Hai fatto richiesta di disdetta Vodafone ma non è andata a buon fine e continui a ricevere fatture da pagare?
Ti hanno anche addebitato penali dopo la disdetta Vodafone?
Non preoccuparti! Siamo il blog di Unione dei Consumatori dedicato agli indennizzi telefonici, in cui ti aiutiamo gratuitamente a ottenere gli indennizzi che ti spettano in caso di disservizi con il tuo gestore.
Problemi a seguito di disdetta Vodafone
Richiedere la disdetta Vodafone può sembrare una procedura semplice, ma in realtà questa spesso nasconde delle insidie. Riceviamo ogni giorno tante segnalazioni di utenti che lamentano una serie di problemi.
I più frequenti sono:
- il ritardo nell’accettazione della disdetta o, peggio, la mancata accettazione
- l’applicazione di penali o altri costi illegittimi
- la richiesta di restituzioni degli sconti concessi al momento del contratto
- la richiesta delle rate del modem dopo la restituzione
- una doppia fatturazione non dovuta.
Ma non mancano situazioni dove si ritrovano in fattura costi che mascherano le famigerate penali, quali “spese di disattivazione”; “di revoca”; “di recesso”; “compenso per cessazione linea telefonica” ecc.
In tutti questi casi non devi pagare!
Come risolviamo i tuoi problemi disdetta Vodafone
Siamo consumatori come te e, a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affidando il tuo problema alla professionalità e competenza del nostro team di esperti specializzati in telefonia (vantiamo il 98% di successi) otterrai gratuitamente:
- lo storno delle somme richieste
- il rimborso del denaro già addebitato in fattura Telecom dopo disdetta.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia (vedi il documento che lo certifica).
Cosa faremo per te
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Quanto prima, sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà la ricevuta di consegna e l’ultima fattura fronte/retro (se puoi comincia a prepararle, in modo da farti trovare pronto/a e velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso.
Obbligheremo, quindi, Vodafone ad annullare/rimborsare le richieste non dovute!
Tutto ciò online e senza pensieri!
Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.
Una prova dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, una nostra cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:
“Al mio fianco in una brutta esperienza
Disdetta Vodafone e i problemi frequenti
Richiedere la disdetta Vodafone è possibile per qualsiasi ragione e l’ultima fattura di chiusura può comprendere esclusivamente:
- i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
- la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).
Accade spesso, però, che Vodafone non rispetti la legge e continui ad inviare fatture o bollette (nei 14 gg, un mese dopo la disdetta o addirittura un anno dopo), e ciò perché:
- non prende in carico la richiesta per un problema tecnico o amministrativo interno
- non la accetta perché (secondo la compagnia) è stata utilizzata una modalità non valida.
Quando la accetta può accadere anche che vengano applicati nella bolletta di chiusura una serie di costi che non vanno pagati:
- richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati
- penali per recesso anticipato (anche “camuffati” sotto diverso nome)
- saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate, che potrai invece continuare a pagare in modo dilazionato
- costi di gestione della richiesta, avvenuta per giusta causa (guasto o disservizio prolungato, qualità del servizio sotto lo standard contrattuale, modifica unilaterale del contratto).
In tutti questi casi non temere, contattaci: siamo esperti nel settore e possiamo farti ottenere la giustizia e il risultato che meriti!