Hai ricevuto una fattura Sky dopo disdetta? Non preoccuparti!
Come Associazione di Consumatori conosciamo bene il problema: ce ne occupiamo ogni giorno, facendo ottenere gratuitamente giustizia ai nostri utenti.
I tuoi diritti di consumatore
Effettuare la disdetta di un contratto Sky è possibile per qualsiasi ragione e l’ultima (e unica) fattura di chiusura può comprendere esclusivamente:
- i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
- la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).
Tuttavia come ben sappiamo, i gestori spesso non rispettano le regole e quindi anche Sky è solito emettere fatture dopo disdetta!
Di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto con successo.
Il caso
Gerardo ci ha raccontato che, nonostante avesse effettuato la disdetta dal contratto con Sky, la compagnia ha pensato “bene” di continuare ad inviare fatture (illegittime!).
Il nostro intervento
Ritenendo legittima la lamentela di Gerardo, abbiamo avviato tutte le attività necessarie (valutazione del caso, diffida a Sky per bloccare la richiesta di pagamento, azione in giudizio) che hanno portato il Giudice a condannare la compagnia ad annullare le fatture emesse.
Cosa facciamo per aiutarti
Ti ritrovi anche tu nella medesima situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Gerardo?
Ti basta inviare una segnalazione compilando il Form in basso e a tutto il resto penseremo noi.
Ricevuta la tua segnalazione:
- sarai ricontattato da un nostro consulente esperto che ascolterà con cortesia le tue legittime lamentele
- un avvocato specializzato nel settore della Telefonia bloccherà immediatamente le richieste dell’operatore e avvierà tutte le attività necessarie per farle annullare
- sarai seguito passo passo fino alla risoluzione del caso.
In questo modo il tuo problema diventa il nostro!
I vantaggi che otterrai
Affidandoti a noi:
- darai eco alla tua voce, garantendoti un risultato concreto
- ti sgraverai da ogni pensiero e perdite di tempo: facciamo tutto noi
- sarai aggiornato costantemente sull’avanzamento della pratica, ma potrai farlo in autonomia tutte le volte che vorrai nella tua Area Riservata
- usufruirai della nostra assistenza legale di qualità e totalmente gratuita (vedi il documento che lo certifica) ad opera di avvocati specializzati e riconosciuti a livello nazionale.
Ecco perché di noi ti puoi fidare, come hanno già fatto molti altri prima di te ottenendo importanti risultati!
Come contestare le fatture Sky dopo disdetta
– Chiamare l’ufficio reclami Sky
Il modo più immediato con cui puoi tentare di contestare una fattura a Sky è quello di contattare il Call center al:
- 170, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla riposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario
- 02 91 71 71, per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24 senza interruzioni.
– Contestare fattura a Sky on line
Puoi anche contestare una fattura Sky:
- attraverso l’apertura di un ticket di assistenza nell’area clienti
- scrivendo sulla chat
- contattando Sky sulla pagina Facebook.
– Reclamo in forma scritta per fattura Sky dopo disdetta
Puoi inviare un reclamo Sky in forma scritta via:
- Fax al numero 027610107
- Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano
- PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo o lettera di contestazione fattura Sky
Modulo reclamo Sky in Word
Modulo reclamo Sky in PDF
Pensi di pagare una bolletta troppo cara?
Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto accordato.
Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!