Hai bollette Fastweb non pagate e non sai cosa fare?
Non preoccuparti, perché come Associazione di consumatori possiamo aiutarti, gratuitamente.
I tuoi diritti di consumatore
Può accadere a tutti di non pagare una bolletta Fastweb per dimenticanza o difficoltà economiche temporanee.
Tuttavia quando le fatture contengono costi non dovuti o sono prescritte (ed è più frequente di quanto immaginiamo), non pagarle diventa un tuo diritto.
A ciò si aggiunge il fatto che la compagnia si ostina ad inviare solleciti di pagamento e addirittura minacciare la sospensione del servizio.
Di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto brillantemente.
Una prova dei nostri successi
Giulio ci ha raccontato che per tanto tempo ha ricevuto dal gestore fatture emesse successivamente alla risoluzione del contratto perciò si è ad un certo punto rifiutato di pagare.
Ritenendo fondata la sua lamentela, ci siamo fatti carico del suo problema, diffidato Fastweb a non inviare ulteriori richieste di pagamento e avviando al contempo la procedura di recupero delle somme ingiustamente sottratte.
Il nostro assistito ha così ottenuto ragione da parte del Giudice di Pace di Milano, che ha condannato la compagnia al rimborso delle fatture emesse.
Ti ritrovi anche tu nella medesima situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Giulio?
Continua a leggere…
Come ti aiutiamo con le bollette Fastweb non pagate
Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Fastweb siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.
Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:
- la sospensione immediata della fatturazione non dovuta
- lo storno delle somme richieste ma non saldate
- il rimborso delle somme già prelevate indebitamente.
Ti offriamo assistenza qualificata con i nostri avvocati specializzati in Telefonia, che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica (o potrai anche farlo in autonomia nella tua Area Riservata).
Il servizio che ti verrà reso sarà per te completamente gratuito, perché lo faremo pagare alla compagnia telefonica (vedi il documento che lo certifica).
Compila il form e sarai subito ricontattato da un nostro consulente esperto; da quel momento non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema e ha ottenuto risultati importanti.
I motivi per contestare e non pagare una bolletta Fastweb
In tanti ogni giorno ci raccontano di ricevere richieste illegittime di pagamento per bollette Fastweb non dovute.
Tra i casi più frequenti vi sono:
- doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
- fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
- penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
- servizi a pagamento Fastweb mai richiesti o proposti come gratuiti
- addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
- restituzione degli sconti precedentemente applicati
- richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
- bollette in prescrizione
- fatture intestate a persona deceduta.
Bolletta Fastweb non pagata: cosa succede? Dopo quanto staccano la linea?
“Cosa succede se non pago la bolletta Fastweb?”: in tanti se lo chiedono.
Se la bolletta non pagata è una soltanto, Fastweb ti inviterà a pagarla in quella successiva senza costi aggiuntivi.
In caso di più bollette Fastweb mai pagate, l’utente potrebbe avere delle conseguenze.
Infatti, il gestore potrebbe inviare un sollecito al pagamento e vendere il credito a un’agenzia specializzata.
Ma non è tutto, perché in caso di mancato pagamento prolungato, l’operatore potrebbe, previo preavviso, attuare la sospensione del servizio.
Non appena avrai saldato il conto, dovrà riattivarlo entro 3 giorni.
Se il gestore però non provvede automaticamente, puoi sollecitarlo utilizzando i numeri che ti forniamo di seguito.
-Come richiedere il ripristino del servizio
Per farlo puoi chiamare:
- 192 193, per i privati e attivo tutti i giorni della settimana, h24
- 192 194, per le piccole imprese e operativo tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 24.
Ti consigliamo di tenere a portata di mano l’importo e la prova di pagamento.
Hai pagato la tua bolletta Fastweb (anche se in ritardo), ma il gestore non ti ha riattivato la linea?
Affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligandolo a riattivare il servizio.
Prescrizione delle bollette telefoniche
Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2020, il periodo di prescrizione delle bollette telefoniche è stato ridotto da cinque a due anni. Qualora non vengano sollevate obiezioni durante questo intervallo, il diritto di richiedere il pagamento perderà validità.
In caso, invece, tu sia soggetto a un addebito improprio, hai a disposizione un periodo di 10 anni per richiedere il rimborso.
Nel caso in cui notassi successivamente di aver effettuato pagamenti superiori a quanto previsto dal tuo contratto, puoi contare su di noi per ottenere il rimborso che ti spetta, gratuitamente.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come contattare Fastweb per contestare una bolletta non pagata
-Contestazione al servizio clienti Fastweb
Puoi contestare la tua bolletta Fastweb chiamando:
- 192 193, per i privati e attivo tutti i giorni della settimana, h24
- 192 194, per le piccole imprese e operativo tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 24.
-Reclamare a Fastweb online
- accendendo all’area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?”. In questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo o sull’App My Fastweb per IOS e Android
- contattando l’assistenza clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Fac simile modulo contestazione bolletta Fastweb
Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.
Modulo reclamo Fastweb in Word
Modulo reclamo Fastweb in PDF
Puoi inviare il tuo reclamo tramite:
- Raccomandata A/R indirizzata a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)
- Pec a fastweb@pec.fastweb.it
- Fax al numero 02 45 40 11 077.