Cosa fare se la Vodafone Station non funziona

Internet / Adsl / Fibra

Stai riscontrando oggi problemi Wifi con la tua Vodafone Station e non riesci a capire se il problema è del modem o se hai un problema di linea internet? Non preoccuparti!

Indennizzo Telefonico è il team di Unione dei consumatori, associazione specializzata nel settore della Telefonia che da anni offre assistenza gratuita a tutela dei diritti dei consumatori.

In questo articolo ti spiegheremo cosa fare se la tua Vodafone Station non funziona e con il nostro supporto ti faremo ottenere il rapido ripristino del servizio e l’indennizzo economico previsto dall’Agcom per ogni giorno di disservizio.

 

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Perché Vodafone Station non funziona?

La Vodafone Station è il modem di ultima generazione, fornito da Vodafone (ex Omnitel), che consente agli utenti di connettersi a Internet.

Diversi sono i modelli del modem/router in base alla tipologia di servizio fornito:

  • Vodafone Power Station
  • Vodafone Wi-Fi 6 Station
  • Vodafone Station Revolution
  • Vodafone Mi-Fi Home
  • Vodafone Power Station Wi-fi 6
  • FWA MF289F, B818, B628.

Alcuni dei più frequenti disservizi Vodafone sono legati al malfunzionamento del modem/router.

Per questo è molto importante sapere cosa farei se il modem Vodafone non funziona per ottenere eventuali rimborsi e quando è possibile recedere gratuitamente senza costi aggiuntivi.

Se il tuo modello di Vodafone Station non funziona, ciò potrebbe essere dovuto a diversi motivi:

  • malfunzionamento del dispositivo in uso
  • disservizio o guasto del gestore relativo alla tua linea oppure guasto generalizzato c.d. down Vodafone, pali pericolanti o caduti, cavi tranciati
  • sospensione dell’utenza per mancato pagamento delle bollette o se l’operatore ha sbagliato a segnalarti come cattivo pagatore
  • mancata attivazione della linea o ritardi nel trasloco della linea in un’altra residenza o domicilio
  • connessione lenta per mancato rispetto degli standard di qualità minimi garantiti dalla compagnia
  • lavori di manutenzione non comunicati dall’operatore telefonico.

Prima di segnalare il problema al gestore, ti consigliamo dunque di verificare la causa dei tuoi problemi wifi Vodafone.

 

 

Come verificare la causa di problemi connessione Vodafone Station?

La Vodafone station non funziona e stai pensando di chiedere la sostituzione del dispositivo? Prima di procedere alla richiesta dai un’occhiata alla casistica che ti forniamo qui sotto:

  1. verifica i collegamenti e i filtri, riavvia il modem.
  2. prova a scollegare i dispositivi che potrebbero fare interferenza (es. telefoni DECT)
  3. verifica di non aver installato un server proxy nel tuo pc
  4. collegati al portale del gestore con altro dispositivo, accedi con le tue credenziali e verifica che la tua linea risulti attiva
  5. elimina doppie prese o prolunghe e collega il modem alla presa principale del tuo impianto
  6. se la tua connessione è lenta verifica la velocità della tua rete con il software gratuito certificato Agcom “Ne.Me.Sys“.
  7. prova a usare un ripetitore e/o a posizionare il modem in un luogo diverso della tua abitazione, magari senza (o con poche) barriere fisiche.
  8. puoi anche tentare di cambiare canale Wi-Fi.

Dopo tutte queste prove non sei riuscito/a a risolvere il problema? Si tratta, con tutta probabilità, di un disservizio del gestore e dovrai procedere alla segnalazione del guasto, tanto alla compagnia, quanto a noi.

Lo stesso vale per il caso in cui, dopo la restituzione del dispositivo non funzionante, subisci addebiti non dovuti.

 

Come ti aiutiamo se la Vodafone Station non funziona

Affidati all’esperienza del nostro team:

  • richiederemo i documenti ufficiali per verificare l’ inadempienza del gestore
  • lo obbligheremo con un procedimento d’urgenza a ripristinare il servizio
  • ti faremo ottenere l’indennizzo economico previsto dall’AgCom (delibera n.347/18) e pari a €7,50 per ogni giorno di disservizio.

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
Obbligheremo Vodafone a risolvere il problema con la Vodafone Station e corrisponderti l’indennizzo dovuto

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot:

Controversia con vodafone

 

Non ti resta, quindi, che compilare il form che trovi di seguito per essere prontamente ricontattato

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come reclamare per problemi o addebiti non dovuti per restituzione Vodafone Station

Se sei vittima di problemi alla connessione, alla linea telefonica o se hai già fatto la restituzione Vodafone Station ma ti è stato addebitato più di quanto dovuto, è necessario reclamare all’operatore.

Ci sono diversi modi per farlo, ma per esperienza, ti consigliamo di inviare la tua segnalazione in forma scritta per certificare la data di invio e costringere il gestore a prendersi carico del tuo problema.

Molto spesso, accogliamo le richieste di tanti consumatori che non riescono a reclamare a Vodafone o che, pur inviando un reclamo via PEC, non ricevono alcuna risposta.

Se non ricevi risposta o questa ti sembra inadeguata puoi rivolgerti a noi per far valere le tue ragioni

 

RECLAMA CON NOI

 

Tempi di risposta reclami e indennizzo

Vodafone è obbligata a risolvere il problema entro il quarto giorno lavorativo successivo al reclamo. se non lo fa hai diritto a ricevere il rimborso del canone e l’indennizzo economico, (€ 10 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di € 150) o cambiare operatore senza pagare penali.

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bianca beatrice enache
bianca beatrice enache
3 anni fa

ciao ho problema con la linea fissa e vodafon stesion oggi pomeriggio viene e se ne va

Monica
Monica
3 anni fa

Sono avv DI Palma, ho prpblemi con moden . Luce rossa accesa. Modem fibra installato il 29 dicembre. Il mio recapito é il seguente n. 340.2958***

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

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