Modifica contrattuale Vodafone: come difendersi

Cambio condizioni, Contratti

Hai subito una modifica delle condizioni contrattuali Vodafone illegittima? Ti sono state addebitate penali dopo il recesso?

Non preoccuparti! Siamo il blog di Unione dei Consumatori dedicato agli indennizzi telefonici, in cui ti aiutiamo a ottenere gli indennizzi che ti spettano in caso di disservizi con il tuo gestore

 

I tuoi diritti di consumatore

Le modifiche contrattuali Vodafone devono essere comunicate 30 giorni prima delle effettive modifiche, insieme ai motivi che le giustificano e alla data di entrata in vigore delle stesse (vedi legge Bersani n. 40/2007 e delibere dell’Agcom).

Una volta che sei stato informato di ciò, hai il diritto di cambiare operatore o fare disdetta Vodafone per modifiche contrattuali se non ti trovi d’accordo con le condizioni.

I soli costi che dovrai sostenere sono:

  • per la disdetta quelli per la disattivazione e la fatturazione dei 30 giorni successivi al recesso
  • in caso di migrazione la sola fatturazione, fino al giorno precedente al passaggio.

Tuttavia, il gestore spesso non rispetta le regole e noi di Unione dei Consumatori lo sappiamo bene perché ci ritroviamo ogni giorno ad aiutare i tanti che ci contattano.

 

Cosa faremo per te

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Tim siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro (se puoi comincia a prepararla, di modo da farti trovare pronto/a e velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso.

La procedura prevede un primo intervento dei nostri avvocati, che diffideranno Vodafone (generalmente attraverso l’invio di una lettera) per addivenire ad una risoluzione bonaria della controversia.

Se nonostante tutto la compagnia non provvede, siamo pronti ad adire le vie legali pur di far rispettare i tuoi diritti.

Ti faremo quindi ottenere, l’annullamento delle richieste di pagamento illegittime ed il rimborso degli eventuali costi già sostenuti.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Vodafone.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

 

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Ti basta compilare il Form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

 

Un caso di successo

Giancarlo ci ha chiesto aiuto in seguito alla ricezione di fatture gonfiate contenenti penali e altre richieste di pagamento illegittime, dopo aver fatto recesso per modifica delle condizioni contrattuali Vodafone.

Analizzato il suo caso e ritenuta fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente emesso una nota di credito per annullare le richieste di pagamento e liberarlo da ogni pressione.

In questo modo Giancarlo ha ottenuto il risultato sperato e il rispetto dei suoi diritti.

In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:


Grazie all’unione dei consumatori ho risolto in tempi brevissimi una contestazione contro Vodafone che pretendeva il pagamento della fattura di chiusura per recesso anticipato per la linea ADSL fibra,nonostante avessi rifiutato la loro proposta unilaterale di modifiche contrattuali, che non prevedeva alcun tipo di penale. Nel giro di qualche settimana la Vodafone ha emesso una nota di credito a mio favore senza nulla più pretendere. Un grazie particolare al bravissimo avvocato Giuseppe Miele che ha seguito tutta la pratica sempre disponibile e molto professionale, senza del quale non sarei riuscito a risolvere in breve tempo il mio contratto.”

Ti ritrovi anche tu nella situazione di Giancarlo e vuoi ottenere i suoi stessi risultati?

 

Un caso di successo

Giancarlo ci ha chiesto aiuto in seguito alla ricezione di fatture gonfiate contenenti penali e altre richieste di pagamento illegittime, dopo aver fatto recesso per modifica delle condizioni contrattuali Vodafone.

Analizzato il suo caso e ritenuta fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente emesso una nota di credito per annullare le richieste di pagamento e liberarlo da ogni pressione.

In questo modo Giancarlo ha ottenuto il risultato sperato e il rispetto dei suoi diritti.

In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:


Grazie all’unione dei consumatori ho risolto in tempi brevissimi una contestazione contro Vodafone che pretendeva il pagamento della fattura di chiusura per recesso anticipato per la linea ADSL fibra,nonostante avessi rifiutato la loro proposta unilaterale di modifiche contrattuali, che non prevedeva alcun tipo di penale. Nel giro di qualche settimana la Vodafone ha emesso una nota di credito a mio favore senza nulla più pretendere. Un grazie particolare al bravissimo avvocato Giuseppe Miele che ha seguito tutta la pratica sempre disponibile e molto professionale, senza del quale non sarei riuscito a risolvere in breve tempo il mio contratto.”

Ti ritrovi anche tu nella situazione di Giancarlo e vuoi ottenere i suoi stessi risultati?

FAI VALERE I TUOI DIRITTI

 

 

Quando la modifica condizioni contrattuali Vodafone è illegittima?

Come già accennato, la compagnia telefonica è tenuta a rispettare delle regole nel momento in cui decide di effettuare una variazione contrattuale, ma come sappiamo è più frequente che avvenga il contrario!

Il cambio delle condizioni contrattuali Vodafone è illegittimo se, quindi, non viene comunicato previo preavviso di 30 giorni, ed in questo caso il cliente ha diritto a recedere senza alcun costo.

Potrebbe anche capitare che la comunicazione avvenga nei tempi previsti, ma dopo il recesso/migrazione l’operatore richieda, illegittimamente:

  • costi per servizi a pagamento non richiesti
  • costi di disattivazione a seguito di disdetta maggiori di quelli consentiti
  • costi di disattivazione a seguito di migrazione (perché vengono caricati del gestore subentrante come stabilito dalla delibera nr. 204/18/CONS)
  • penali non dovute (anche sotto diversa voce).

Non solo: l’operatore è solito anche richiedere il rimborso degli sconti o la restituzione di eventuali importi promozionali ricevuti in precedenza.

 

Quanto dura il vincolo con Vodafone?

I contratti Vodafone hanno una durata massima di 24 mesi e, alla scadenza, vengono rinnovati automaticamente salvo espressa richiesta di disdetta da parte del cliente.

Vodafone ti ha fatto sottoscrivere un contratto di durata maggiore per scoraggiarti a cambiare gestore?
Sei rimasto/a vittima di una “trappola” che ti vincola necessariamente a rimanere con Vodafone per un tempo prestabilito?

 

FAI VALERE I TUOI DIRITTI

 

 

 

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