Cosa fare in caso di interruzione internet Wind

Se oggi stai riscontrando problemi di connessione alla tua linea internet Wind, sappi che noi di Indennizzo Telefonico siamo la soluzione che fa al caso tuo!

In questo articolo ti forniamo le informazione necessarie per aiutarti a ripristinare la linea internet e a richiedere un indennizzo per il disagio subito.

 

 

I tuoi diritti di consumatore

Prima di tutto devi sapere che come specificato nella Carta dei servizi Wind:

  1. il gestore, con il contratto, si impegna ad erogarti il servizio esattamente per come te lo ha presentato (o pubblicizzato)
  2. tu cliente e consumatore, hai tutto il diritto di recedere o cambiare operatore senza costi (neanche quelli di disattivazione!) se il servizio non viene erogato secondo gli standard previsti.

Tuttavia, la realtà è spesso ben diversa in quanto:

  • la velocità della connessione fornita non è quella promessa dal gestore (è sotto lo standard minimo garantito), come disciplinato dall’allegato 1 della delibera Agcom n. 252/16/CONS
  • il servizio non è erogato in modo continuativo ma intermittente (in base alle fasce orarie)
  • si verificano frequenti problemi alla rete Wind

In questi casi, per risolvere il problema di connessione Wind devi prima di tutto segnalare il guasto chiamando il call center Wind e attendere che l’operatore intervenga tempestivamente a ripristinare la linea.

Purtroppo, i tempi di risoluzione del malfunzionamento della connessione potrebbero essere lunghi o addirittura Wind potrebbe ignorare la tua richiesta. Per questo motivo, il nostro supporto sarebbe risolutivo!

 

Cosa possiamo fare per te

Indennizzo Telefonico è il team di Unione dei consumatori specializzato nella risoluzione di questo tipo di problema. Con l’autorevolezza che da oltre dieci anni ci contraddistingue ti daremo l’ascolto negato e ci batteremo per far valere i tuoi diritti.

Per prima cosa ti faremo ottenere il ripristino della linea con un procedimento d’urgenza, ma anche:

  • l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
  • il rimborso delle bollette che hai pagato anche durante il disservizio

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione:

un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
obbligheremo Wind a ripristinare la linea e corrisponderti l’indennizzo dovuto (se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

Tutto ciò online e senza pensieri!

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Una prova dei nostri successi

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Fabio ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):

Semplicemente il top!

“Dopo tre mesi di incubo con la fibra Wind, installata il 13 dicembre e mai attivata, decine e decine e decine di telefonate e PEC, ho deciso di rivolgermi all’Unione dei Consumatori che nel giro di qualche settimana mi ha risolto il tutto con la chiusura del contratto, storno bollette e relativo indennizzo. Grazie a Noemi del fronte office con la quale ho avuto i primi contatti che mi ha spiegato tutto in modo chiaro. Grazie all’avvocatessa Benedetta Santangelo sempre pronta a rispondere ai miei quesiti e che ha gestito il tutto in modo ineccepibile. Grandiosi!!!”

 

Come richiedere un indennizzo interruzione internet Wind

In caso di interruzione Internet Adsl o Fibra, hai diritto all’indennizzo automatico per il disagio che stai subendo o che hai già subìto.

Wind, in questi casi deve corrisponderti 7,80 euro per ogni giorno di effettiva interruzione.

Il gestore fa orecchie da mercante? Contattaci e ci attiveremo immediatamente per farti avere ciò che ti spetta!

 

RICHIEDI IL TUO INDENNIZZO

 

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