Recupero crediti EuropaFactor spa: come non pagare

Recupero crediti

La società di recupero crediti Europa Factor spa ti ha inviato un sollecito di pagamento e non sai cosa fare? Sei nel posto giusto!

Indennizzo Telefonico è il blog di Unione dei Consumatori che si avvale dei migliori avvocati specializzati nelle controversie contro le società di recupero credito.

Affidandoti a noi potrai usufruire di una assistenza gratuita (l’onorario dei nostri avvocati, infatti, sarà corrisposto interamente dal Gestore!) per difenderti dalle incalzanti richieste di pagamento.

 

Le richieste di pagamento sono legittime?

Le società di recupero crediti, come Europa Factor, spesso seguono una procedura standardizzata che comprende continue chiamate all’utente e l’invio di lettere di messa in mora.

Le richieste di pagamento, però, potrebbero anche essere illegittime, per:

  • la mancanza di contratto
  • l’insussistenza del debito
  • l’illegittimità della società ad agire
  • la mancata notifica della cessione al debitore
  • la prescrizione del debito.

Quindi non lasciarti sopraffare dall’ansia di pagare, rivolgiti a noi: analizzeremo il tuo caso e, accertato che il debito non sussiste, non ti faremo pagare.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come ti aiutiamo con le richieste di Europa Factor

La nostra mission è quella di difendere i diritti negati dei tanti consumatori come te, spesso, vittime della potenza dei grandi colossi della Telefonia.

Per fare ciò, per prima cosa, i nostri consulenti analizzeranno:

  • la richiesta avanzata dalla società (o la lettera ricevuta dall’avvocato) per accertare che il creditore sia legittimato ad agire
  • le bollette in tuo possesso

Poi, ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
  • prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)
  • diffideremo immediatamente la società di recupero crediti ad annullare la richiesta.

Grazie all’impegno dell’associazione e dei suoi avvocati otterrai l’annullamento del pagamento richiesto.

La nostra assistenza, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico della controparte): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che riceverai a tuo nome.

Ti basta compilare il form per essere prontamente ricontattato da un nostro consulente che prenderà in carico il tuo caso.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Un caso di successo

Luigi Nicola ci ha raccontato che da tempo la nota società di recupero crediti continuava ad inviargli insistenti richieste di pagamento, riferite a bollette prescritte e quindi non dovute!

Analizzato il suo caso e ritenuta fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato l’agenzia a non inviare ulteriori richieste di pagamento: in questo modo abbiamo fatto valere i suoi diritti e lo abbiamo liberato da ogni pressione.

Il nostro assistito ha ottenuto la sua ragione, con sentenza del Giudice di Pace di Macerata che ha dichiarato non dovuta la richiesta di pagamento avanzata.

 

E Factor: chi sono

Recupero Crediti Europa Factor Spa, società di recupero crediti, ha sede principale a Roma e filiali distribuite in varie città italiane, da Milano a Catania.

È specializzata nella gestione dei crediti commerciali e quindi si occupa principalmente del recupero di fatture non pagate.

L’azienda è incaricata da compagnie telefoniche di primo piano come Tim Telecom, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Sky per recuperare i pagamenti arretrati delle bollette non saldate dai clienti.

Oltre al recupero crediti, Europa Factor Spa offre servizi di gestione dei contenziosi, consulenza legale e servizi di informazioni commerciali.

 

Cosa fare se arriva una lettera dall’agenzia di recupero crediti?

Se Europa Factor recupero crediti ti ha inviato una diffida di pagamento per fatture non andare nel panico!

Contattaci e ci penseremo noi a difenderti.

Verificheremo per tuo conto se le somme richieste devono essere pagate o meno. In particolare, accerteremo:

  • la legittimità ad agire (esistenza del mandato, corretta cessione del credito e/o regolare comunicazione al consumatore)
  • la sussistenza del debito nei confronti del consumatore (sussistenza effettiva del contratto, corretta identificazione del titolare dell’utenza ecc.)
  • la prescrizione delle somme (se sono decorsi due anni dall’emissione della fattura senza che la compagnia telefonica abbia mai richiesto il pagamento)
  • se la società che richiede il pagamento al consumatore ha il diritto di farlo.

In questo caso ci sono due possibilità:

  1. la società sta agendo per conto di un’altra (a fronte di un mandato)
  2. la società ha acquistato il credito da un’altra società.

 

DIFENDITI CON NOI

 

La possibilità di transazione con E. Factor

Potrebbe anche verificarsi che il credito sia soltanto in parte dovuto. Anche in questo caso fidati di noi e richiedi il nostro aiuto!

Per tuo conto, raggiungeremo un accordo con la società per ottenere un pagamento ridotto (c.d. a saldo e stralcio) oppure un accordo di rateizzazione delle somme effettivamente dovute.

 

Europa Factor e Segnalazione al Crif: quello che devi sapere

Un’agenzia di recupero crediti può segnalare l’utente al CRIF (Centrale Rischi Finanziari) come moroso o cattivo pagatore? La risposta è no, dunque, i nostri avvocati sapranno come difenderti.

Solo un istituto di credito (banca, società finanziarie ecc.) può segnalare un soggetto al CRIF e non di certo una società di recupero crediti o una compagnia telefonica.

 

Come non possono operare le agenzie di recupero crediti

Sono poche le volte in cui le agenzie di recupero crediti si limitano ad inviare sms (quando lo fanno usano frasi del tipo “si richiede contatto telefonico” o “ti invitiamo a saldare il tuo debito con una proposta a saldo e stralcio”).

Spesso, invece, la “comunicazione” da loro usata è molto più forte.

Ecco cosa le agenzie di recupero crediti non possono fare:

  • pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
  • ricorrere a minacce o intimidazioni nei confronti dei debitori
  • utilizzare termini come “pignoramento dello stipendio”, “sanzioni”, “segnalazione al crif” o frasi come “se non paghi rischi il carcere, il fallimento o lo stipendio”
  • avviare un pressing psicologico nei confronti del debitore con continue chiamate ad ogni ora del giorno o in orari non appropriati
  • diffondere informazioni false sui debitori o sulla loro situazione finanziaria
  • divulgare informazioni personali sui debitori a terzi senza il loro consenso
  • pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
  • parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
  • affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
  • registrare le chiamate.

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 27 Media: 4.6]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
16 Commenti
Nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
de stefano Carmen
de stefano Carmen
11 mesi fa

ho ricevuto messaggio da e factor che mi chiede di ricontattarli al n…li ho ricontattati ma non rispondono

Giovanni Vitale
Giovanni Vitale
11 mesi fa

E-Factor non si arrende mai, dilettanti. Segnalo il mio caso, contattano più di un anno fa via sms, ignoro totalmente perchè io pago tutto via RID ed è impossibile non pagare bollette così, mi rimandano l’sms una settimana fa, oggi mi chiamano e dicono che ci sono bollette non pagate con TIM nel 2018 ecc..gli chiedo di mandarmi tutta la documentazione in loro possesso e che mi rifarò vivo con il mio avvocato, la tipa con accento romano al telefono dice che mi invierà una mail mai arrivata. Comunque sono dei truffaldini.

MARIA TERESA BADAGLIACCA
MARIA TERESA BADAGLIACCA
1 anno fa

Buongiorno, ricevo diversi messaggi da Europa factor Spa chiedendo di contattarli per questioni amministrative che mi riguardano. Non so di cosa si tratti. Non li ho mai contattati e quindi non so ancora cosa chiedono. Disponibile a fornire il numero di riferimento che citano nel messaggio. Grazie

Chiara
Chiara
1 anno fa

Buongiorno,
ho ricevuto una lettera a Settembre e poi un SMS da Credit Factor per un ipotetico debito verso Tim con la quale siamo stati per un periodo di tempo, ma che abbiamo dovuto cambiare poiché dovevano fare lavori per la fibra,sotto lockdown ci era indispensabile una linea a casa, e ci invitarono a passare con un altro operatore. Credo di aver pagato tutto e Tim non mi ha mai riscritto. Si tenga presente che lo stesso ente di recupero crediti già nel 2021 per conto di Eni mi aveva scritto messaggi e telefonato tantissime volte per cose antiche di cui avevo perso traccia e non ho potuto contestare nulla e ho dovuto pagare quanto richiesto alla fine. Vorrei avere informazioni perché non sono in grado di verificare il mio ipotetico stato debitorio nei confronti di Tim.
Grazie Chiara

MASSIMO
MASSIMO
1 anno fa

Salve Europa factor a acquisito un credito da parte di Tim per delle fatture che non risultano da me pagate. Le fatture sono relative alla mia vecchia attività. Parliamo di Tim.
Le fatture risalgono al 2013 ed al 2016. Posso avere da voi dei chiarimenti in merito? Grazie

Nadia
Nadia
1 anno fa

Buongiorno, ho ricevuto un SMS da E Factor, che mi richiede di contattarli ,al no di cell ********** per questioni amministrative con un numero di rif. *********, ho provato a contattarli ma non rispondono. Non ho pagamenti in sospeso, temo che sia un tentativo di frode, come mi devo comportare?

Araddad Saddiav
Araddad Saddiav
1 anno fa

Buongiorno mi contattano da Europa Factor per una bolletta Edison non pagata del 2014, mi hanno proposto in via stragiudiziale un saldo straccio volevo sapere se pagarlo o no

Mauro Bottari
Mauro Bottari
1 anno fa

Buongiorno vorrei sapere come devo comportarmi in merito ad un contenzioso con la Tiscalii. Mi viene richiesto il pagamento il pagamento degli sconti ottenuti per un anticipato recesso. Premetto che la storia è iniziata 5anni fa prima con un’altra agenzia recupero crediti alla quale feci opposizione adesso con Europa Factori la fattura in oggetto ha scadenza il 26 giugno 2018

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

16
0
Questo è un thread di commenti chiusox