Devi contestare una fattura Wind Tre Infostrada? Hai già inviato il tuo reclamo per addebiti non dovuti ma il Wind Tre continua ad addebitarti costi illegittimi?
In questo articolo ti spieghiamo come fare la contestazione e come ottenere il rimborso dalle somme illegittimamente pagate.
Noi di indennizzo telefonico, siamo il blog di Unione dei consumatori, l’associazione a difesa dei consumatori come te, specializzata nel settore della Telefonia, Internet e telecomunicazioni.
Da anni offriamo assistenza gratuita a tutela dei diritti degli utenti e dei consumatori.
I casi in cui contestare una bolletta Wind
Bollette maggiorate, poca chiarezza e trasparenza nei conti, voci di spese non documentate, importi di servizi mai richiesti, ma anche penali per costi di recesso o doppie fatture, sono solo alcune delle motivazioni per cui è possibile, anzi necessario, inviare una contestazione bolletta Wind.
Se stai leggendo questo articolo probabilmente hai ben chiaro il motivo per cui fare reclamo…per completezza però ti indichiamo di seguito tutti i casi in cui, grazie al nostro aiuto, ti sarà possibile ottenere lo storno di somme non dovute e richieste in fattura o il rimborso di somme già pagate:
- addebiti per servizi proposti come gratuiti
- costi per servizi a pagamento non richiesti
- l’importo (sia in caso di linea Internet fissa sia mobile) stabilito in sede contrattuale, non corrisponde a quello richiesto dalla Compagnia Telefonica nell’ultima bolletta
- importi maggiorati rispetto a quanto pattuito
- fatture di contratti che non sono mai stati sottoscritti
- penali o costi di recesso anticipato non dovuti
- prelievo da conto corrente o carta dopo la disdetta del contratto
- doppia fatturazione per la stessa utenza o per lo stesso servizio
- pagamento di fatture di linee cessate.
Se ti trovi in una di queste circostanze, ti consigliamo di chiedere subito al Gestore una rendicontazione dettagliata delle bollette e dei servizi attivi sulla tua linea per verificare la presenza di anomalie o errori di calcolo.
Se dovessi riscontrare delle anomalie, dovrai subito reclamare il problema!
Fatture errate o non dovute Wind tre
Come già detto, quando hai il sospetto che la somma che ti viene richiesta non sia dovuta contattaci subito e verificheremo la tua bolletta analizzando le voci di costo in essa previste.
Se pensi che la bolletta sia errata solo in parte, ti consigliamo di pagare la cifra che era stata pattuita nel contratto o comunque quella che ritieni congrua ai tuoi consumi.
Ciò ti permetterà di bloccare un eventuale procedimento di sospensione amministrativa del servizio ad opera del Gestore e il passaggio della tua pratica a un’azienda di recupero crediti.
La sospensione del servizio telefonico
La sospensione dell’utenza telefonica può essere disposta dal Gestore nei confronti del cliente che non ha pagato due o più bollette (mai per una sola!) a condizione che ti venga dato un preavviso di almeno 10 giorni. Se hai subito una interruzione improvvisa del servizio, senza alcuna comunicazione, contattaci ti faremo ottenere in via immediata la riattivazione del servizio e l’indennizzo che ti è dovuto per legge per la sospensione illegittima!
Il nostro consiglio è quello di procedere subito a contestare le fatture Wind Tre e, nel caso in cui l’importo sia stato già prelevato dal tuo conto, richiedi alla Compagnia il rimborso delle somme non spettanti.
Contestare una fattura Wind Tre tramite il Servizio Clienti
Nel momento in cui ricevi la bolletta errata, puoi fare la contestazione fattura Wind telefonicamente, chiamando il servizio clienti al numero verde:
- 159 (se sei un cliente consumer e professional)
- 139 e il 1928 (se sei un business)
Questi numeri sono attivi tutti giorni 24 ore su 24.
Attenzione ai contratti per telefono
Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
Contestare fattura Wind Tre online
Puoi fare la tua contestazione fattura Wind Tre anche aprendo un ticket all’interno dell’area riservata del sito ufficiale o sull’App mobile.
Contestare una fattura Wind Tre su Facebook e Twitter
Un’altra possibilità è quella di inviare la tua contestazione fattura wind con un messaggio sulle pagine social (Facebook e Twitter).
Contestare una fattura Wind Tre su Whatsapp
Potrai inviare anche un messaggio su whatsapp al numero 388 00 00 159. Quel che ti serve in questi casi è solo una connessione interne!
Tutte le modalità di segnalazione sopra indicate però non garantiscono la trasmissione di un reclamo efficace! Potrebbe persino capitare, come spesso accade, che le tue segnalazioni non vengano prese in considerazione dal Gestore.
Per questo motivo che noi di Indennizzo Telefonico ti consigliamo sempre di contestare fattura Wind tre Infostrada in forma scritta! Ecco come fare!
Sapevi che
Legge Bersani del 2007 riconosce ad ogni consumatore il diritto di recedere dal contratto di telefonia in ogni momento e senza penali? La compagnia telefonica, in questo caso potrà pretendere soltanto il pagamento dei soli costi di disattivazione, c.d. costi vivi per la dismissione del contratto che si attestano intorno ai 30/40 euro e i 30 giorni di fatturazione successiva.
Contestare una fattura Wind Tre a mezzo Pec
Se sei in possesso di una casella elettronica di posta certificata, puoi trasmettere il tuo reclamo a mezzo Pec a servizioclienti159@pec.windtre.it.
La trasmissione della contestazione fattura wind Tre con posta elettronica certificata ha la stessa validità della raccomandata con ricevuto di ritorno.
Per questo motivo è fondamentale conservare le ricevute di consegna e accettazione, che verranno generate a seguito dell’invio andato a buon fine!
Contestare una fattura Wind Tre con Lettera raccomandata A./R.
Puoi inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite Raccomandata A/R presso
- CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
Per i clienti business attraverso Raccomandata A/R presso
- Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
- Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà.
Modulo reclamo Wind Tre associazione dei Consumatori
Se non sai cosa scrivere nel tuo reclamo scarica la nostra lettera contestazione fattura Wind:
📥 LETTERA WIND TRE INFOSTRADA
per Business e Privati
- compilala e inviala al tuo Gestore, scegliendo una delle modalità indicate all’interno
- inviane agli indirizzi che ti abbiamo indicato sopra
- allega eventuale documentazione in tuo possesso (es. fatture, risposte della Compagnia, contratto)
Conserva le ricevute di ricevimento del reclamo. Potranno esserti utili in fase di contenzioso
Da avrà ricevuto il tuo reclamo scritto, Wind Tre avrà 45 giorni di tempo per risponderti oppure dovrà corrisponderti anche l’indennizzo per la mancata risposta al reclamo.
Come ti aiutiamo a contestare una fattura WindTre
Noi di Indennizzo Telefonico offriamo un supporto concreto per contestare gli addebiti non dovuti.
I nostri servizi di assistenza online sono totalmente gratuiti (leggi la nostra garanzia di gratuità). E non perché i nostri avvocati lavorino gratis, ma perché addebiteremo i costi a Wind Tre e non di certo a te, consumatore come noi.
Potrai risolvere i tuoi problemi con la compagnia, stando comodamente seduto in poltrona! Lo abbiamo già fatto con tanti consumatori come te: Leggi cosa pensano di noi.
Cosa faremo per te
Raccontaci cosa ti è successo:
- un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
- un avvocato specializzato in telefonia si occuperà del tuo caso
- risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online.
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