Contatti Telecom Tim: numeri, recapiti e assistenza!

Contatti compagnie, Reclami

In questo articolo ti indichiamo i Contatti Tim e ti spieghiamo come contattare Telecom Tim attraverso tutti i canali disponibili.

Potrai richiedere informazioni o segnalare guasti e disservizi, oppure rilevare errori di fatturazione.

Richiedi la nostra consulenza gratuita. Indennizzo telefonico è il blog di Unione dei consumatori, l’associazione a difesa dei Consumatori, specializzata nel settore della telefonia e internet e telecomunicazioni.

Da oltre dieci anni offriamo assistenza gratuita per la tutela degli utenti e consumatori.

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Come contattare Telecom Tim

Contattare il Servizio Clienti Telecom Tim è un‘operazione tutto sommato semplice.

I problemi sorgono quando al telefono le voci registrate sono troppo veloci e poco chiare. Se poi riesci a parlare con un operatore è possibile che ti risponda da un call center all’estero con gravi difficoltà a comunicare in italiano.

In ogni caso ecco l’elenco completo dei contatti Tim.

 

Servizio clienti Telecom Tim linea fissa

Per richiedere informazioni o segnalare disservizi sulla linea fissa chiama il 187 (il numero è gratuito e attivo 24 ore su 24).

Ascolta la voce guida: ti dirà di digitare

  • “1” per richiedere assistenza sulla linea di rete fissa
  • “2” per informazioni relative alle offerte commerciali.

Se chiami per assistenza dovrai digitare il numero fisso da cui chiami per problemi sulla tua linea.

A questo punto verrai messo in contatto con l’operatore che aprirà la tua segnalazione.

Se invece chiami per informazioni a voce registrata ti illustrerà le offerte TIM, le informazioni relative ai tempi di attivazione della linea ecc.

 

Servizio clienti Telecom Tim linea mobile da cellulare

Se vuoi richiedere assistenza o ricevere informazioni sulla linea mobile chiama il servizio clienti al numero 119 (gratuito e attivo 24 ore su 24). Segui le indicazioni della voce registrata:

  • premi il tasto 1 se vuoi ascoltare le offerte Tim disponibili
  • il tasto 2, se vuoi parlare direttamente con un operatore TIM.

 

Attenzione

Se sei rimasto inaspettatamente senza linea, accertati che il pagamento delle tue bollette sia in regola, perché potresti aver subito una sospensione del servizio. In questo caso se il gestore non ti ha comunicato la sospensione almeno 10 giorni prima, contattaci. La nostra associazione a difesa dei consumatori saprà far valere i tuoi diritti.

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Servizio Clienti TIM dall’Estero

Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187.

Per la linea mobile è invece attivo il Servizio Clienti al numero +393399119.

Il numero è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.

 

Consulta Down Detector!

Prima di effettuare la segnalazione per un guasto o un altro disservizio, vai sul sito Down Detector per verificare ci sono guasti generalizzati nella tua zona. Se l’area che stai esaminando è segnalata in rosso vuol dire che Tim non funziona a causa del Gestore. A questo punto chiama Tim e fai la tua segnalazione.

 

Come contattare Telecom Tim con Angie.

Il servizio clienti Tim è attivo anche in chat su Whatsapp  e da App MyTIM

Ti risponderà Angie, l’assistente Virtuale di Tim: potrai segnalare problemi sulla tua linea fissa e mobile. Il servizio è attivo h 24.

Su WhatsApp Angie è attiva al numero 335123727.

 

Parlare con un operatore Telecom Tim

Spesso i nuovi assistenti virtuali non riescono a sostituire il contatto diretto con un operatore in persona!

In caso di richieste più articolate potrai parlare con un operatore scrivendo “parlare con un operatore” e ti risponderà un operatore in persona.

 

Contattare un operatore TIM per Clienti Business

Per i clienti business o partita iva i contatti Tim Telecom sono:

  • 191191 (per Professionisti e Titolari di P. IVA) o
  • 191.101101 (per le medie e grandi Aziende).

L’assistenza è attiva 24 ore su 24.

In alternativa consulta la pagina internet dell’assistenza TIM BUSINESS, dedicata alle partite IVA e clienti business. Fai la tua segnalazione nelle sezioni dedicata ai vari disservizi.

 

Ricorda

Se ti rivolgi all’operatore dell’assistenza clienti Telecom TIM, per reclamare un disservizio o un problema ricorda di annotare l’orario della conversazione e il numero dell’operatore con cui hai parlato.

 

Contattare un operatore Telecom Tim su area clienti o su MyTim app

Puoi richiedere informazioni o fare la tua segnalazione dal sito ufficiale di Tim facendo l’accesso all’area clienti.

In alternativa puoi farlo con MyTIM app disponibile per dispositivi Android o IOS (e su store alternativi, per i device senza servizi Google).

Per iPhone/iPad, dovrai accedere alla tua area personale e selezionare l’opzione per scrivere a TIM, nella sezione assistenza.

 

Recesso per gravi inadempienze Tim

In caso di disservizi hai diritto di recedere dal contratto in qualunque momento senza penali, né costi di disattivazione.

Se Tim ti ha addebitato penali di recesso, affidati a noi. Ci attiveremo subito per richiederne il rimborso.

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Contatti Tim tramite Facebook e Twitter

Puoi anche contattare Tim sulle pagine ufficiali Facebook di Tim o Twitter, indirizzando il tuo messaggio all’account @TIM4UAngie, dedicato all’assistenza e alle segnalazioni TIM.

In questo caso potrai condividere un tweet con #TIMFisso per assistenza sulla rete fissa e #TIMMobile per ricevere un aiuto sulla propria linea mobile.

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

CONTATTACI

 

Contatti Telecom Tim Via Pec, Raccomandata A/R o fax

Se vuoi avere la certezza che la tua segnalazione abbia valore ufficiale, noi di Indennizzo telefonico, consigliamo sempre di inviare a Telecom Tim un reclamo in forma scritta via Pec, raccomandata A/R o fax

Scarica il nostro modulo di reclamo precompilato, valido sia per utenti business che privati, che ti alleghiamo qui:

📥 RECLAMO TELECOM

Compilalo e invialo al tuo Gestore, secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo:

  • inserisci all’interno del tuo reclamo tutti i dettagli relativi al problema gli eventuali danni che questo ti ha procurato
  • allega tutta la documentazione in tuo possesso (certificato ne.me.sys., comunicazioni della compagnia, ecc.).

Invia il reclamo fattura Telecom Tim in forma scritta con PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it oppure con Raccomandata A/R Tim indirizzata a:

  • Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse;
  • TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizio clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile;

In alternativa puoi inviare un fax ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse
  • 800 000 191 per le utenze business

L’invio di un reclamo scritto consente di descrivere i fatti dettagliatamente

avere prova certa della ricezione da parte della compagnia e richiedere formalmente eventuali indennizzi risarcimenti a Tim Telecom. Infine, puoi scrivere a Telecom Tim tramite E-mail Tim a caringservizioclienti@telecomitalia.it.

Una volta ricevuta la tua segnalazione, Telecom Tim avrà 45 giorni di tempo per risponderti.

Spesso Telecom non risponde al tuo reclamo o lo fa in ritardo o con risposte generiche e non motivate.

Devi sapere che in questi casi hai diritto a un indennizzo di €2,50 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di 300 euro (così come previsto dalla Delibera Agcom n. 347/18).

 

Come ti aiutiamo in caso di mancata risposta

Se non riesci a parlare con un operatore TIM, contattaci. Forniamo assistenza e tutela online (ciò significa che non avrai bisogno di fare file e perdere tempo con la burocrazia) a difesa dei consumatori.

I nostri servizi di assistenza online sono totalmente gratuiti (leggi la nostra garanzia di gratuità). E non perché i nostri avvocati lavorino gratis, ma perché addebiteremo i costi a Tim non di certo a te, consumatore come noi.

Potrai risolvere i tuoi problemi con la compagnia, stando comodamente seduto in poltrona! Lo abbiamo già fatto con tanti consumatori come te: Leggi cosa pensano di noi.

Cosa faremo per te

Raccontaci cosa ti è successo:

  • un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
  • un avvocato specializzato in telefonia si occuperà del tuo caso
  • risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online.

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