevuto, il Gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti in forma scritta, oppure dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta al reclamo, così come previsto nella Carta dei Servizi.
A questo punto, per avviare la tua contestazione, scarica il nostro modulo di reclamo e segui le informazioni indicate all’interno:
📥 RECLAMI LINKEM
per Business e Privati
Compilalo, trasmettilo al Gestore e inviane copia a noi su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema Linkem e valuteremo subito come possiamo aiutarti.
Richiedici assistenza
Connessione pessima, guasti Linkem frequenti dovuti a rete congestionata, gestione dei reclami e interventi tecnici inesistenti, operatori che non rispondono mai.
Queste sono solo alcuni dei problemi che possono capitarti quando Linkem non funziona!
Per risolvere breve tempo e con successo i tuoi problemi Linkem, affidati ai professionisti di Indennizzo Telefonico!
Grazie all’esperienza maturata sul campo, sapranno far valere i tuoi diritti di fronte ai colossi della telefonia.
Contattaci subito e ci metteremo subito a disposizione per:
- valutare il tuo problema Linkem e aiutarti risolverlo nel più breve tempo possibile
- spiegarti come reclamare in modo efficace
- calcolare l’indennizzo economico che ti spetta
- attivarci per il ripristino urgente del servizio nei casi di sospensione
Ed inoltre, nel caso in cui Linkem non dovesse dare ascolto alle tue richieste:
- potremo occuparci dell’intera fase del contenzioso su conciliaweb (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza, alla trattazione delle udienze, compresi gli eventuali rinvii, nei vari gradi previsti)
- ti faremo ottenere il risarcimento economico per il disagio subito
Un nostro operatore valuterà il motivo per il quale Linkem non funziona e ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.