Cosa fare per spostare pali Tim Telecom

Reclami

Devi spostare pali Tim Telecom (ad es. per lavori di manutenzione o isolamento termico), e ti trovi in difficoltà a causa del gestore che nonostante la tua richiesta non è intervenuto?

Non preoccuparti! Siamo il blog di Unione dei Consumatori dedicato agli indennizzi telefonici, in cui ti aiutiamo a ottenere gli indennizzi che ti spettano in caso di disservizi con il tuo gestore.

 

Spostamento pali Tim Telecom: cosa dice la legge

Pali, cavi e supporti per le telecomunicazioni possono, per legge, attraversare proprietà private.

I condomini non possono opporsi all’installazione di cavi o supporti nelle aree comuni, a patto che questi non causino ostacoli o rischi per la sicurezza.

Tuttavia, il proprietario di un immobile che intende eseguire lavori di manutenzione o ristrutturazione ha il diritto di richiedere la rimozione di eventuali ostacoli che impediscono il regolare svolgimento delle opere.

I costi per lo spostamento o la rimozione dei pali sono a carico del gestore, che deve eseguire i lavori entro 30 giorni dalla richiesta, garantendo che l’intervento sia il meno invasivo possibile, riducendo al minimo i disagi per il proprietario.

Nonostante ciò, molti ci segnalano problematiche legate alle richieste di spostamento dei pali Telecom:

  • la richiesta non va a buon fine o viene ignorata
  • i tempi non vengono rispettati
  • l’appuntamento con il tecnico viene costantemente rimandato
  • il gestore non invia alcuna comunicazione e non risponde ai solleciti (anche via fax o raccomandata)
  • l’operatore non dispone di alcuna autorizzazione formale che legittimi la servitù
  • viene richiesto un preventivo di costi che non sono dovuti.

Quindi non rimane che arrendersi? Assolutamente no, ti aiutiamo noi!

 

Cosa faremo per te

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Tim siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro (se puoi comincia a prepararla, di modo da farti trovare pronto/a e velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso.

La procedura prevede un primo intervento dei nostri avvocati, che diffideranno Tim Telecom (generalmente attraverso l’invio di una lettera) per addivenire ad una risoluzione bonaria della controversia.

Se nonostante tutto la compagnia non provvede, siamo pronti ad adire le vie legali pur di far rispettare i tuoi diritti.

Ti faremo quindi ottenere lo spostamento dei pali Telecom, l’annullamento di preventivi illegittimi che ti hanno richiesto ed il rimborso degli eventuali costi già sostenuti.

Per avviare la pratica non ti chiediamo alcun anticipo, perché i costi vivi sono a nostro carico.

 

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

L’installazione di pali Tim Telecom su proprietà privata

L’operatore telefonico gode del privilegio legale, noto come diritto di servitù, che gli consente di eseguire lavori legittimi su edifici o terreni per l’installazione delle proprie infrastrutture.

Questo include specificamente la possibilità di:

  • posare pali e cavi attraverso condotti aerei o interrati
  • fissare ancoraggi e supporti sulle pareti esterne
  • potare o rimuovere vegetazione che possa interferire con i cavi e i pali
  • svolgere operazioni di manutenzione su proprietà private.

Questi interventi non necessitano del consenso esplicito del proprietario dell’immobile o del terreno, tuttavia, deve esistere un documento ufficiale che delinei i termini e le condizioni della servitù, sia essa volontaria o imposta.

In alcune circostanze, la normativa può prevedere che l’operatore telefonico compensi il proprietario.

In caso di interventi di ristrutturazione o manutenzione al proprio immobile o terreno il proprietario può inoltre proporre un’alternativa alla locazione originale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox