Portabilità del numero: ritardo o non andata a buon fine

Portabilità del numero

Hai richiesto la portabilità del numero ma non è andata a buon fine o è in ritardo?

Non preoccuparti! Questo è il posto giusto per te!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori dedicato agli indennizzi telefonici in cui ti facciamo ottenere gratuitamente gli indennizzi che ti spettano in caso di disservizi con il tuo gestore.

 

Cosa succede se la portabilità non va a buon fine

Le tempistiche della portabilità sono definite nella Delibera AgCom n° 147/11/CIR all.1, e corrispondono a 30 giorni solari per la linea fissa e 2 giorni lavorativi per il mobile.

In caso contrario si configura un ritardo o la portabilità non è andata a buon fine, quindi, l’operatore è tenuto a erogarti un indennizzo per il disagio subito.

Il calcolo dell’indennizzo varia in funzione del tipo di contratto: in caso di ritardo nella portabilità del numero oltre i 2 giorni lavorativi, i gestori prevedono un indennizzo automatico di €2,50 per ogni giorno di ritardo.

Nel caso in cui questo non venga corrisposto automaticamente, le tabelle Agcom sull’indennizzo per mancata portabilità del numero oltre i 2 giorni lavorativi prevedono, invece, una misura superiore a quanto stabilito nella Carta dei Servizi del gestore che è fissata a €7,50 per ogni giorno di ritardo.

In questo caso, ti basta contattarci per assicurarti di ricevere ciò che ti spetta!

 

Come ti aiutiamo

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza dei gestori siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Ci penseremo noi a farti ottenere:

  • l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata portabilità)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.
  • la portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il recupero del numero storico, in caso di perdita

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi qui il documento ufficiale che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della Telefonia!

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Una prova dei nostri successi

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Antonio ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):

Professionali affidabili

Risolto il contenzioso con Tim per una portabilità non andata a buon fine facendomi risarcire 100€ affidabili consiglio a tutti per qualsiasi problema”

 

Risarcimento danni utenze business

Le utenze che appartengono a esercizi commerciali o a liberi professionisti (contratti business) subiscono un vero e proprio danno economico a causa del disservizio.
In queste specifiche situazioni, oltre all’indennizzo, si può richiedere un rimborso per ritardo portabilità del numero. L’importante è che il danno venga provato e sia quantificabile.

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

 

 

 

 

 

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Raimondo Acierno
Raimondo Acierno
6 anni fa

Salve sono alle prese con la controversia della portabilità del mio numero da Vodafone a Wind.La segnalazione alla Vodafone è giunta il 30 Agosto.Ad oggi 8 Settembre ancora nessuna notizia.Mi dicono un giorno e poi lo disdicono ..Ora mi hanno detto Martedì 11,ma credo slittera ancora. per chiedere l indennizzo cosa devo fare?

Alfredo T.
Alfredo T.
6 anni fa
replica a  Raimondo Acierno

Buongiorno,
per le portabilità del numero mobile il gestore deve provvedere ad evadere la richiesta in 2 giorni lavorativi. Trascorso questo termine nasce una posizione di difetto nei suoi confronti e la normativa prevede un indennizzo per ogni giorno di ritardo.
La invito a formalizzare reclamo scritto, se già non fatto, ad entrambi i gestori, potrà trovare i moduli per questo disservizio nell’apposita area del nostro sito.

Saluti

Barbara
Barbara
6 anni fa

Grazie. Ma a chi devo farlo il reclamo: al gestore entrante o a quello che sto lasciando? Il gestore entrante in questi giorni mi dice che il gestore che sto lasciando è responsabile del ritardo della portabilità perché ha troppe richieste (è Vodafone che ha pensato bene di fare una modifica contrattuale con relativo aumento ed evidentemente viene abbandonato da molti, anche perché la concorrenza è diventata tosta…).
Grazie

Alfredo T.
Alfredo T.
6 anni fa
replica a  Barbara

A tutti e due. Cordialità

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[…] amministrativa del servizio, oppure perché qualcosa non è andata bene durante la procedura di migrazione da un gestore telefonico ad un […]

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[…] della numerazione, ebbene sì, accade pure questo! Spesso si verifica quando le procedure di migrazione non vanno a buon fine. In questi casi, oltre l’eventuale maggior danno, potremo ottenere un […]

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