Sei in cerca dei contatti Tiscali perché hai necessità di inviare un reclamo o di ricevere assistenza? Non riesci a trovare il canale giusto per comunicare con il Gestore e risolvere il tuo problema?
Non ti preoccupare, siamo qui per fornirti i contatti che possono servirti, indicarti come contattare Tiscali per inviare un reclamo, per ottenere assistenza e l’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti.
Se dovessi avere dei problemi con il Gestore ricorda che puoi rivolgerti ad Indennizzo Telefonico, blog specializzato nel settore della telefonia, messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori.
Continua a leggere l’articolo per trovare i contatti Tiscali che stavi cercando.
Tiscali contatti telefonici
Se vuoi parlare con un operatore puoi comporre il numero verde 130, così potrai metterti in contatto con l’assistenza commerciale, l’assistenza fatturazione e con il supporto mobile, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 21.
Per il supporto tecnico personalizzato puoi chiamare, a pagamento, il numero 892 130 attivo dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 21 e il sabato dalle 09 alle 19.30.
Se ti trovi all’estero puoi chiamare il numero (+39) 070 4608600 (la chiamata è gratuita solo da rete mobile o fissa Tiscali).
Quando chiami il call center, però, capita spesso che gli operatori non rispondano o non siano abbastanza preparati per risolvere il tuo problema. Quindi, a volte, è necessario aprire un contenzioso con la Compagnia telefonica.
Per questo motivo, ti consiglio di annotare la data e l’orario della chiamata, oltre il numero dell’operatore con il quale hai parlato. Tali dati torneranno utili in questa fase.
Come contattare Tiscali tramite Internet
Nel sito Tiscali puoi trovarvi news, promozioni, offerte e l’assistenza clienti.
Entrando nell’area MyTiscali puoi reclamare, gestire il tuo abbonamento, modificarlo, verificare lo stato di attivazione delle offerte, aggiornare i dati personali, verificare i consumi, pagare le bollette online e visualizzare le fatture.
Inoltre, scaricando l’app MyTiscali su smartphone o tablet si possono sfruttare gli stessi servizi desktop e trovare le risposte ai tuoi problemi sui prodotti.
Contatti Tiscali Social
Come tutte le Compagnie telefoniche, anche Tiscali ha sviluppato la propria comunicazione sui social network.
Tiscali, però, non solo ha una pagina ufficiale Facebook in cui poter reclamare, ma ne ha anche una dedicata al supporto tecnico che si chiama @TiscaliHelpDesk.
La stessa divisione è operata su Twitter, in cui c’è il profilo ufficiale @TiscaliServizi e quello dedicato al supporto tecnico @tiscalihelpdesk.
Ti raccomandiamo pure qui di conservare lo screenshot del reclamo.
Contatti Tiscali per inviare un reclamo scritto
I canali di cui abbiamo parlato finora sono quelli indicati dal Gestore per inviare una prima segnalazione, ma per esperienza posso dirti che questo genere di reclami restano spesso inascoltati.
Per questo motivo, ti consiglio sempre di inviare un reclamo scritto che fornisca una data certa di invio e costringa il Gestore a prendersi carico del tuo problema.
Per inviare un reclamo in forma scritto hai tre modalità:
- Fax al numero 800 910028
- Pec: servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it.
- Raccomandata A/R all’indirizzo Tiscali Italia S.p.A.Servizio Clienti Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300 09123 – Cagliari
Se vuoi avere maggiori informazioni in merito puoi leggere il nostro articolo sul reclamo Tiscali.
Rivolgiti ad Indennizzo Telefonico!
Comunicare con i Gestori a volte è davvero difficile: gli operatori dei call center non rispondono al telefono costringendoti a chiamare più volte oppure non prendono in carico il tuo problema. Anche su Internet la situazione non cambia, scrivi e invii reclami ma non ti risponde nessuno.
Per questo motivo, Unione dei Consumatori ha deciso di mettere a tua disposizione Indennizzo Telefonico, blog in cui puoi parlare con un operatore istruito per reperire informazioni utili e indicarti le azioni che devi compiere per raggiungere l’obiettivo di tutelare i tuoi diritti.
La nostra associazione, infatti, è specializzata nel settore della telefonia ed è attraverso l’esperienza dei propri consulenti che ti aiuta a risolvere i tuoi problemi con i Gestori: dalla compilazione del modulo di reclamo alla procedura di conciliazione.