Nonostante ti trovi in un momento difficile hai ricevuto una fattura Vodafone intestata a un tuo caro deceduto e non sai cosa fare? Hai richiesto già la disdetta per decesso ma è stata ignorata?
Sei nel posto giusto, siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per informare cittadini ed imprese sui loro diritti e su quanto è dovuto loro.
L’associazione, specializzata nel settore, mette a disposizione di tutti le proprie competenze per risolvere gratuitamente i problemi di Telefonia: scopri come!
Come richiedere la disdetta per decesso della linea fissa Vodafone
La chiusura di un contratto a seguito di decesso può sembrare un’operazione semplice, ma in realtà è spesso piena di difficoltà, soprattutto in momenti così dolorosi, quando affrontare la burocrazia diventa particolarmente gravoso.
Per avviare la disdetta, il gestore offre diverse modalità:
- chiamare il 190 (numero gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- inviare una PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it
- compilare l’apposito modulo online, sul sito ufficiale della compagnia.
Quindi tutto semplice e privo di rischi? A noi non risulta…
Disdetta Vodafone per decesso: i problemi dei consumatori
Ogni giorno tanti utenti arrabbiati ci raccontano che, nonostante gli impegni presi, Vodafone:
- ignora la cessazione della linea per decesso del Titolare, continuando a inviare bollette all’indirizzo del deceduto
- pur avendo preso atto della disdetta, richiede il pagamento di una penale per recesso del contratto
- nasconde costi non dovuti nella fattura finale.
Cosa facciamo per aiutarti
Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Affrontare queste situazioni da soli spesso non basta, ma con l’aiuto di professionisti esperti, puoi ottenere ciò che ti spetta.
La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!
Bollette Vodafone di una persona deceduta: cosa succede
Anche durante un momento difficile come la perdita di una persona cara, ci si trova purtroppo ad affrontare questioni burocratiche: le bollette, infatti, diventano di proprietà degli eredi.
Gli eredi, quindi, hanno una duplice possibilità:
- richiedere la disdetta del contratto per decesso del titolare
- richiedere il subentro, ossia la modifica dell’intestazione della stessa linea, se ritengono che l’attuale offerta sia conveniente.
Secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi Vodafone, hai diritto a ottenere il rimborso della bolletta Vodafone intestate alla persona deceduta nel caso in cui l’operatore abbia già addebitato delle somme dopo il decesso.
Se il gestore non rispetta l’obbligo di rimborso previsto, non preoccuparti: contattaci e ci occuperemo noi di tutelare i tuoi diritti.
Perché ti conviene affidarti a noi
La nostra assistenza ti garantisce: