Reclamo BT Italia: come inviarlo ed essere risarciti

Reclami

Ti serve un modulo di reclamo BT Italia perché devi segnalare al Gestore un disservizio telefonico?

Guasto alla linea telefonica, ritardo sulla portabilità del numero, fatturazioni errate e i servizi a pagamento non richiesti sono solo alcuni dei problemi che affliggono gli utenti.

Se hai provato a contattare l’Operatore oppure i tuoi reclami non hanno ricevuto alcuna risposta affidati ad Indennizzo Telefonico. 

Questo blog è specializzato nel settore della telefonia e della Pay-TV ed è seguito da un consulente esperto pronto a rispondere a tutte le tue domande.

Poiché rappresenta l’Unione dei Consumatori, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Come inviare i reclami BT Italia

È doveroso precisare subito che reclamare è obbligatorio, solo così infatti costringi il Gestore a prendere in carico il tuo problema e non perdi il diritto a ottenere l’indennizzo che ti spetta per i disagi subiti.

I tempi celeri e la correttezza nella compilazione dei reclami BT Italia sono fondamentali per risolvere in breve tempo la tua situazione.

Di fronte ad un disservizio, dunque, puoi inviare una prima segnalazione al Gestore chiamando il call center, scrivendo un messaggio nella tua area utenti oppure nelle pagine social ufficiali.

Questo tipo di segnalazioni però spesso non producono i risultati sperati ed è per questo motivo che consigliamo sempre di inviare un reclamo scritto formale al Gestore per tre ragioni fondamentali:

  1. mettere a conoscenza la Compagnia del problema, obbligandola ad agire
  2. il reclamo in forma scritta costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela e fornisce la data di invio
  3. ti consente di avviare la richiesta di indennizzo o risarcimento

Puoi inviare il tuo reclamo BT Italia attraverso:

  • Pec all’indirizzo btitaliaspa@pec.btitalia.it
  • Fax al numero 800 927 451
  • Raccomandata A/R da inviare a BT Italia S.p.A. Ufficio reclami via Ugo La Malfa 75/77 90146 Palermo

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema. Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

 

La mancata risposta al reclamo BT Italia

Reclamare è un tuo preciso obbligo ma rispondere è un preciso dovere delle Compagnie telefoniche.

Questa modifica legislativa, a favore del consumatore, è stata fortemente voluta dall’Autorità Garante per le Comunicazioni per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che non rispondono ai reclami degli utenti lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.

Pertanto, tutte le Compagnie telefoniche sono tenute a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione altrimenti dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo.

 

Perché affidarti ad Indennizzo Telefonico

Questo blog è uno strumento messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori, associazione nazionale specializzata nella risoluzione dei problemi in telefonia e Pay-Tv.

Scegliendo Indennizzo Telefonico avrai quindi alle spalle una struttura seria e affidabile. Grazie alla nostra esperienza consolidata negli anni, sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Inoltre, avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com aiutandoti a risolvere il problema velocemente e facendoti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori (lo sanno bene anche gli avvocati delle “Compagnie”, che hanno imparato a conoscerci).

A questo punto, scarica il nostro:

 

📥 RECLAMI BT ITALIA
per Business e Privati

 

  • Compilalo e invialo a BT Italia  scegliendo una delle modalità indicate all’interno
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto. Daremo ascolto alle tue richieste e ti forniremo le informazioni di cui hai bisogno.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.


⇒ PER APPROFONDIRE 

Contatti BT Italia

Per effettuare una prima segnalazione, BT Italia ti dà la possibilità di farla anche:

    • contattando l’assistenza clienti 800 95 00 00
    • mandando una mail all’indirizzo 195@bt.com

 

L’indennizzo automatico

Nella delibera n. 347/18/CONS emessa dall’Agcom si regolamenta l’indennizzo automatico.

Nel caso di ritardo dell’attivazione del servizio, ritardo nel trasloco dell’utenza, interruzione o sospensione amministrativa erronea, l’Operatore è tenuto a risarcire automaticamente l’utente, mediante accredito sulla prima fattura utile.

Se l’indennizzo da corrispondere è superiore all’importo della fattura, la parte eccedente sarà versata tramite assegno o bonifico bancario, entro i 30 giorni dall’emissione della stessa.

Per le prepagate l’indennizzo viene accreditato sul conto di servizio del cliente, come credito monetizzabile e trasferibile, entro 60 giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla sua risoluzione.

Nel caso, invece, di una cessazione del rapporto contrattuale, antecedente all’emissione della fattura, l’indennizzo superiore ai 100 euro viene corrisposto tramite bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 248 Media: 4.8]
Condividi con

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi