Devi contattare Iliad perché hai bisogno di assistenza per un disservizio o un problema di fatturazione?
Nell’articolo ti forniamo i contatti della compagnia, e al contempo ci mettiamo a tua disposizione gratuitamente nel caso in cui non dovesse risponderti o risolvere il problema.
Perché contattare Iliad è un diritto dei consumatori
Come consumatore, non hai il solo dovere di pagare per il servizio richiesto, ma anche il diritto che questo vengo ti venga erogato come stabilito nel contratto.
Ma non solo, perché nel momento in cui si verifica un problema, il gestore è tenuto a risolverlo e in modo tempestivo, come stabilito nella sua Carta dei Servizi in cui indica tempi di risoluzione dei disservizi e indennizzi automatici.
I contatti Iliad per reclamare
Di seguito ti forniamo i contatti principali Iliad; in fondo all’articolo trovi il modulo e le altre modalità.
– Per telefono
Puoi chiamare il 177 gratuito solo per i clienti Iliad o il 351 8995177 per le chiamate dall’estero.
Il servizio clienti telefonico è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22. Il sabato, la domenica e nei giorni festivi gli operatori sono disponibili dalle ore 9 alle ore 20.
– Online e chat
Puoi metterti in contatto con il gestore tramite il suo sito ufficiale registrandoti nell’area personale Iliad ed entrando nella sezione assistenza oppure attraverso l’APP Iliad direttamente sul tuo smartphone.
Inoltre, puoi mandare un messaggio sulla pagina Facebook Iliad Italia o sul profilo Twitter, taggando @IliadItalia. La risposta ti arriverà nel giro di qualche ora tramite messaggio privato.
I problemi dei consumatori nel contattare la compagnia
In tanti ci raccontano ogni giorno che non riescono a contattare Iliad per reclamare (e quindi rimangono con il problema irrisolto), perché:
- gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
- inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.
Non ci credi?
Preso atto di ciò che avviene nella realtà, noi siamo qui per offrirti un’alternativa concreta…
Come risolviamo il tuo problema con Iliad
Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Iliad noi ti ascoltiamo per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.
Ti basta contattarci e ti faremo ottenere, in base al problema:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).
Altro che telefoni chiusi in faccia!
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Le altre modalità per contattare Iliad
– Tramite mail PEC
L’indirizzo mail PEC Iliad è iliaditaliaspa@legalmail.it
– Raccomandata A/R
a: Iliad Italia SpA, CP 14106, 20146 Milano.
– Fax
Il numero per inviare un Fax a Iliad è 02 30377960.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Lettera modulo reclamo Iliad
Per procedere con la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo per reclami Iliad:
📥 RECLAMO ILIAD per Business e Privati
Compilalo e invialo alla Compagnia scegliendo una delle modalità indicate all’interno
Buon gorno
Io ho due linee mobil con wind però , avemndo letto la vostra offerta 100 giga, telefonate e messaggi illimitato a 7,99€, vorrei passare a voi mantenendo i miei stessi numeri
Ho chiamato al telefono ma mentre l’operatore mi stava spegando il tutto è cadutta la linea e non sono riuscito a capire come si svolge il passaggo ON LINE.
Fra la chiamata e l’attuazione del passaggio rimango qualche tempo senza linea?
Mi poteste spiegsre tutto il procedimento, per favorr?
Grazie
Sebastiano Accolla
Ci dispiace per la problematica, ma non siamo il suo operatore. La invitiamo a contattare il Call center Iliad. Cordialità
ho ricaricato ma non vedo il credito, ora mi troco in Svizzera
Ci dispiace per la problematica, ma non siamo il suo operatore. Se riscontra altre problematiche per cui possiamo aiutarla non esiti a contattarci. Cordialità
ha da giorno 12 maggio che sono senza linea telefonica e internet e sicuramente entro oggi cambio gestore perché nn è possibile lasciare le persone così senza linea per chiamare io ci lavoro e non posso permettermi di rimanere senza chiamare e non posso chiamare neanche il numero gratuito perché nn mi fa chiamare …. Poco serietà cambierò gestore
Gentile Simona,
Ci dispiace per la problematica, ma non siamo il suo operatore. Se riscontra altre problematiche per cui possiamo aiutarla non esiti a contattarci. Cordialità
Sett.Iliade, spiacente ma dovrò disdire il contratto tel. N. 333******08, non riesco a chiamare non ho mai campo ,
Ho provato a chiamare il 177 ma non mi risponde nessuno.
Gentile Mauro,
Ci dispiace per la problematica, ma non siamo il suo operatore. Se riscontra altre problematiche per cui possiamo aiutarla non esiti a contattarci. Cordialità
Sono all’estero ho perso il numero e la password per entrare
Gentile Giulio,
Ci dispiace per la problematica, ma non siamo il suo operatore. Se riscontra altre problematiche per cui possiamo aiutarla non esiti a contattarci. Cordialità
Salve,io reclamo da 02/05/2023 non sono cliente da iliad così non toglietemi 9.99 la mensilità dal mio conto
Cordiali saluti
Buonasera,
Abbiamo bisogno di più informazioni sul suo caso, la invitiamo a compilare il seguente FORM per poterla aiutare.
Cordiali saluti
Buongiorno.
Nonostante la ricarica, mi è stata tolta la possibilità di telefonare. Non posso chiamare neanche il 177
Ho fatto una ricarica di 25€ il 5 gennaio ed un’altra di 15€ il 17 febbraio.
Perché questi disguidi? (non è la prima volta)
Pensavo di essere passata ad una compagnia seria, ma comincio a ricredermi…
Resto in attesa di risposta.
Grazie
Angelina Chinè
Gentile Angelina,
Abbiamo preso in carico la tua segnalazione. Verrai contattata a breve da un nostro operatore che ti aiuterà a risolvere il tuo problema.
Cordiali saluti
Mi sono iscritta, ho effettuato un ordine… la SIM non è ancora arrivata e io non riesco più ad accedere alla mia area personale.
Perché
Buonasera,
Abbiamo bisogno di più informazioni sul suo caso, la invitiamo a compilare il seguente FORM per poterla aiutare.
Cordiali saluti
Salve, almeno due volte al mese faccio la prova se il servizio il ILIAD FIBRA è attivo nel mio comune :Gildone Via municipio 54, mi dice sempre che ancora non è presente il servizio, vi voglio far notare che nel mio paese la Fibra è presente da più di un anno, però il vostro sistema dice sempre che ancora non è installata la Fibra. Vorrei installare se è possibile sia la linea ADSL che anche la linea telefonica, visto che in famiglia ci troviamo bene con ILIAD Mobile. Attendo vostre notizie grazie
Gentile Franco,
Siamo un’associazione di consumatori e non il gestore, non ci occupiamo di attivazione di servizi, ma di tutelare i consumatori.
Cordiali saluti
Gentili amici di iliad, sono vostro cliente sin dal vostro arrivo in Italia. Apprendo dalla stampa, con dispiacere, che volete unirvi a Vodafone.
Ebbene vi comunico, se vi può interessare, che se così dovesse essere sarò costretto a cambiare operatore.
Ho scelto iliad perché azienda onesta, che non dà sorprese e sarei deluso da una eventuale venir meno da parte vostra alla promessa di voler essere meglio dei vostri concorrenti.
Grazie per quello che fate e per come lo fate, ma non cambiate.
Grazie
Egregi Signori buongiorno, pensando ad un telefono ricaricabile ho versato sul conto telefonico del cellulare numero 3200726436 la somma di Euro 46,14 per tutte le spese (canone mensile ecc.). Successivamente ho notato che Vi tenete direttamente i costi del canone dalla Carta di credito. Ora sono a chiederVi potete ritornarmi i soldi erroneamente versati direttamente sulla carta di credito?
In attesa di una pregiata Vs. in merito porgo cordiali saluti.
Gentile Delio, non siamo la sua compagnia, ma un’associazione di consumatori. Ad ogni modo la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Buongiorno volevo sapere se posso passare windtre Bissnes a privato da voi i numeri da portare sono 2 ricaricabile
Gentile Andrea, non siamo la sua compagnia, ma un’associazione di consumatori. Ad ogni modo la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Avevo 4,07 euro di credito, ho caricato 10 euro, ora mi ritrovo con soli 6,08 euro. L’offerta essendo a 7,99 euro vuol dire che mi avete addebitato il rinnovo per il mese prossimo, ma l’offerta non è stata rinnovata ! In effetti dovrebbe essere rinnovata il 12/09 alle 24:00. Il mese scorso essendo già pagato 100%. Perché l’addebito in anticipo quindi ?! Non è che al momento del rinnovo poi mi dite : credito insufficiente ? Talora fosse chiuso immediatamente il contratto.
Gentile MR, non siamo la sua compagnia, ma un’associazione di consumatori. Ad ogni modo la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Doveva essere rinnovata il 12, lo hanno fatto il 11, azzerando il residuo che potevo ancora utilizzare per un giorno. Per questa volta va bene, alla prossima mossa simile annullo il contratto.
Gentile MR, non siamo la sua compagnia, ma un’associazione di consumatori. Ad ogni modo la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità
Salve….
Cmq ho iliad da quando c’è qua in Italia……. oggi un amico doveva fare l’attivazione della sua sim presa in un centro commerciale…. dopo 4 ore abbiamo rinunciato…. finito a fare il video in più inviato la carta identità da sempre errore…. non si può andare avanti…. tornato al centro commerciale … neanche l’addetta iliad era in grado di fare l’attivazione !!!
” Servizio online PESSIMO anzi PIÙ CHE PESSIMO “… è non solo !
….Se un operatore nn è in grado a soddisfare neanche un attivazione allora nn so….che tristezza…..
salve ho un problema segnalato anche da altri utenti: non vengo riconosciuto da AMAZON. Ho problemi di accesso e non ricevo mail da loro. Mi hanno detto che dipende da voi, loro inviano mail ma non arrivano a destinazione. Abito a Portoferraio(Isola D’Elba) grazie
Gentile Giuliano, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
ho fatto passaggio a iliad mi e’stato detto che il credito precedente lo recuperavo invece appena attivazione completa e’sceso a 0….poco corretti…iniziamo bene!!!!
Gent.ma Nadia, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Mi pare strano che iliad anticipi il prelievo della ricarica un giorno prima della scadenza. Infatti, il 25/12/20 alle ore 2,00 c’e stata la ricarica anticipata e prestabilita il 26/12/20. Grazie della cortese attenzione cdi una rtisposta da ricevere.
Salve,
ho lo stesso problema segnalato da altre persone: preso tessera in un vostro corner (e quindi PAGATO), ma mi è arrivata la notifica di errore nel caricamento di documenti e video.
Provato a ricaricare documenti e video dal sito, ma, quando vanno bene, mi da errore con il codice ICCCID (Momentaneo errore riprovare più tardi)
Provato a mandare mail senza esito
Provato a chiamare il 177 ma non trovo l’opzione “Parla con operatore”
COSA POSSO FARE?
Grazie
Gent.mo Massimo, come avrà bene capito, non siamo la sua compagnia telefonica, ma un’associazione di Consumatori. Ad ogni modo, possiamo iutarla a risolvere il suo problem con il suo gestore. Un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Buongiorno ieri mi sono recata presso il centro commerciale novate milanese presso la collonnina BOX cosi facendo speravo di poter aver subito la sim card..invece di aspettare 4/5giorni facendola on line…
Risultato PESSIMO faccio tutta la procedura con una signora addetta al supporto clienti ..piu’ che da supporto e’ stata invadente troppo senza lasciarmi fare l iscrizione a quel punto ho concluso l operazione videoregistrazione
inserito carta di credito.. Addebitati in un nano secondo l importo della nuova sim e l offerta prom decisa da me…..RISULTATO MI HANNO ADDEBITATO IN UN NANO SECONDO L IMPORTO SENZA LA SIM CARD…chiedo spiegazioni alla signora nonche dipendente del gestore iliad mi risponde con tanta freddezza.. SUCCEDE!!!
SONO RIMASTA BASITA ho telef.al numero 177..4minuti mi ha risposto un operatrice senza essermi di aiuto anzi non sapeva nemmeno cosa rispondermi nessuna competenza e per niente esaustiva..
davvero non credo proprio di voler passare a voi.. ma chiedo di essere al piu presto. RIMBORSATA
se questo e’ il vostro servizio ancor prima di essere una vostra cliente immagino dopo
Formate persone che supportano i clienti specie nuovi non che si trasformano avidi e maleducati
cordiali saluti
Gent.ma Laura, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Buon giorno,
Da 3 giorni stiamo cercando di validare la nostra identità per far spedire il nostro carta sim di Iliad.
Il caricamento della carta de l’identità e il film “ io sono…” abbiamo già fatto dieci volte e di più.
Sul sito scrivono sempre che sia andatato bene, ma dopo 3 min. ricevo un mail con:
La validazione della tua identità non è andata a buon fine .
Ora siamo stufi di ricominciare un altra volta!
Avete accetato nostri soldi e non volete mandare la nostra carta sim, non è onesto!
Ho inviato il modulo recesso con la posta, come mi ha detto la signora dal call-center, ma sul nostro conto non sono ancora arrivati i soldi!
Un indirizzo e-mail che funziona non si trova su google. Ho provato l’unico che ho trovato, ma non funziona.( iliaditaliaspa@legalmail.it )
Mi potresti mandare un mail che posso rispondere per favore? Telefonare non faccio più, non mi aiutono e essendo Belga è più difficile.
cordiali saluti,
Eddy
I contatti messi a disposizione della compagnia sono i seguenti:
– Fax Iliad 0230377960
– Pec all’indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it
– Raccomandata A/R su Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano
Ho una sim ricaricabile che ricarico dal tabaccaio.
Non capisco come Iliad faccia a prelevare €7,99 dal mio conto non avendo dato nessun mandato alla mia banca.
Sarà che quando ho acquistato la sim pagando con bancomat??? Si sonoe appropriati dei miei dati!!!!!
Per favore fatemi restituitemi il mal torto, la sim la ricarico io
Gent.mo Luigi, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Mia moglie Rosalma Fontana ha fatto un contratto con Iliad, pagato mandato id utente 69660569, ma, dopo avere pagato, la compagnia le dice che i documenti non sono andati a buon fine.
Allora cosa dobbiamo fare? Ho già telefonato al 177 ma il problema è rimasto.
Io ho già un contratto con Iliad, ma se non si risolve faccio finta di avere fatto elemosina, saluti Merendi Fulvio
Gent.mo Fulvio, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Al 5 giugno 2020 presso la postazione Ilad a lecco centro commerciale La Meridiana sono passata a voi con due numeri cellulare. Oggi mi accorgo che stanno trattenendo 7,99 per numero direttamente dal mio bancomat senza che io gli abbia dato il consenso. Vorrei un ragguaglio in merito saluti
Gent.ma Adriana, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Buongiorno sono in Marocco ma non c’è rete iliad n. 3880537079
Gent.mo, Iliad si dovrebbe appoggiare ad altri Operatori. Può comunque chiamare Iliad allo 0039 0230377960 se si trova all’estero. Cordialità
Buongiorno
Ieri ho parlato con un operatore in quanto ho visto un sms inviato da me ad un numero sconosciuto e sul mio cell nn ho questo sms inviato.
Mi hanno aperto un reclamo e la risposta è stata
Gentile cliente con riferimento al suo reclamo M84842 per errati addebiti il giorno 15/07/2020 non può essere accolta.
Scusate se io non conosco il numero e non ho mandato nessun sms al numero 9195603458 e se on line mi dice che è un numero non europeo perché non verificate invece di dire che non ho diritto al rimborso?
Gent.ma Eduarda, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Buonasera
Sono 2 settimane Che aspetto Che mi arrivi la scheda sim iliad. Era una cosa molto urgente ma non è mai arrivata. Da mercoledi se non è arrivato la scheda sim Andrei verso un altro operatore è chiederei il rimborso. Mi serve assolutamente una sim tra questi giorno.
Saluti
Gent.mo Frank, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Buongiorno
È da tre giorni e ripeto tre giorni che siamo isolati e dico siamo perché abbiamo ben 4 numeri Iliad e non funziona né internet nè le chiamate !!! Le continue chiamate agli operatori non sono servite a nulla !!
Faccio inoltre presente che per chiamare o altro siamo costretti o a ricorrere al router Vodafone che però non consente le chiamate oppure a spostarci da casa e aimé in questi mesi non è neanche la prima volta ,per questo grave motivo purtroppo dovremo ricorrere ad un altro
operatore !
Saluti
Alessandra
Gent.ma Alessandra, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Io sono due settima che aspetto il cambio da vodafone a iliad non so cosa sia successo vorrei essere contattato al 3803296*** grazie
Gent.mo Luigi, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Non riesco dall’estero a contattarvi come devo fare?
Questo d il mio numero
3398210*** grazie Agrippina
Gent.ma Agrippina, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Buon giorno. Ho richiesto sim ILIAD il 19 Maggio, non è mai arrivata. Ho Provato a contattare la compagnia via telefono e francamente non lo faccio più, visto che lasciano la gente al telefono per molto tempo.
Ho contattato anche il corriere, mi dice che non hanno mai avuto in consegna il pacco.
Ho deciso di non passare più ILAD, quindi chiedo il rimborso di quanto anticipato per il servizio, (che non ho mai avuto)
ID utente 79721***
Numero 3517473***
Gent.mo Edmondo, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Io e mio marito abbiamo fatto richiesta di passaggio da Wind a Iliad il 28/ 05/2020 . Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto le sim.
Chiedo gentilmente che venga effettuato immediatamente un controllo. Grazie
Gent.ma Stella, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Buongiorno, ho ricevuto la vostra SIM ILIAD il 04-06 e ad oggi 10-06 non è ancora attiva. C’è qualche altra procedura per attivazione?
Sono rimasta senza numero. Grazie!
Gent.ma Sonia, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Delusione totale o un offerta da 6.90 euro al mese , quindi ricarico un mese da 10 euro e un mese da 5.ma arriva sempre il messaggio credito esaurito.Sono STUFA CAMBIO OPERATORE OGGI STESSO
Buongiorno sono passata a voi il 23.04 ad oggi non ho ancora ricevuto la tessera telefonica(ho già fatto un altro cambio per mio.papa e siete stati velocissimi)
Spero sia l’emergenza che stiamo affrontando
Me lo confermate?
Il 18 maggio o fatto richiesta di un nuovo contratto con la vostra compagnia ,volevo sapere quanti giorni mi arriva la nuova scheda
Spett. ufficio competente,
sono Tezzele Roland.
Sono stato cliente Iliad titolare del numero 3494704*** fino alla scorsa settimana che per motivi personali ho cambiato operatore.A causa di giorni festivi regressi, la portabilità del mio vecchio numero è avvenuta nella giornata di oggi 05 maggio con il nuovo operatore,purtroppo nella giornata di ieri,ovvero 04 maggio si è attivato ancora il rinnovo presso la vostra compagnia telefonica nonostante sia già passato al nuovo operatore da alcuni giorni.
Non utilizzando per ovvi motivi questo mese di rinnovo presso la compagnia telefonica Iliad,chiedo gentilmente il rimborso e riaccredito della quota di rinnovo avvenuta nella giornata scorsa per mancato utilizzo della stessa.
Certo di un vostro riscontro positivo vi porgo i miei più distinti saluti.
Tezzele Roland
Gent.mo, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità
Salve come mai se io altro giorno ho ricaricato il cellulare e oggi quando si è rinnovato il contratto mi sono ritrovata con 0,23
Gent.ma Emanuela, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità