Adsl Telecom lenta: cosa fare e come risolvere il problema

Internet / Adsl / Fibra

In questo articolo ti spieghiamo cosa fare se la connessione Telecom Tim è lenta e come ottenere il rimborso delle somme pagate e/o cambiare operatore senza pagare penali.

Ma soprattutto ti diciamo come ti aiutiamo a risolvere il tuo problema di connessione internet lenta Tim gratuitamente.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

 

Cosa dice la normativa in caso di Adsl Telecom lenta

Quando hai sottoscritto il tuo contratto con Telecom, la compagnia si è impegnata a garantirti un servizio con certe caratteristiche di qualità (copertura di segnale, velocità di connessione ecc.).

Se il Gestore non mantiene gli impegni presi, hai diritto a ricevere immediatamente il rimborso e a cambiare operatore senza pagare nessuna penale.

Inoltre, l’operatore è obbligato, secondo quanto stabilito nel contratto, a sostituire il modem Telecom lento perché non al massimo delle sue prestazioni.

In caso di problemi di connessione lenta, puoi collegarti al sito www.downdetector.it per verificare se nella tua zona ci sono altre segnalazioni di internet Telecom lento.

 

La nostra mission

Siamo un’associazione di consumatori, come te! Da oltre dieci anni diamo voce ai diritti (calpestati!) dei tanti che si rivolgono a noi per ricevere aiuto.

Parlaci del tuo problema e ti ricontattiamo noi con operatori in carne ed ossa (nessuna chat-bot o voce registrata) per risolverlo gratuitamente.

RICHIEDI ASSISTENZA ONLINE!

 

Verifica la tua velocità di connessione: fai il Ne.me.sys

Se temi che il gestore abbia ridotto la velocità della rete per risparmiare a tua insaputa, potrai misurare la velocità delle tua connessione con Ne.me.sys, il software gratuito messo a disposizione dall’Agcom per provare i disservizi della rete internet.

In caso di difficoltà, non esitare a contattarci: ti aiuteremo gratuitamente a provare il tuo internet Telecom lento.

Contattaci subito per ottenere il rimborso!

 

Servizio legale gratuito

Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia.

Ma non solo… è tutto assolutamente gratuito (leggi qui il documento che lo certifica), perché le spese legali le addebitiamo alla compagnia telefonica e non a te, consumatore come noi.

E se dovessimo malauguratamente perdere… tranquillo, paghiamo tutto noi!

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA!

 

Per risolvere il problema devi fare reclamo al gestore e poi contattarci subito per evitare che la tua segnalazione resti inascoltata.

Ti aiuteremo a far ripristinare il servizio e ti faremo avere il rimborso di quanto ingiustamente pagato.

Se infine decidi di cambiare operatore ma Tim Telecom ti applica penali di recesso, ti assicuriamo l’assistenza per difenderti da penali illegittime.

 

Come reclamare per internet Telecom lento?

Puoi reclamare la tua linea adsl Telecom lenta:

  • telefonicamente, contattando il call center Telecom Italia al 187 (utenze fisse), al 191 (utenze business), all’800 191101
  • online, sul portale dedicato del gestore
  • sull’app “MyTim”
  • su WhatsApp al 335 123 7272
  • sulle pagine Facebook e Twitter della compagnia
  • tramite fax ai numeri 800 000 187 per i privati della linea fissa e 800 000 191 per i clienti business
  • a mezzo pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it

In alternativa, puoi inviare una raccomandata A/R all’Ufficio reclami Tim, presso:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

Sebbene la chiamata al call center o la segnalazione online possano sembrare modalità più immediate, noi consigliamo sempre ai nostri lettori di scegliere il reclamo scritto ( via pec, fax , lettera racc. A/r).

Questa modalità ti consente di ricostruire esattamente cosa è successo, provare la tua segnalazione in caso di contenzioso e avviare la richiesta di indennizzo.

 

– Modulo reclamo adsl Telecom lenta

Nella tua lettera di reclamo non possono mancare: la motivazione nell’oggetto, l’indirizzo scelto nell’intestazione, la copia del tuo documento d’identità e la tua firma, le eventuali precedenti segnalazioni in allegato, la richiesta del rimborso e la citazione della parte della Carta dei Servizi che te ne dà diritto.

Se ti è più semplice puoi utilizzare il nostro modulo reclamo TIM Telecom che puoi scaricare qui:

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF.

Compilalo e spediscili ai recapiti che ti abbiamo fornito sopra.

 

Cosa fare se Tim non risolve il problema di connessione Telecom lenta?

Come avrai già capito, hai davvero poche probabilità che la tua compagnia telefonica risolva i tuoi problemi di connessione a seguito del tuo reclamo, perché farlo non le comporterebbe un guadagno e rimborsarti il canone sarebbe addirittura una perdita economica.

Inoltre, spesso le compagnie telefoniche sperano che l’utente medio possa essere scoraggiato a presentare reclami, cercare assistenza legale…e finisca per sopportare in silenzio, o non conosca il Codice del Consumo.

Per questo noi abbiamo deciso di mettere a tua disposizione un servizio completamente gratuito che possa sollevarti dal problema una volta per tutte e farti ottenere ciò che ti spetta per diritto.

 

Scopri il nostro servizio online

 

Siamo una struttura organizzata per offrire un servizio online.

Quindi risolvi il tuo problema comodamente da casa, senza stress e senza code! Ti basta raccontarci cosa ti è accaduto, pensiamo a tutto noi…

CONTATTACI SUBITO!

 

La tua segnalazione non ha sortito alcun effetto? Il gestore sostiene che il tuo problema di adsl Telecom lenta non dipenda da lui e non sai come dimostrare la sua responsabilità?

Non preoccuparti: ti basterà rivolgerti a noi per poter finalmente dire addio a tutte queste difficoltà, senza più dover inseguire Tim nella speranza di farti ascoltare….

 

Come ti aiutiamo con Adsl lenta

Conosciamo a menadito la normativa a tutela dei consumatori (è il nostro mestiere!) e facciamo valere il fatto di essere in tanti.

Da oltre 10 anni risolviamo centinaia di casi al mese, collezionando successi documentati contro le compagnie telefoniche.

Ecco perché la gente si affida di noi! Leggi le loro testimonianze.

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

PER SAPERNE DI PIÙ

Come mai la mia connessione Telecom Tim è lenta?

Tantissimi utenti ogni giorno ci contattano lamentando una navigazione lenta con adsl Telecom. Se stai leggendo questo articolo, probabilmente, questo è quello che è successo anche a te e ti stai chiedendo quale possa esserne la causa.

La lentezza adsl Telecom Tim può essere dovuta a un disservizio del gestore o un malfunzionamento dei dispositivi in uso. Tra le cause più comuni troviamo:

  • il malfunzionamento del modem
  • i virus
  • l’apertura di troppe pagine web contemporaneamente
  • problemi della rete wireless
  • problemi di DNS
  • guasti alle cabine della compagnia telefonica
  • lavori di manutenzione sulla rete non comunicati per tempo
  • l’erogazione del servizio al di sotto degli standard di qualità stabiliti dal contratto
  • assenza di linea internet o velocità ridotta a causa di sospensione del servizio per morosità. In questo caso la compagnia deve comunque preavvisare che il servizio verrà interrotto per mancato pagamento delle bollette, non può farlo un automatico.

 

Cosa fare quando il modem va lento?

Se la tua linea adsl Telecom è lenta puoi:

  • verificare che i cavi del tuo modem siano collegati correttamente
  • riavviare il router
  • verificare la velocità della linea, controllando i valori di upload (caricamento dati), di dawnload (di scaricamento dei dati) e il ping (tempo impiegato dalla rete a reperire le informazioni online). Per farlo ti basterà utilizzare i tool disponibili sul web, gratuitamente.
  • cambiare il posizionamento del modem in casa
  • modificare il canale radio a cui si aggancia la propria rete wireless, accedendo al pannello di configurazione del modem/router, collegandosi all’indirizzo 192.168.1.1 (oppure a quello 192.168.0.1 dal browser). Alla voce della configurazione della rete wireless si può impostare il canale della rete a 2.4GHz su 1, 6 o 11
  • cambiare i server DNS sul pannello di controllo del pc, l’indirizzo 8.8.8.8 e l’indirizzo 8.8.4.4 nel campo Server DNS alternativo
  • scansionare il tuo pc con un antivirus e antimalware
  • riconfigurare il tuo modem.

Hai fatto anche questo ma la connessione Telecom è lenta ancora? Non preoccuparti: noi possiamo aiutarti a risolvere il tuo problema immediatamente e senza alcun costo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox