Stai cercando un reclamo Tre – 3 – H3G, ma non sai esattamente cosa scrivere e come inviarlo?
In genere le motivazioni per reclamare sono le più svariate: problemi di portabilità e perdita del numero telefonico, fatturazione errate, guasti alla linea, connessione assente ecc…
Ma non ti preoccupare, sei nel posto giusto! Se ti trovi quindi a dover segnalare un disservizio, ma non riesci a contattare l’Operatore, oppure i tuoi reclami non hanno ricevuto alcuna risposta (con tutti i disagi che ne conseguono), affidati a Indennizzo Telefonico.
Questo blog – seguito da un consulente esperto pronto a rispondere a tutte le tue domande – è specializzato nel settore della telefonia e della Pay-TV.
Poiché esso rappresenta l’Unione dei Consumatori, entrando a far parte della nostra famiglia, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.
Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:
- risolvere velocemente il problema
- ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto
Come inviare un reclamo Tre – 3 – H3G
Compilare e inviare correttamente il tuo modulo di reclamo Tre – 3 – H3G è molto importante ed è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione. Noi consigliamo di inviare sempre un formale reclamo scritto all’Operatore per tre ragioni fondamentali:
- mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire
- costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela
- ti consente di avviare la richiesta di indennizzo
Da quando le Compagnie telefoniche in oggetto si sono fuse nella Wind Tre S.p.A. anche i contatti sono stati unificati, quindi di seguito ti forniamo tutti i contatti aggiornati.
Puoi inviare i tuoi reclami Wind / Infostrada / Wind Tre, scegliendo una delle seguenti modalità:
- Pec all’indirizzo servizio159@pec.windtre.it per i privati; se hai un contratto business invece puoi scrivere agli indirizzi: customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it oppure al servizioclienti139@pec.windtre
- Raccomandata A/R
- per i privati: CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159, 20152 Milano (MI)
- per i business: Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928, Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.
- altro business: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133, 00173, Roma Cinecittà
Affidati a Indennizzo telefonico!
Questo blog è stato messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori, un’associazione nazionale specializzata nella risoluzione dei problemi in telefonia e Pay-Tv.
Scegliendo Indennizzo Telefonico, infatti, avrai alle spalle una struttura seria e affidabile. Grazie alla nostra esperienza consolidata negli anni, sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).
Inoltre:
- mettiamo in campo i migliori esperti in materia (avvocati e consulenti)
- avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com di pertinenza
- riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi – e non sempre mantenuti – dagli Operatori. (lo sanno bene anche gli avvocati delle “Compagnie”, che hanno imparato a conoscerci).
A questo punto, puoi scaricare il nostro:
📥 RECLAMO TRE
per Business e Privati
- Invialo al Gestore scegliendo una delle seguenti modalità indicate all’interno del modulo
- Inviane una copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
- Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema.
Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.
Richiedici Assistenza
e saremo al tuo fianco!
Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.
⇒ PER APPROFONDIRE
La mancata risposta al reclamo Tre – 3 – H3G
Così come è un tuo obbligo reclamare, rispondere è un preciso dovere delle Compagnie telefoniche.
Questa modifica legislativa è stata fortemente voluta dall’Autorità Garante per le Comunicazioni per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.
Pertanto, tutte le Compagnie telefoniche sono tenute a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione altrimenti dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo.
L’indennizzo automatico
Con la delibera n. 347/18/CONS l’Agcom ha voluto regolamentare l’indennizzo automatico.
Adesso, infatti, quando si verificano dei ritardi dell’attivazione del servizio, ritardi nel trasloco dell’utenza, interruzione o sospensione amministrativa erronea, l’Operatore è tenuto a risarcire automaticamente l’utente, mediante accredito sulla prima fattura utile.
Se l’indennizzo da corrispondere è superiore all’importo della fattura, la parte eccedente (superiore a 100 euro), viene versata tramite assegno o bonifico bancario, entro i 30 giorni dall’emissione della stessa.
Per le prepagate l’indennizzo viene accreditato sul conto di servizio del cliente, come credito monetizzabile e trasferibile, entro 60 giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla sua risoluzione.
Nel caso, invece, di una cessazione del rapporto contrattuale, antecedente all’emissione della fattura, l’indennizzo superiore ai 100 euro viene corrisposto tramite bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.
Contatti Tre – 3 – H3G
Per parlare con un Operatore chiama il:
- 159 per privati
- 139 business
- 1928 dedicato ai business per conoscere le proprie offerte attive e lo stato delle soglie del piano tariffario
Puoi sempre contattare Tre – 3 – H3G attraverso il suo sito Internet ufficiale o anche tramite le sue pagine social Facebook e Twitter.