Reclamo TeleTu: come fare ad inviarlo e risolvere

Reclami

Devi inviare un reclamo TeleTu perché sei vittima di un guasto alla linea o di un disservizio telefonico?

L’hai già fatto ma sei stato ignorato?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e capiamo la tua rabbia, ma siamo qui per aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e soprattutto a farti ascoltare.

 

 

Il reclamo TeleTu e i diritti calpestati del consumatore

Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a TeleTu (rimanendo con il problema irrisolto) perché:

  • gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
  • inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.

Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti TeleTu sul profilo ufficiale di Trustpilot.

Quindi, se non vuoi arrenderti al gestore e continuare a pagare la bolletta senza reclamare diritti…

Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!

 

Come ti risolviamo il problema con TeleTu

A differenza di TeleTu noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo economico per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

Altro che telefoni chiusi in faccia!

Leggi sotto cosa dicono di noi.

Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Perché con noi vinci

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.

Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:

  • dando voce alle ragioni dei consumatori
  • garantendo un risultato concreto
  • sgravandoli da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.

Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.

 

RECLAMA CON NOI

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come inviare un reclamo Teletu

Ecco di seguito i contatti e gli indirizzi a cui inviare un reclamo TeleTu in autonomia.

-Reclamare al Call center TeleTu

Che tu sia un cliente consumer o un business/professional, puoi contattare Ufficio Reclami TeleTu ai numeri:

  • 848 991022, gratuito e attivo tutti giorni dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000 190, se ti trovi all’estero, il servizio è gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ore italiane.

Per i clienti business, puoi chiamare i numeri:

  • 42323 (dai numeri fissi e mobili TeleTu e Vodafone)
  • 800 227 755 (dai numeri fissi o mobili di altri operatori)
  • +39 3482002323 (dall’estero).

Ricorda di segnare data e l’ora della chiamata e anche il codice dell’operatore con cui hai parlato.

Questi dati ti torneranno utili nell’eventuale fase di contenzioso.

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

 

-Reclamo Teletu sul Portale Teletu o tramite App

Puoi inviare il tuo reclamo TeleTu anche all’interno dell’area clienti del sito ufficiale, TeleTu, inserendo le tue credenziali nell’area personale.

La segnalazione online ti consente di tenere sempre sotto controllo la tua richiesta di assistenza, ma anche di visionare le offerte attive, attivarne di nuove, verificare il credito residuo, visionare le tue fatture ecc….

 

-Reclami Teletu su Facebook e Twitter

Oggi è sempre più diffusa la segnalazione di disservizi tramite i canali social. Puoi fare il tuo reclamo TeleTu sulla pagina Facebook o Twitter.

In questi casi ti consigliamo di fornire il numero di telefono per il quale si richiedi assistenza ed un numero al quale Teletu potrà chiamare per eventuali contatti.

Fai però attenzione che potrebbe passare qualche ora (o giorno), prima di ricevere una risposta su Messenger.

Ricorda, anche in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni.

 

-Teletu PEC Reclami

Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) puoi inviare il tuo reclamo alla PEC, che ha lo stesso valore di una raccomandata.

Fai attenzione però: la vecchia PEC TeleTu tele.tu@pocert.vodafone.it non è più attiva, sebbene è ancora indicata su qualche sito di informazioni.

Per questo motivo, se vuoi inviare il tuo reclamo TeleTu a mezzo PEC puoi utilizzare la casella PEC di Vodafone, visto che TeleTu è stata acquisita da Vodafone.

Scrivi a servizioclienti@vodafone.pec.it allegando copia del tuo documento di identità e indicando in modo chiaro.

Ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione, che verranno generate in automatico dopo l’invio del reclamo.

 

Chiusura del servizio di posta elettronica su dominio teletu.it

Dal 1° giugno 2023 le caselle di posta con dominio @vodafone.it e @teletu.it non saranno più attive e non sarà più possibile la ricezione e l’invio di nuovi messaggi, nonché l’accesso ai messaggi inviati e ricevuti in precedenza.

Sempre a partire dal 1° giugno 2023 non sarà più attivo il servizio spazio web TeleTu.

 

La risposta ai reclami TeleTu

Se una volta inviata la segnalazione, l’ufficio reclami TeleTu non risolve il problema e non risponde nei 45 giorni, avrai diritto a un indennizzo (oltre i 45 giorni) pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 300,00.

Lo stesso vale se il gestore risponde in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive.

Spesso la compagnia non solo non risolve nei tempi il problema, ma non riconosce nemmeno l’indennizzo automatico previsto per il ritardo nell’esecuzione.

Se la compagnia non ha dato ascolto alle tue richieste o non ti ha risposto: affidati a noi, ti aiuteremo a risolvere il tuo problema e farti ottenere rimborsi e gli indennizzi che ti sono dovuti.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Reclamo TeleTu associazione dei consumatori

Nella tua lettera di reclamo TeleTu devi indicare:

  • l’intestazione all’indirizzo presso la sede TeleTu
  • l’oggetto del reclamo
  • la problematica segnalata
  • la documentazione necessaria a sostenere il reclamo (precedenti segnalazioni e le loro risposte, estratti conto e documenti di fatturazione, qualsiasi altra informazione pertinente)
  • il termine entro cui si aspetta una risposta
  • nome e cognome del reclamante e Firma.

Segui sempre le regole formali per scrivere un reclamo ed evita termini offensivi.

Utilizza il nostro modulo precompilato, valido sia per clienti business che per utenti privati, che puoi scaricare qui sotto.

 

Modulo Reclamo TeleTu

Ecco i nostri moduli scaricabili:

Modulo reclamo TeleTu Residenziale in Word

Modulo di reclamo TeleTu Business in Word

Una volta compilato, invialo all’ufficio reclami TeleTu scegliendo una delle modalità che ti riportiamo di seguito…

 

-Reclami TeleTu con lettera raccomandata A/R

Per inviare la tua lettera di reclamo TeleTu tramite con Raccomandata A/R, scrivi a Servizio Clienti TeleTu Casella Postale 1022 -88046 San Pietro Lametino (CZ).

Queste modalità ti permetteranno di certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta, ricostruire i fatti in maniera dettagliata e avviare la richiesta di indennizzo economico per i disagi subìti.

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