Ti è stato comunicato un KO Tecnico di Tim a seguito richiesta di attivazione della linea/fibra?
Continui a ricevere fatture?
Nell’articolo ti spieghiamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere l’indennizzo e/o il rimborso che ti spetta.
Il KO tecnico Tim e i tuoi diritti di consumatore
Con l’accettazione del contratto il gestore si impegna ad erogarti il servizio nel rispetto dei tempi previsti dalla Carta dei Servizi Tim.
Frequentemente, tuttavia, si verifica che, per varie ragioni (o spesso per scuse banali), la richiesta di attivazione della nuova linea, della portabilità o del traslocovada nel cosiddetto “KO Tecnico”.
In tantissimi ci raccontano ogni giorno che Tim:
- non comunica in tempo il KO tecnico o lo fa senza dare spiegazioni
- decide in autonomia di effettuare il downgrade della tecnologia
- non risolve il problema tempestivamente, lasciando il cliente sprovvisto di linea
- programma l’appuntamento con un tecnico che puntualmente non si presenta
- continua a fatturare nonostante il cliente non stia godendo del servizio
- dice di attendere… all’infinito!
Ma non solo, perché nel momento in cui decidono di interrompere il contratto, vengono richiesti i costi di cessazione, le rate del modem e vengono applicate penali.
Non ci credi?
Come ti aiutiamo con il KO tecnico Tim
Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Tim siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:
- l’attivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo per il disservizio subito
- il rimborso delle somme eventualmente già pagate.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).
Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
I problemi che possono causare un KO Tecnico Tim
Capita spesso che l’attivazione di una nuova linea, di una portabilità o di un trasloco non si avveri (e quindi vada in KO Tecnico Tim) perché mancano dei requisiti essenziali.
I motivi che possono generare un KO Tecnico sono principalmente:
- guasto alla cabina
- mancanza di linea nell’abitazione
- la cabina è satura e non ha posti sufficienti per l’aggancio
- la zona in cui si desidera portare l’utenza non è coperta dalla Fibra
- la cabina per l’aggancio è inesistente.
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Tim.
Come contattare Tim Telecom per KO Tecnico
-Chiamare il Servizio Clienti Tim
Puoi provare a reclamare a Tim telefonando al Call Center utilizzando i seguenti numeri:
- 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
- 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i Mobile)
- 191(servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
- 800 191 101(servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).
-Contattare Tim Telecom online
Puoi fare la tua contestazione anche:
- nell’area utenti del sito ufficiale
- sull’app “MyTim”
- su WhatsApp al numero 335 123 7272
- sulla pagina ufficiale Facebook o Twitter.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo. Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo fac simile per KO Tecnico Tim
Modulo reclamo Tim in Word
Modulo reclamo Tim in PDF
-Contattare Tim per iscritto
Puoi inoltrare il tuo reclamo in forma scritta tramite PEC Tim all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it o Raccomandata A/R Tim indirizzata all’Ufficio reclami Tim, presso:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
In alternativa puoi inviare un FAX Tim ai numeri:
- 800 000 187 per i privati della linea fissa
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 191 per i clienti business.