Come fare e inviare reclami Fastweb per risolvere il problema

Reclami

Devi fare o hai già fatto dei reclami Fastweb (per ad es. un guasto, un disservizio o un doppio addebito)?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema che riscontri e soprattutto a farti ascoltare.

 

 

I reclami Fastweb e i diritti calpestati del consumatore

Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a Fastweb (rimanendo con il problema irrisolto) perché:

  • gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
  • FastwebAI, l’operatore digitale “non li capisce”
  • inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.

Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti Fastweb sul profilo ufficiale di Trustpilot.

Quindi, se non vuoi arrenderti al gestore e continuare a pagare la bolletta senza reclamare diritti…

Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!

 

Come risolviamo il tuo problema con Fastweb

A differenza di Fastweb noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo economico per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

Altro che telefoni chiusi in faccia!

Leggi sotto cosa dicono di noi.

Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.

Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:

  • dando voce alle ragioni dei consumatori
  • garantendo un risultato concreto
  • sgravandoli da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.

Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.

 

RECLAMA CON NOI

 

Indennizzo per mancata risposta al reclamo

Devi sapere che Fastweb ufficio reclami è in dovere di risponderti entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo oppure dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta.

Se Fastweb non rispetta tale tempistica o ti risponde con frasi stereotipate, dovrà versarti 2,50 euro per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di 300 euro.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, i reclami Fastweb vanno effettuati entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come fare dei reclami Fastweb

Puoi inviare i reclami Fastweb con diverse modalità.

– Reclamo al servizio Clienti Fastweb

Le modalità per contattare l’ufficio reclami Fastweb sono diverse.

Una prima segnalazione del tuo problema può essere fatta chiamando il Call center al 192 193 (per clienti privati e P.iva) e 192 194 (per le piccole imprese). Questi numeri sono attivi tutti i giorni h24 per assistenza tecnica e dalle ore 9 alle ore 21 per assistenza amministrativa.

Il Servizio Goodbye Fastweb, per l’assistenza agli ex-clienti, può essere contattato dal numero a pagamento 45400126.

I titolari di piccole imprese con contratto business possono contattare il numero 192 194, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19, stessi orari dell’800 199 988 dedicato alle medie imprese.

Se scegli questa modalità per reclamare, non dimenticare di annotare la data e l’orario della chiamata, nonché il codice dell’operatore con cui hai parlato. Ciò potrebbe tornarti utile in un contenzioso.

 

– Fastweb ufficio reclami online

Puoi contattare il Gestore inviando un messaggio nell’area utenti “MyFastweb” o sulla pagina Facebook.

Su Twitter, potrai taggare @FASTWEBHelp. Un operatore, in tempi brevi ti risponderà con un messaggio privato.

Inoltre, puoi scrivere un messaggio anche nella tua area riservata del sito ufficiale o sall’App MyFastweb direttamente tuo smartphone.

Il social care è attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21 (esclusi i festivi).

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Fac simile moduli reclamo Fastweb

A questo punto scarica la nostra lettera di reclamo Fastweb e segui tutti i passaggi illustrati per inviare correttamente la tua segnalazione:

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

Compilala e inviala all’ufficio reclami Fastweb al gestore scegliendo una delle modalità indicate nel modulo

 

– I reclami Fastweb in forma scritta

Reclamare a Fastweb in forma scritta ti permette di:

  • mettere a conoscenza il Gestore del tuo problema
  • illustrare la problematica nella sua interezza (senza limitazioni)
  • avere una prova certa delle avvenute lamentele
  • costringere Fastweb a prendere in carico il problema

Puoi inviarli attraverso:

  • Numero fax reclami Fastweb 02 45 40 11 077
  • Fastweb Pec reclami all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it.
  • Raccomandata A/R a Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

 

L’indennizzo automatico

Con la delibera n. 347/18/CONS l’Agcom ha deciso di regolamentare l’istituto dell’indennizzo automatico.

Quando, infatti, si verificano dei ritardi dell’attivazione del servizio, ritardi nel trasloco dell’utenza, interruzione o sospensione amministrativa erronea, l’Operatore è tenuto a risarcire automaticamente l’utente, mediante accredito sulla prima fattura utile.

La parte eccedente alla fattura (superiore a 100 euro), viene versata tramite assegno o bonifico bancario, entro i 30 giorni dall’emissione della stessa.

Per le prepagate l’indennizzo viene accreditato sul conto di servizio del cliente, come credito, entro 60 giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla sua risoluzione.

Nel caso, invece, di una cessazione del rapporto contrattuale l’indennizzo (superiore ai 100 euro) è corrisposto tramite bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.

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