Oggi la tua linea telefonica Tim non funziona? Stai riscontrando anche problemi alla tua linea internet Tim?
Qualsiasi tentativo di contattare Tim e risolvere il problema è sicuramente vano…
Indennizzo telefonico è il team di Unione dei Consumatori specializzato in telefonia che, da oltre dieci anni, offre assistenza a tanti consumatori come te vittime dell’inefficienza delle compagnie telefoniche.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Rivolgiti a noi per risolvere in tempi celeri il problema e valutare il tuo indennizzo.
Gli obblighi di Tim se la linea non funziona
Nel momento in cui si sottoscrive un contratto di Telefonia, la compagnia assume il dovere di erogare il servizio secondo gli standard qualitativi promessi e soprattutto deve farlo in modo continuativo.
Quindi, se si verifica un disservizio (quindi il telefono fisso non funziona, riscontri problemi con la linea adsl Tim) è tenuta ad intervenire tempestivamente per risolverlo (2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione).
Ciò è specificato nella Carta dei Servizi e confermato dal Codice del Consumo e dalle delibere dell’Agcom.
Tuttavia la realtà è ben diversa perché, molto spesso, le compagnie telefoniche non forniscono assistenza ai propri clienti (anche se si tratta di un obbligo!) lasciandoli di fatto con il problema irrisolto.
Ma la cosa peggiore è che, nonostante il telefono non funzioni, continuano sfacciatamente a inviare fatture!
Come ti aiutiamo se la linea Tim non funziona
A fronte di questa inefficienza da parte del gestore, la nostra Associazione dei consumatori rappresenta la soluzione al tuo problema!
Il nostro team di consulenti e avvocati specializzati in telefonia ascolterà le tue richieste, acquisirà i documenti in tuo possesso per studiare con attenzione la tua pratica e, risolvendo ogni tua perplessità, lavorerà nel tuo esclusivo interesse per far valere le tue ragioni.
Quindi, ti faremo ottenere:
- il ripristino della tua linea telefonica grazie a un procedimento d’urgenza presso l’autorità
- l’indennizzo economico per il disservizio subìto (previsto dall’AgCom con delibera n.347/18), pari a €7,50 per ogni giorno di ritardo
- il rimborso delle fatture emesse durante il periodo di disservizio.
Ma non solo: non devi temere di pagare alcun costo nascosto!
Tutto ciò online e senza pensieri!
Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Compila il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i Gestori telefonici!
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:
"Disservizio lungo su linea telefonica…
Come richiedere un indennizzo se la linea Tim non funziona
Come già detto, se la linea Tim fissa o internet non funziona, il Gestore ha l’obbligo di risolvere il disservizio segnalato, generalmente entro alcuni giorni.
Se le tempistiche previste dalla Carta dei Servizi non vengono rispettate, dovrà corrisponderti anche un indennizzo automatico per il disagio subito.
Per questo tipo di disservizio ti spettano 7,80€ per ogni giorno di malfunzionamento della linea fissa.
Hai richiesto l’indennizzo ma l’operatore ignora la tua richiesta? Contattaci e ci penseremo noi a fartelo ottenere!