A seguito della richiesta di portabilità, ti ritrovi con un numero provvisorio Tim, oltre il tempo previsto?
Hai provato a contattare Tim ma non hai risolto il problema?
Possibilmente ti stai chiedendo quanto dura questo numero provvisorio perché temi di perdere il tuo vecchio numero e tutti i tuoi contatti più importanti.
Non preoccuparti! Noi possiamo aiutarti gratuitamente a rientrare in possesso del tuo vecchio numero e a ottenere un indennizzo per il disagio che stai subendo.
A cosa serve il numero provvisorio Tim
Premesso che la portabilità può riguardare sia la linea fissa che mobile, in quest’ultimo caso, nel momento in cui si richiede il passaggio a Tim, ti viene inviata una Sim con un numero nuovo per garantirti provvisoriamente la continuità del servizio, limitatamente al tempo necessario per completare la portabilità.
Quanto dura il numero provvisorio Tim
Il numero provvisorio Tim ha una durata connessa al completamento della procedura di portabilità Tim, che deve rispettare tempi ben precisi:
- 2 giorni lavorativi per il mobile e precisamente entro le prime ore del mattino successivo (delibera n° 147/11/CIR all. 1)
- 3 giorni lavorativi per la linea fissa, con un massimo di 10 giorni per i casi più complessi (delibera n°274/07/CONS).
I diritti negati e il vantaggio di affidarti a noi
I tempi rigorosamente definiti nelle delibere AgCom sono, di fatto, molto spesso ignorati e questo disservizio che molti consumatori come te sono costretti a subire ti da diritto a ricevere un indennizzo.
Noi di Indennizzo Telefonico siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione di problemi di telefonia!
Da oltre dieci anni ascoltiamo i disagi subiti dai consumatori come te, spesso vittime della prepotenza dei grandi colossi della telefonia, e ci impegniamo, con successo, a far valere i vostri diritti!
Contattaci: i consulenti e gli avvocati specializzati in telefonia che fanno parte del nostro team ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno, risolvendo ogni tua perplessità.
Ecco perché ti conviene affidarti a noi!
Cosa faremo per te
Per prima cosa attiveremo un procedimento d’urgenza per farti recuperare il tuo numero storico e corrisponderti l’indennizzo economico che ti spetta.
Ricevuta la tua segnalazione:
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Non ci credi?
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Una prova dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Renato R. ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Dopo aver telefonato alla Telecom e aver ricevuto tutti i tipi di risposta senza giungere a conclusione del reclamo ,
Mi sono rivolto allUnione Consumatori. Hanno curato la procedura la dottssa Vari e l’ avv. Dell’Osso Benedetta Bravissime..efficentissime.”
Come richiedere un indennizzo per il ritardo della portabilità
La procedura di portabilità deve concludersi entro i termini ti abbiamo riportato sopra.
Se la compagnia telefonica non provvede, è tenuta a corrisponderti un indennizzo automatico (come stabilito nella sua stessa Carta dei Servizi):
- €2,50 per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità mobile
- €7.80 per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un massimo di € 50.
Inoltre, se la migrazione della tua linea telefonica subisce un ritardo o viene rifiutata, hai diritto a un indennizzo, come stabilito nella delibera Agcom n. 147/11/CIR, successivamente aggiornata nel 2018 dalla n.347/18.
Se Tim non ti ha corrisposto questi indennizzi, rivolgiti a noi senza alcun impegno!