Devi inviare un reclamo Tiscali perché riscontri un problema di fatturazione oppure hai un guasto in atto o altro disservizio?
L’hai già fatto ma non ha sortito effetti?
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e siamo qui per aiutarti gratuitamente a risolvere il tuo problema e a darti l’ascolto che ti meriti.
Reclami Tiscali e diritti negati dei consumatori
Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a Tiscali (rimanendo con il problema irrisolto) perché:
- gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
- inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.
Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti Tiscali sul profilo ufficiale di Trustpilot.
Quindi, se non vuoi arrenderti al gestore e continuare a pagare la bolletta senza reclamare diritti…
Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!
Come risolviamo il tuo problema con Tiscali
A differenza di Tiscali noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
Altro che operatori maleducati!
Leggi sotto cosa dicono di noi.
Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.
Perché con noi vinci
Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.
Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:
- dando voce alle ragioni dei consumatori
- garantendo un risultato concreto
- sgravandoli da ogni preoccupazione.
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.
Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.
Mancata risposta ai reclami Tiscali
Se hai inviato una segnalazione alla compagnia telefonica per iscritto, per es. tramite mail, la compagnia avrà per legge 45 giorni di tempo per risponderti.
Se risponde oltre la tempistica prevista o lo fa con frasi stereotipate o risposte evasive, avrai diritto a un indennizzo economico pari a €2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 300.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come inviare un reclamo Tiscali
Ecco di seguito i contatti e gli indirizzi a cui inviare un reclamo Tiscali in autonomia.
-Reclamo Tiscali al servizio clienti
Puoi chiamare il numero verde al:
- 130 per i privati
- 130 per clienti con partita iva.
La chiamata è gratuita da tutte le reti fisse e mobili, secondo la normativa vigente. Il servizio è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi), nel dettaglio il supporto:
- commerciale dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30
- amministrativo dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30
- mobile da lunedì a sabato dalle 08:30 alle 21:30
- tecnico dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30. La domenica e i festivi dalle 08:30 alle 17:00.
Se invece ti trovi all’estero, puoi chiamare il numero:
- 39 070 4608600
- +39 070 4600102 è riservato a tutti i clienti Tiscali Aziende.
Il costo è quello di una chiamata dall’estero verso un numero geografico italiano. Il servizio è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi).
Se scegli questa modalità per reclamare, ricorda di appuntare la data, l’orario della chiamata e il codice dell’operatore che ti ha risposto. Questa accortezza potrebbe rivelarsi utili in fase di contenzioso.
-Reclamo Tiscali su sito web o tramite app
I tuoi reclami Tiscali Adsl, Fibra e Telefonia possono essere inviati anche online tramite il sito ufficiale del Gestore, dalla tua area MyTiscali o direttamente dalla pagina Tiscali Help Desk.
Scaricando, invece, l’App su smartphone o tablet puoi sfruttare gli stessi servizi desktop e trovare le risposte ai tuoi problemi sui prodotti.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo Tiscali associazione dei consumatori
Con questa modalità puoi ricostruire i fatti accaduti e aprire una richiesta di risarcimento danni per ciò che ti è capitato.
Inserisci nella tua lettera di reclamo Tiscali:
- i tuoi dati personali
- il codice cliente
- la contestazione nell’oggetto
- l’intestazione all’indirizzo della Compagnia
- il tipo di disservizio
- la richiesta di rimborso/risarcimento con richiamo alla normativa che lo prevede
- la copia del tuo documento d’identità e la tua firma.
Ecco il nostro modulo reclamo Tiscali associazione dei consumatori precompilato, valido sia per consumer che per clienti business.
Modulo reclamo Tiscali in Word
Modulo reclamo Tiscali in PDF
Compila i campi mancanti, seguendo le istruzioni in esso contenute e inoltra il tuo reclamo Tiscali con una delle modalità che trovi di seguito.
-Reclamo Tiscali con PEC
Per farlo devi essere in possesso di una PEC, cioè di casella di posta elettronica certificata. La trasmissione del tuo reclamo via PEC avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.
Puoi inviare il tuo reclamo a Tiscali a servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it.
Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione. Potranno esserti utili in fase di contenzioso.
-Reclamo Tiscali con Lettera Raccomandata A/R
Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Tiscali con raccomandata A/R a Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa illetta, 09123 Cagliari.
-Reclamo Tiscali via Fax
Ecco, infine, i numeri di Fax del Servizio Clienti Privati
- 800 910028 Dedicato ai clienti privati per reclami e richieste amministrative, tecniche e commerciali.
- 800 910089 Invia la prova di pagamento e richiedi la riattivazione di un servizio sospeso
Attenzione ai contratti per telefono
Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
Le lamentele Tiscali più frequenti
Ogni giorno tantissimi utenti inoltrano reclami Tiscali per disservizi o addebiti non dovuti. Tra questi abbiamo:
- guasti o disservizi sulla linea
- ritardi o mancata attivazione di servizi
- addebito di servizi non richiesti
- errori di fatturazione (es. doppia bolletta telefonica, bolletta dopo disdetta)
- penali di recesso per migrazione ad altro operatore
- restituzione di sconti in caso di recesso anticipato.