Come contestare una fattura Sky e ottenere il rimborso

Desideri contestare una fattura Sky che presenta addebiti ingiustificati o importi troppo elevati?

Hai già provato a farlo, ad esempio contattando il servizio clienti al 170 o inviando un’e-mail, ma non hai ottenuto risultati?

Sei nel posto giusto, siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per informare cittadini ed imprese sui loro diritti e su quanto è dovuto loro.

L’associazione, specializzata nel settore, mette a disposizione di tutti le proprie competenze per risolvere gratuitamente i problemi di Telefonia: scopri come!

 

Fatture Sky non corrette e contestazioni ignorate

Come cliente, hai l’obbligo di pagare le fatture relative al contratto sottoscritto, ma solo se queste sono legittime e non includono costi non concordati.

Questo principio è sancito dalla Legge Bersani del 2007 e dalle disposizioni successive dell’Agcom, che stabiliscono che il contratto debba includere esclusivamente i servizi essenziali, come la linea telefonica o internet.

In caso di errori nella fatturazione, come addebiti ingiustificati per doppia fatturazione dopo migrazione, disdetta o recesso, penali non dovute, servizi non richiesti o addebiti per la mancata restituzione del modem, il fornitore è obbligato ad annullare le bollette irregolari.

Tuttavia, nonostante le contestazioni inviate a Sky, anche tramite comunicazioni scritte, spesso l’azienda non fornisce risposte o utilizza pretesti per evitare di risolvere il problema.

Proprio per questo motivo, offriamo supporto a tutti quei consumatori che si sentono frustrati e insoddisfatti!

 

Come tutelare i tuoi diritti

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Affrontare queste situazioni da soli spesso non basta, ma con l’aiuto di professionisti esperti, puoi ottenere ciò che ti spetta.

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

 

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I casi più frequenti di fatturazioni non dovute

Prima di avviare la contestazione di una fattura telefonica, è opportuno analizzare concretamente la vicenda.

Ecco i casi più comuni di errata fatturazione fatturazioni non dovute:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • doppia fatturazione a seguito di recesso
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.

 

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Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

Contattare Sky al Call Center per la contestazione della fattura

Puoi contestare una fattura Sky chiamando i numeri:

    • 170
    • 800 91898, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30
    • 02 82720170 se ti trovi all’estero (senza costi di scatto alla riposta)
    • 02 91 71 71 per i Clienti TV (risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24).

Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.

 

Spesso, purtroppo, la procedura prevista (apparentemente semplice) non produce gli effetti sperati perché il call center non risponde, lo fa in modo evasivo o il gestore non mantiene le promesse, lasciando di fatto i suoi clienti col problema irrisolto.

In queste circostanze, non disperare: ti aiutiamo noi!

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Contestare bolletta contattando Sky online

Puoi fare anche una contestazione fattura Sky inviando un messaggio:

Contestare la fattura Sky tramite PEC

Tra le modalità per contestare la bolletta / fattura Sky rientra certamente la Posta Elettronica Certificata.

Possono contestare a Sky tramite PEC:

  • i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo skyitalia@pec.skytv.it 
  • i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo skyitalia@pec.skytv.it , in quanto il gestore, al momento, non fornisce alternative ufficiali.

 

Fare una contestazione fatture Sky via fax o Raccomandata A/R

Puoi fare una contestazione bolletta / fattura Sky via FAX al numero 02 76 10 107 o in alternativ inviare la tua contestazione della fattura Sky all’ufficio reclami Sky presso Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

 

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