Hai bollette Sky non pagate e non sai cosa fare?
Non preoccuparti, perché come Associazione di consumatori possiamo aiutarti, gratuitamente.
I tuoi diritti di consumatore
Può accadere a tutti di non pagare una bolletta Sky per dimenticanza o difficoltà economiche temporanee.
Tuttavia quando le fatture contengono costi non dovuti o sono prescritte (ed è più frequente di quanto immaginiamo), non pagarle diventa un tuo diritto.
A ciò si aggiunge il fatto che la compagnia si ostina ad inviare solleciti di pagamento e addirittura minacciare la sospensione del servizio.
Di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto brillantemente.
Una prova dei nostri successi
Salvatore ci ha raccontato che per tanto tempo ha ricevuto dal gestore fatture con costi per servizi mai richiesti, perciò si è ad un certo punto rifiutato di pagare.
Nonostante fosse dalla parte del giusto, ci ha confidato di temere una sospensione illegittima del servizio, quindi ci ha chiesto aiuto.
Ritenendo fondata la sua lamentela, ci siamo fatti carico del suo problema, diffidato Sky a non inviare ulteriori richieste di pagamento e avviando al contempo la procedura di recupero delle somme ingiustamente sottratte.
Il nostro assistito ha così ottenuto ragione da parte del Giudice di Pace di Palermo, che ha condannato la compagnia al alle spese di lite, accertando l’insussistenza del credito di Salvatore.
Ti ritrovi anche tu nella medesima situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Salvatore?
Continua a leggere…
Come ti aiutiamo con le bollette Sky non pagate
Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Sky siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.
Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:
- la sospensione immediata della fatturazione non dovuta
- lo storno delle somme richieste ma non saldate
- il rimborso delle somme già prelevate indebitamente.
Ti offriamo assistenza qualificata con i nostri avvocati specializzati in Telefonia, che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica (o potrai anche farlo in autonomia nella tua Area Riservata).
Il servizio che ti verrà reso sarà per te completamente gratuito, perché lo faremo pagare alla compagnia telefonica (vedi il documento che lo certifica).
Compila il form e sarai subito ricontattato da un nostro consulente esperto; da quel momento non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema e ha ottenuto risultati importanti.
I motivi per contestare e non pagare una bolletta Sky
In tanti ogni giorno ci raccontano di ricevere richieste illegittime di pagamento per bollette Sky non dovute.
Tra i casi più frequenti vi sono:
- doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
- fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
- penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
- servizi a pagamento Sky mai richiesti o proposti come gratuiti
- addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
- restituzione degli sconti precedentemente applicati
- richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
- bollette in prescrizione
- fatture intestate a persona deceduta.
Bolletta Sky non pagata: cosa succede? Dopo quanto staccano la linea?
“Cosa succede se non pago la bolletta Sky?”: in tanti se lo chiedono.
Se la bolletta non pagata è una soltanto, Sky ti inviterà a pagarla in quella successiva senza costi aggiuntivi.
In caso di più bollette Sky mai pagate, l’utente potrebbe avere delle conseguenze.
Infatti, il gestore potrebbe inviare un sollecito al pagamento e vendere il credito a un’agenzia specializzata (se vuoi approfondire, leggi il nostro articolo dedicato sul Recupero Crediti Sky).
Ma non è tutto, perché in caso di mancato pagamento prolungato, l’operatore potrebbe, previo preavviso, attuare la sospensione del servizio.
Non appena avrai saldato il conto, dovrà riattivarlo entro 3 giorni.
Se il gestore però non provvede automaticamente, puoi sollecitarlo utilizzando i numeri che ti forniamo di seguito.
-Come richiedere il ripristino del servizio
Per farlo puoi chiamare:
- 170 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30.
Ti consigliamo di tenere a portata di mano l’importo e la prova di pagamento.
Hai pagato la tua bolletta Sky (anche se in ritardo), ma il gestore non ti ha riattivato la linea?
Affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligandolo a riattivare il servizio.
Prescrizione delle bollette telefoniche
Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2020, il periodo di prescrizione delle bollette telefoniche è stato ridotto da cinque a due anni. Qualora non vengano sollevate obiezioni durante questo intervallo, il diritto di richiedere il pagamento perderà validità.
In caso, invece, tu sia soggetto a un addebito improprio, hai a disposizione un periodo di 10 anni per richiedere il rimborso.
Nel caso in cui notassi successivamente di aver effettuato pagamenti superiori a quanto previsto dal tuo contratto, puoi contare su di noi per ottenere il rimborso che ti spetta, gratuitamente.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come contattare Sky per contestare una bolletta non pagata
-Contestazione al servizio clienti Sky
Puoi contestare la tua bolletta Sky chiamando:
- 170 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30.
Se ti trovi all’estero, hai anche modo di contattare Sky digitando il numero 02 82720170. Non ci sono costi di scatto alla riposta.
Per i Clienti TV è attivo il servizio con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 al numero 02 91 71 71.
Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.
Se opti per la chiamata al Call center appunta sempre il codice dell’operatore che risponde alla tua chiamata, la data e l’ora. Si tratta di dettagli utili per provare l’avvenuta segnalazione in caso di contenzioso.
-Reclamare a Sky online
- tramite la sezione “contatta Sky” del sito ufficiale o dalla tua area clienti riservata.
- sull’App My Sky
- Twitter, inviando un messaggio privato contenente le tue informazioni personali (incluso il numero di telefono per cui hai bisogno di supporto)
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Fac simile modulo contestazione bolletta Sky
Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.
Modulo reclamo Sky in Word
Modulo reclamo Sky in PDF
Puoi inviare i tuoi reclami Sky tramite PEC a skyitalia@pec.skytv.it o in alternativa con lettera Raccomandata A/R a:
- Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
O ancora via Fax al numero:
- 02 76 10 107.