Come contattare Iliad per ricevere assistenza

Contatti compagnie, Reclami

Devi contattare Iliad perché hai bisogno di assistenza per un disservizio o un problema di fatturazione?

Nell’articolo ti forniamo i contatti della compagnia, e al contempo ci mettiamo a tua disposizione gratuitamente nel caso in cui non dovesse risponderti o risolvere il problema.

 

 

Perché contattare Iliad è un diritto dei consumatori

Come consumatore, non hai il solo dovere di pagare per il servizio richiesto, ma anche il diritto che questo vengo ti venga erogato come stabilito nel contratto.

Ma non solo, perché nel momento in cui si verifica un problema, il gestore è tenuto a risolverlo e in modo tempestivo, come stabilito nella sua Carta dei Servizi in cui indica tempi di risoluzione dei disservizi e indennizzi automatici.

 

I contatti Iliad per reclamare

Di seguito ti forniamo i contatti principali Iliad; in fondo all’articolo trovi il modulo e le altre modalità.

 

– Per telefono

Puoi chiamare il 177 gratuito solo per i clienti Iliad o il 351 8995177 per le chiamate dall’estero.

Il servizio clienti telefonico è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22. Il sabato, la domenica e nei giorni festivi gli operatori sono disponibili dalle ore 9 alle ore 20.

 

– Online e chat

Puoi metterti in contatto con il gestore tramite il suo sito ufficiale registrandoti nell’area personale Iliad ed entrando nella sezione assistenza oppure attraverso l’APP Iliad direttamente sul tuo smartphone.

Inoltre, puoi mandare un messaggio sulla pagina Facebook Iliad Italia o sul profilo Twitter, taggando @IliadItalia. La risposta ti arriverà nel giro di qualche ora tramite messaggio privato.

 

I problemi dei consumatori nel contattare la compagnia

In tanti ci raccontano ogni giorno che non riescono a contattare Iliad per reclamare (e quindi rimangono con il problema irrisolto), perché:

  • gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
  • inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.

Non ci credi?

Preso atto di ciò che avviene nella realtà, noi siamo qui per offrirti un’alternativa concreta

 

Come risolviamo il tuo problema con Iliad

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Iliad noi ti ascoltiamo per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ti faremo ottenere, in base al problema:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo economico per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Altro che telefoni chiusi in faccia!

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Le altre modalità per contattare Iliad

– Tramite mail PEC

L’indirizzo mail PEC Iliad è iliaditaliaspa@legalmail.it

 

– Raccomandata A/R

a: Iliad Italia SpA, CP 14106, 20146 Milano.

 

– Fax

Il numero per inviare un Fax a Iliad è 02 30377960.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Lettera modulo reclamo Iliad

Per procedere con la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo per reclami Iliad:

📥 RECLAMO ILIAD per Business e Privati

Compilalo e invialo alla Compagnia scegliendo una delle modalità indicate all’interno

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Sebastiano Accolla
Sebastiano Accolla
1 anno fa

Buon gorno
Io ho due linee mobil con wind però , avemndo letto la vostra offerta 100 giga, telefonate e messaggi illimitato a 7,99€, vorrei passare a voi mantenendo i miei stessi numeri
Ho chiamato al telefono ma mentre l’operatore mi stava spegando il tutto è cadutta la linea e non sono riuscito a capire come si svolge il passaggo ON LINE.
Fra la chiamata e l’attuazione del passaggio rimango qualche tempo senza linea?
Mi poteste spiegsre tutto il procedimento, per favorr?
Grazie
Sebastiano Accolla

Giuliana Trogu
Giuliana Trogu
1 anno fa

ho ricaricato ma non vedo il credito, ora mi troco in Svizzera

Simona ottimo
Simona ottimo
1 anno fa

ha da giorno 12 maggio che sono senza linea telefonica e internet e sicuramente entro oggi cambio gestore perché nn è possibile lasciare le persone così senza linea per chiamare io ci lavoro e non posso permettermi di rimanere senza chiamare e non posso chiamare neanche il numero gratuito perché nn mi fa chiamare …. Poco serietà cambierò gestore

Mauro tenti
Mauro tenti
1 anno fa

Sett.Iliade, spiacente ma dovrò disdire il contratto tel. N. 333******08, non riesco a chiamare non ho mai campo ,
Ho provato a chiamare il 177 ma non mi risponde nessuno.

Giulio Angelo Ravasi
Giulio Angelo Ravasi
1 anno fa

Sono all’estero ho perso il numero e la password per entrare

Redouane Bousera
Redouane Bousera
1 anno fa

Salve,io reclamo da 02/05/2023 non sono cliente da iliad così non toglietemi 9.99 la mensilità dal mio conto
Cordiali saluti

Angelina Chinè
Angelina Chinè
1 anno fa

Buongiorno.
Nonostante la ricarica, mi è stata tolta la possibilità di telefonare. Non posso chiamare neanche il 177
Ho fatto una ricarica di 25€ il 5 gennaio ed un’altra di 15€ il 17 febbraio.
Perché questi disguidi? (non è la prima volta)
Pensavo di essere passata ad una compagnia seria, ma comincio a ricredermi…
Resto in attesa di risposta.
Grazie
Angelina Chinè

Paola Elena Ferri
Paola Elena Ferri
1 anno fa

Mi sono iscritta, ho effettuato un ordine… la SIM non è ancora arrivata e io non riesco più ad accedere alla mia area personale.
Perché

Franco Reale
Franco Reale
1 anno fa

Salve, almeno due volte al mese faccio la prova se il servizio il ILIAD FIBRA è attivo nel mio comune :Gildone Via municipio 54, mi dice sempre che ancora non è presente il servizio, vi voglio far notare che nel mio paese la Fibra è presente da più di un anno, però il vostro sistema dice sempre che ancora non è installata la Fibra. Vorrei installare se è possibile sia la linea ADSL che anche la linea telefonica, visto che in famiglia ci troviamo bene con ILIAD Mobile. Attendo vostre notizie grazie

NICOLA
NICOLA
2 anni fa

Gentili amici di iliad, sono vostro cliente sin dal vostro arrivo in Italia. Apprendo dalla stampa, con dispiacere, che volete unirvi a Vodafone.
Ebbene vi comunico, se vi può interessare, che se così dovesse essere sarò costretto a cambiare operatore.
Ho scelto iliad perché azienda onesta, che non dà sorprese e sarei deluso da una eventuale venir meno da parte vostra alla promessa di voler essere meglio dei vostri concorrenti.
Grazie per quello che fate e per come lo fate, ma non cambiate.
Grazie

Delio
Delio
3 anni fa

Egregi Signori buongiorno, pensando ad un telefono ricaricabile ho versato sul conto telefonico del cellulare numero 3200726436 la somma di Euro 46,14 per tutte le spese (canone mensile ecc.). Successivamente ho notato che Vi tenete direttamente i costi del canone dalla Carta di credito. Ora sono a chiederVi potete ritornarmi i soldi erroneamente versati direttamente sulla carta di credito?
In attesa di una pregiata Vs. in merito porgo cordiali saluti.

andrea mantione
andrea mantione
3 anni fa

Buongiorno volevo sapere se posso passare windtre Bissnes a privato da voi i numeri da portare sono 2 ricaricabile

MR
MR
3 anni fa

Avevo 4,07 euro di credito, ho caricato 10 euro, ora mi ritrovo con soli 6,08 euro. L’offerta essendo a 7,99 euro vuol dire che mi avete addebitato il rinnovo per il mese prossimo, ma l’offerta non è stata rinnovata ! In effetti dovrebbe essere rinnovata il 12/09 alle 24:00. Il mese scorso essendo già pagato 100%. Perché l’addebito in anticipo quindi ?! Non è che al momento del rinnovo poi mi dite : credito insufficiente ? Talora fosse chiuso immediatamente il contratto.

MR
MR
3 anni fa

Doveva essere rinnovata il 12, lo hanno fatto il 11, azzerando il residuo che potevo ancora utilizzare per un giorno. Per questa volta va bene, alla prossima mossa simile annullo il contratto.

B.J.
B.J.
3 anni fa

Salve….
Cmq ho iliad da quando c’è qua in Italia……. oggi un amico doveva fare l’attivazione della sua sim presa in un centro commerciale…. dopo 4 ore abbiamo rinunciato…. finito a fare il video in più inviato la carta identità da sempre errore…. non si può andare avanti…. tornato al centro commerciale … neanche l’addetta iliad era in grado di fare l’attivazione !!!
” Servizio online PESSIMO anzi PIÙ CHE PESSIMO “… è non solo !
….Se un operatore nn è in grado a soddisfare neanche un attivazione allora nn so….che tristezza…..

Giuliano
Giuliano
3 anni fa

salve ho un problema segnalato anche da altri utenti: non vengo riconosciuto da AMAZON. Ho problemi di accesso e non ricevo mail da loro. Mi hanno detto che dipende da voi, loro inviano mail ma non arrivano a destinazione. Abito a Portoferraio(Isola D’Elba) grazie

nadia
nadia
3 anni fa

ho fatto passaggio a iliad mi e’stato detto che il credito precedente lo recuperavo invece appena attivazione completa e’sceso a 0….poco corretti…iniziamo bene!!!!

Alberto
Alberto
3 anni fa

Mi pare strano che iliad anticipi il prelievo della ricarica un giorno prima della scadenza. Infatti, il 25/12/20 alle ore 2,00 c’e stata la ricarica anticipata e prestabilita il 26/12/20. Grazie della cortese attenzione cdi una rtisposta da ricevere.

Massimo
Massimo
4 anni fa

Salve,
ho lo stesso problema segnalato da altre persone: preso tessera in un vostro corner (e quindi PAGATO), ma mi è arrivata la notifica di errore nel caricamento di documenti e video.

Provato a ricaricare documenti e video dal sito, ma, quando vanno bene, mi da errore con il codice ICCCID (Momentaneo errore riprovare più tardi)

Provato a mandare mail senza esito

Provato a chiamare il 177 ma non trovo l’opzione “Parla con operatore”

COSA POSSO FARE?

Grazie

Laura
Laura
4 anni fa

Buongiorno ieri mi sono recata presso il centro commerciale novate milanese presso la collonnina BOX cosi facendo speravo di poter aver subito la sim card..invece di aspettare 4/5giorni facendola on line…
Risultato PESSIMO faccio tutta la procedura con una signora addetta al supporto clienti ..piu’ che da supporto e’ stata invadente troppo senza lasciarmi fare l iscrizione a quel punto ho concluso l operazione videoregistrazione
inserito carta di credito.. Addebitati in un nano secondo l importo della nuova sim e l offerta prom decisa da me…..RISULTATO MI HANNO ADDEBITATO IN UN NANO SECONDO L IMPORTO SENZA LA SIM CARD…chiedo spiegazioni alla signora nonche dipendente del gestore iliad mi risponde con tanta freddezza.. SUCCEDE!!!
SONO RIMASTA BASITA ho telef.al numero 177..4minuti mi ha risposto un operatrice senza essermi di aiuto anzi non sapeva nemmeno cosa rispondermi nessuna competenza e per niente esaustiva..
davvero non credo proprio di voler passare a voi.. ma chiedo di essere al piu presto. RIMBORSATA
se questo e’ il vostro servizio ancor prima di essere una vostra cliente immagino dopo
Formate persone che supportano i clienti specie nuovi non che si trasformano avidi e maleducati
cordiali saluti

Eddy Loris
Eddy Loris
4 anni fa

Buon giorno,

Da 3 giorni stiamo cercando di validare la nostra identità per far spedire il nostro carta sim di Iliad.
Il caricamento della carta de l’identità e il film “ io sono…” abbiamo già fatto dieci volte e di più.
Sul sito scrivono sempre che sia andatato bene, ma dopo 3 min. ricevo un mail con:

La validazione della tua identità non è andata a buon fine .

Ora siamo stufi di ricominciare un altra volta!
Avete accetato nostri soldi e non volete mandare la nostra carta sim, non è onesto!

Ho inviato il modulo recesso con la posta, come mi ha detto la signora dal call-center, ma sul nostro conto non sono ancora arrivati i soldi!

Un indirizzo e-mail che funziona non si trova su google. Ho provato l’unico che ho trovato, ma non funziona.( iliaditaliaspa@legalmail.it )

Mi potresti mandare un mail che posso rispondere per favore? Telefonare non faccio più, non mi aiutono e essendo Belga è più difficile.

cordiali saluti,

Eddy

Luigi Gattuso
Luigi Gattuso
4 anni fa

Ho una sim ricaricabile che ricarico dal tabaccaio.
Non capisco come Iliad faccia a prelevare €7,99 dal mio conto non avendo dato nessun mandato alla mia banca.
Sarà che quando ho acquistato la sim pagando con bancomat??? Si sonoe appropriati dei miei dati!!!!!
Per favore fatemi restituitemi il mal torto, la sim la ricarico io

Fulvio
Fulvio
4 anni fa

Mia moglie Rosalma Fontana ha fatto un contratto con Iliad, pagato mandato id utente 69660569, ma, dopo avere pagato, la compagnia le dice che i documenti non sono andati a buon fine.
Allora cosa dobbiamo fare? Ho già telefonato al 177 ma il problema è rimasto.
Io ho già un contratto con Iliad, ma se non si risolve faccio finta di avere fatto elemosina, saluti Merendi Fulvio

Duvia Celestina Adriana
Duvia Celestina Adriana
4 anni fa

Al 5 giugno 2020 presso la postazione Ilad a lecco centro commerciale La Meridiana sono passata a voi con due numeri cellulare. Oggi mi accorgo che stanno trattenendo 7,99 per numero direttamente dal mio bancomat senza che io gli abbia dato il consenso. Vorrei un ragguaglio in merito saluti

Fouilani abdelaziz
4 anni fa

Buongiorno sono in Marocco ma non c’è rete iliad n. 3880537079

Eduarda
Eduarda
4 anni fa

Buongiorno
Ieri ho parlato con un operatore in quanto ho visto un sms inviato da me ad un numero sconosciuto e sul mio cell nn ho questo sms inviato.
Mi hanno aperto un reclamo e la risposta è stata
Gentile cliente con riferimento al suo reclamo M84842 per errati addebiti il giorno 15/07/2020 non può essere accolta.
Scusate se io non conosco il numero e non ho mandato nessun sms al numero 9195603458 e se on line mi dice che è un numero non europeo perché non verificate invece di dire che non ho diritto al rimborso?

Frank
Frank
4 anni fa

Buonasera
Sono 2 settimane Che aspetto Che mi arrivi la scheda sim iliad. Era una cosa molto urgente ma non è mai arrivata. Da mercoledi se non è arrivato la scheda sim Andrei verso un altro operatore è chiederei il rimborso. Mi serve assolutamente una sim tra questi giorno.
Saluti

Alessandra
Alessandra
4 anni fa

Buongiorno
È da tre giorni e ripeto tre giorni che siamo isolati e dico siamo perché abbiamo ben 4 numeri Iliad e non funziona né internet nè le chiamate !!! Le continue chiamate agli operatori non sono servite a nulla !!
Faccio inoltre presente che per chiamare o altro siamo costretti o a ricorrere al router Vodafone che però non consente le chiamate oppure a spostarci da casa e aimé in questi mesi non è neanche la prima volta ,per questo grave motivo purtroppo dovremo ricorrere ad un altro
operatore !
Saluti
Alessandra

Luigi mancuso
Luigi mancuso
4 anni fa

Io sono due settima che aspetto il cambio da vodafone a iliad non so cosa sia successo vorrei essere contattato al 3803296*** grazie

Agrippina
Agrippina
4 anni fa

Non riesco dall’estero a contattarvi come devo fare?
Questo d il mio numero
3398210*** grazie Agrippina

Todaro Edmondo
Todaro Edmondo
4 anni fa

Buon giorno. Ho richiesto sim ILIAD il 19 Maggio, non è mai arrivata. Ho Provato a contattare la compagnia via telefono e francamente non lo faccio più, visto che lasciano la gente al telefono per molto tempo.
Ho contattato anche il corriere, mi dice che non hanno mai avuto in consegna il pacco.
Ho deciso di non passare più ILAD, quindi chiedo il rimborso di quanto anticipato per il servizio, (che non ho mai avuto)
ID utente 79721***
Numero 3517473***

Stella Lami
Stella Lami
4 anni fa

Io e mio marito abbiamo fatto richiesta di passaggio da Wind a Iliad il 28/ 05/2020 . Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto le sim.
Chiedo gentilmente che venga effettuato immediatamente un controllo. Grazie

Sonia catteri
Sonia catteri
4 anni fa

Buongiorno, ho ricevuto la vostra SIM ILIAD il 04-06 e ad oggi 10-06 non è ancora attiva. C’è qualche altra procedura per attivazione?
Sono rimasta senza numero. Grazie!

Carmen
Carmen
4 anni fa

Delusione totale o un offerta da 6.90 euro al mese , quindi ricarico un mese da 10 euro e un mese da 5.ma arriva sempre il messaggio credito esaurito.Sono STUFA CAMBIO OPERATORE OGGI STESSO

Marzia
Marzia
4 anni fa

Buongiorno sono passata a voi il 23.04 ad oggi non ho ancora ricevuto la tessera telefonica(ho già fatto un altro cambio per mio.papa e siete stati velocissimi)

Spero sia l’emergenza che stiamo affrontando
Me lo confermate?

Mara
Mara
4 anni fa

Il 18 maggio o fatto richiesta di un nuovo contratto con la vostra compagnia ,volevo sapere quanti giorni mi arriva la nuova scheda

Roland
Roland
4 anni fa

Spett. ufficio competente,

sono Tezzele Roland.
Sono stato cliente Iliad titolare del numero 3494704*** fino alla scorsa settimana che per motivi personali ho cambiato operatore.A causa di giorni festivi regressi, la portabilità del mio vecchio numero è avvenuta nella giornata di oggi 05 maggio con il nuovo operatore,purtroppo nella giornata di ieri,ovvero 04 maggio si è attivato ancora il rinnovo presso la vostra compagnia telefonica nonostante sia già passato al nuovo operatore da alcuni giorni.
Non utilizzando per ovvi motivi questo mese di rinnovo presso la compagnia telefonica Iliad,chiedo gentilmente il rimborso e riaccredito della quota di rinnovo avvenuta nella giornata scorsa per mancato utilizzo della stessa.
Certo di un vostro riscontro positivo vi porgo i miei più distinti saluti.

Tezzele Roland

Emanuela
Emanuela
4 anni fa

Salve come mai se io altro giorno ho ricaricato il cellulare e oggi quando si è rinnovato il contratto mi sono ritrovata con 0,23

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

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