Stai subendo un disservizio e devi inviare una segnalazione guasto Iliad? A volte non è facile saper cosa fare e come muoversi quando si subiscono questi tipi di disagi.
Pertanto, in questo articolo potrai trovare tutto quello che viene inteso quando si parla di guasto Iliad, come inviare un reclamo efficace e ottenere un indennizzo economico.
Cause frequenti di segnalazione guasto Iliad
I guasti Iliad che mi vengono segnalati dai consumatori riguardano sia la telefonia fissa che quella mobile. I casi più frequenti si manifestano con:
- segnale telefonico assente
- linea telefonica malfunzionante nella qualità e nella continuità
- connessione assente
- intermittenza della connessione
Questi sono casi di problemi di natura tecnica ma, a volte, i provvedimenti di natura amministrativa vengono percepiti dall’utente come guasti. Questo avviene nei casi di:
- sospensione amministrativa: quando il gestore telefonico decide di sospendere il servizio telefonico, ad esempio per un mancato pagamento delle fatture
- cessazione del servizio: quando l’operatore telefonico lo sospende prendendo la decisione in maniera unilaterale e chiudendo il contratto
- mancata portabilità del numero: quando un’interruzione del funzionamento della linea telefonica è conseguente al mancato perfezionamento della procedura
- interruzioni del servizio programmato: quando vengono provocate da interventi tecnici di manutenzione nella propria area abitativa.
Se l’Operatore non rispetta i tempi previsti o non avvisa il cliente, puoi richiedere un risarcimento per il disagio subito a patto che tu abbia inviato un reclamo.
Come segnalare un guasto Iliad: il reclamo
Di fronte ad un problema di telefonia, è necessario che tu invii una segnalazione guasto Iliad il più presto possibile. Reclamare è, infatti, un tuo diritto ma anche un tuo dovere, perché devi dare la possibilità all’Operatore di intervenire nei giusti tempi.
Per farlo puoi inviare una segnalazione secondo i canali indicati dal Gestore, cioè:
- chiamando il call center al numero verde 177
- aprendo un ticket d’assistenza nell’area utenti del sito Iliad.
- scrivendo a Iliad sulle sue pagine Social ufficiali Facebook e Twitter.
Mi viene spesso segnalato, però, che tali richieste restano spesso inascoltate. Il metodo più sicuro, che ha il vantaggio di certificare la data di invio dello stesso e costringe il Gestore a prendersi carico del tuo problema, è sempre l’invio di un reclamo scritto.
Per inoltrarlo a Iliad hai tre modalità:
- Fax al numero 02 30377960
- Pec all’indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it
- Raccomandata A/R Iliad Italia SpA, CP 14106, 20146 Milano.
Il Gestore ha 45 giorni di tempo per rispondere la reclamo dal momento della sua ricezione altrimenti dovrà pagarti un indennizzo a parte per mancata risposta al reclamo.
Perchè affidarti anoi
Hai subito un disservizio e vuoi inviare una segnalazione guasto Iliad? Ti serve assistenza da parte del Gestore o vuoi inviargli un reclamo?
Con questo blog, Unione dei Consumatori vuole esserti vicino in questi momenti mettendo a tua disposizione un operatore istruito per reperire informazioni utili e indicarti le azioni che devi compiere per raggiungere l’obiettivo di tutelare i tuoi diritti, risolvere il tuo problema e ottenere un indennizzo economico.
In questa guida, infatti, ho provato a chiarirti come segnalare guasto Iliad, ma mi rendo conto che non è semplice districarsi tra gli iter burocratici delle Compagnie, soprattutto per un utente che non si occupa quotidianamente di telefonia e Pay-Tv.
La nostra associazione, invece, è specializzata in questi settori ed è attraverso l’esperienza dei propri consulenti che ti aiuta a risolvere i tuoi problemi con i Gestori telefonici: dalla compilazione del modulo di reclamo alla procedura di conciliazione.
Ti serve un ulteriore consiglio o vuoi che valuti preventivamente il tuo caso? Contattami, ti risponderò in breve tempo.
Scarica il modulo di reclamo e segui queste semplici istruzioni:
- ► 📥 Scarica il modulo di reclamo 📥 ◄
- Compilalo in tutte le sue parti e apponi data e firma
- Inviacene copia su: indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
Descrivici tutti gli elementi che possono esserci utili sulla segnalazione guasto Iliad
Non prende da due giorni la linea come si fa 😪 a modica
Buonasera,
Abbiamo bisogno di più informazioni sul suo caso, la invitiamo a compilare il seguente FORM per poterla aiutare.
Cordiali saluti
abbiamo tutti lo stesso problema sarebbe meglio cambiare compagnia anche a mè non ho linea nel mio cell
Non prende iliad da quasi 24 ore è assurdo. Ho provato a riavviare il telefono , togliere e rimettere la sim ma niente. Silenzio totale risolvere il problema per favore.
Gentile Maria, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
sono 5 giorni che siamo senza linea. mi sembra un po’ esagerato il guasto che dite che ci sia.io aspetto un altro giorno poi cambio gestore con tutta la mia famiglia.
Gent.mo Fernando, come avrà bene capito, non siamo la sua compagnia telefonica, ma un’associazione di Consumatori. Ad ogni modo, possiamo iutarla a risolvere il suo problem con il suo gestore. Un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Da ieri mattina, Iliad non prende la connessione dati, non posso chiamare e né inviare messaggi.
Gent.ma Vera, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Non riesco a telefonare inoltre nonostante la ricarica fatta in automatico risulta 1,86euro a disposizione. Oltre a questo l’operatore del 177 non mi ha proprio risposto. Se pensate che in questo modo di fare più proseliti vi sbagliate.
Gent.mo Stefano, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
vorrei solamente sapere perche’ da qualche giorno, iliad non ha piu segnale, chiamate e sms, dalle mie parti e non so come fare per il lavoro.
Gent.mo Giovanni, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Non riesco a telefonare, inviare SMS e MAIL.
Mi dice “nessuna SIM o errore SIM”.
Gent.mo, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Non riesco a telefonare e mandare SMS mi dice credito zero nonostante abbia caricato
Gent.mo Franco, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità