Bollette Vodafone non pagate: come evitare il recupero crediti

Hai delle bollette Vodafone non pagate e desideri capire come risolvere il problema ed evitare eventuali conseguenze?

Sei nel posto giusto, siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per informare cittadini ed imprese sui loro diritti e su quanto è dovuto loro.

L’associazione, specializzata nel settore, mette a disposizione di tutti le proprie competenze per risolvere gratuitamente i problemi di Telefonia: scopri come!

 

I tuoi diritti di consumatore

Sottoscrivendo un contratto telefonico, il cliente si impegna a corrispondere il canone previsto per usufruire del servizio.

Può accadere a tutti, tuttavia, di non pagare una bolletta Vodafone per dimenticanza, mancata ricezione della fattura o difficoltà economiche temporanee.

Diverso è il caso in cui il consumatore scelga volontariamente di non pagare a causa di errori o anomalie riscontrate nelle bollette.

Vediamo insieme in quali situazioni è legittimo farlo…

 

I casi in cui non pagare una bolletta Vodafone

Ogni giorno, molti utenti ci segnalano di aver ricevuto raccomandate da Vodafone per mancati pagamenti di bollette che, spesso, non risultano effettivamente dovuti.

Tra i casi più frequenti, riscontriamo numerose situazioni di:

  • doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
  • fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
  • penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
  • servizi a pagamento Vodafone mai richiesti o proposti come gratuiti
  • addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
  • restituzione degli sconti precedentemente applicati
  • richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
  • fatture intestate a persona deceduta

Senza dimenticare le bollette telefoniche Vodafone ormai prescritte: grazie alla legge di Bilancio 2020, il termine per il pagamento è stato ridotto da cinque a due anni.

Di conseguenza, se ti è stato chiesto di saldare fatture già “scadute”, non sei tenuto a pagarle!

Come fare per tutelarti? Ci pensiamo noi!

 

Come ti aiutiamo con le bollette Vodafone non pagate

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

 

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Bolletta Vodafone non pagata: cosa succede? Dopo quanto staccano la linea?

Cosa succede se non pago la bolletta Vodafone?”: in tanti se lo chiedono.

Se la bolletta non pagata è una soltanto, Vodafone ti inviterà a pagarla in quella successiva senza costi aggiuntivi.

In caso di più bollette Vodafone mai pagate, l’utente potrebbe avere delle conseguenze.

Infatti, il gestore potrebbe inviare un sollecito al pagamento e vendere il credito a un’agenzia specializzata (se vuoi approfondire, leggi il nostro articolo dedicato sul Recupero Crediti Vodafone).

Ma non è tutto, perché in caso di mancato pagamento prolungato, l’operatore potrebbe, previo preavviso, attuare la sospensione del servizio, ma solo dopo averti avvisato. Una volta saldato il debito, il servizio dovrà essere ripristinato entro 3 giorni.

Se il gestore però non provvede automaticamente, puoi sollecitarlo utilizzando i numeri che ti forniamo di seguito.

 

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Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

I contatti per contestare una fattura Vodafone non pagata o non dovuta

-Contestazione al servizio clienti Vodafone

  • 190, gratuito per numeri Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

Per le aziende e i clienti business è attivo il numero da chiamare è il 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

 

-Reclamare a Vodafone online

Puoi anche inviare il tuo reclamo sul sito Vodafone, facendo l’accesso all’area clienti del sito ufficiale o con App MyVodafone.

Inoltre, puoi inviare la tua segnalazione sulla pagina Facebook(@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT) o su WhatsApp al numero 3499190190.

Puoi inviare i tuoi reclami Vodafone business e residenziali tramite PEC  a servizioclienti@vodafone.pec.it o in alternativa con lettera Raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone all’indirizzo:

  • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 AST I per linea fissa (clienti privati).

O ancora via Fax al numero 800 034 626.

 

 

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