Ti servono i contatti Wind – Infostrada – Tre per inviare un reclamo o richiedere assistenza tecnica, ma non trovi il canale adatto per risolvere la tua problematica? In effetti, capita spesso di avere difficoltà a comunicare con la propria Compagnia telefonica.
In questo articolo, pertanto, ti indicheremo come contattare Wind per risolvere il tuo problema in breve tempo e ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti.
Se dovessi avere dei problemi a contattare il Gestore ricorda che puoi rivolgerti ad Indennizzo Telefonico, blog specializzato nel settore della telefonia, messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori.
Continua a leggere l’articolo per trovare tutti i contatti Wind – Infostrada – Tre che ti servono.
Contatti Wind – Infostrada – Tre per call center
Da quando queste Compagnie telefoniche si sono fuse nella Wind Tre S.p.A. anche i contatti sono stati unificati, quindi di seguito ti forniamo tutti i contatti aggiornati.
Per parlare un operatore puoi chiamare il:
- 159 se sei un privato
- 139 – 1928 se hai un contratto business.
La chiamata è gratuita e può essere fatta da tutte le tipologie di clienti (Wind, Tre, Infostrada). Il servizio di assistenza funziona tutti i giorni della settimana dalle ore 8 alle ore 24.
Nel caso tu decidessi di utilizzare questa modalità per una prima segnalazione del disservizio, è indispensabile che tu prenda nota dell’orario della telefonata e del numero di operatore con cui hai parlato.
Questa accortezza si rivelerà molto utile se fosse necessario aprire un contenzioso con la Compagnia telefonica.
Come contattare Wind tramite Internet
Oggigiorno è possibile comunicare con il proprio Gestore tramite il suo sito ufficiale grazie al quale, registrandoti all’area clienti My Wind, potrai reclamare, richiedere assistenza e ricevere informazioni.
Per avere un supporto tecnico sul web l’azienda ha messo a disposizione Windy, un’assistente digitale che puoi avere anche su smartphone scaricando l’app MyWind.
Contatti Social
Collegandoti alla pagina Facebook ufficiale di Wind hai la possibilità di parlare con un operatore tramite chat e ricevere risposta in tempo reale.
Il profilo Twitter @WindTreOfficial è maggiormente incentrato sulla produzione di notizie in merito alle opzioni Internet e di telefonia. Esso rappresenta anche uno strumento per restare aggiornati sugli eventi e le trasmissioni tv di cui Infostrada è partner.
Come nei casi precedenti, a seguito di un reclamo fatto attraverso questo canale, ti raccomandiamo di conservare lo screenshot.
Contatti Wind – Infostrada – Tre per inviare un reclamo scritto
Di fronte alle incertezze del reclamo sotto forma di segnalazione al Gestore sui suoi canali, il reclamo scritto, è senz’altro la modalità più efficace perché fornisce una data certa di invio dello stesso e costringe il Gestore a prendere in carico la segnalazione.
Hai diversi modi per inviarlo:
- Pec all’indirizzo servizio159@pec.windtre.it per i privati; se hai un contratto business invece puoi scrivere agli indirizzi: customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it oppure al servizioclienti139@pec.windtre
- Raccomandata A/R
- per i privati: CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159, 20152 Milano (MI)
- per i business: Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928, Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.
- Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133, 00173, Roma Cinecittà
Per avere maggiori informazioni i merito basterà leggere il nostro articolo sui reclami Wind/Infostrada/Windtre.
Perché rivolgersi ad Indennizzo Telefonico!
Comunicare con i Gestori a volte è davvero difficile: gli operatori dei call center non rispondono al telefono oppure non prendono in carico il tuo problema. Anche su Internet la situazione non cambia, scrivi e invii reclami ma non ti risponde nessuno.
Per questo motivo, Unione dei Consumatori ha deciso di mettere a tua disposizione Indennizzo Telefonico, blog in cui puoi parlare con un operatore istruito per reperire informazioni utili e indicarti le azioni che devi compiere per raggiungere l’obiettivo di tutelare i tuoi diritti.
La nostra associazione, invece, è specializzata nel settore della telefonia ed è attraverso l’esperienza dei propri consulenti che ti aiuta a risolvere i tuoi problemi con i Gestori telefonici: dalla compilazione del modulo di reclamo alla procedura di conciliazione.