Se hai provato a contestare una fattura Vodafone (perché troppo cara o contiene addebiti non dovuti), ma non è servito a nulla… Sei nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori dedicato agli indennizzi telefonici in cui ti facciamo ottenere gratuitamente gli indennizzi che ti spettano in caso di disservizi con il tuo gestore.
Ti offriamo assistenza gratuita, quindi senza alcun costo per te (poiché addebitiamo tutte le spese interamente al gestore).
Quando non pagare gli addebiti Vodafone non dovuti
In tantissimi ci contattano per raccontarci che nelle bollette ritrovano addebiti per errata fatturazione o fatturazioni non dovute:
- doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
- doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
- fatturazione multipla per lo stesso servizio
- doppia fatturazione a seguito di recesso
- attribuzione di consumi superiori a quelli reali
- penali o costi di recesso non dovuti
- addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.
Ti ritrovi in uno di questi casi? Noi di Unione dei Consumatori possiamo aiutarti, perché sopperiamo all’inefficienza del gestore.
Come possiamo aiutarti a contestare la fattura Vodafone
Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in telefonia che avvieranno tutte le attività necessarie per raggiungere il risultato che ti spetta.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e se te ne manca qualcuna, non preoccuparti perché ce la procuriamo noi per te)
- prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)
- diffideremo immediatamente Vodafone ad annullare qualsiasi richiesta illegittima nei tuoi confronti.
Grazie ai nostri avvocati:
- ti faremo annullare le richieste di pagamento illegittime.
- ti faremo ottenere un rimborso delle somme non dovute, erroneamente pagate.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica).
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Una prova dei nostri successi
Grazie all’attività svolta dall’Associazione e dai nostri avvocati, il Giudice di Pace di Brescia ha condannato Vodafone Italia a restituire la somma di €148,06 al nostro assistito, che aveva pagato ingiustamente (penale per recesso).
Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.
Contestazione fattura Vodafone e i diritti del consumatore
Pagare le bollette che arrivano è sicuramente un dovere del cliente, ma soltanto quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.
A dirlo sono la Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom che introducono il principio che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet).
Tutti quelli che esulano da questi, devono essere esplicitamente indicati nel contratto e accettati con una firma a parte.
Non sempre però le cose vanno effettivamente così.
Non ci credi? Leggi cosa dicono di Vodafone sul profilo ufficiale Trustpilot
Sono passato a Fastweb nel 2017 e Vodafone i ha continuato ad addebitare sulla carta di credito Adesso ho disdetto carta di credito è aperta una nuova per impedire di andare avanti
mandato 2 PEC rispondono che per loro è tutto a posto
Gentile Marco,
Abbiamo preso in carico la tua segnalazione. Verrai contattato a breve da un nostro operatore che ti aiuterà a risolvere il tuo problema.
Cordiali saluti
Sono stati prelevati dei soldi dal conto nonostante aver cambiato gestore e aver invitato la disdetta
Gent.mo, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità