Penale recesso Vodafone: cosa fare per non pagare

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Hai ricevuto una penale Vodafone dopo il recesso o dopo cambio operatore?

Sei nel posto giusto! Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per informare cittadini ed imprese sui loro diritti e su quanto è dovuto loro.

L’associazione, specializzata nel settore, mette a disposizione di tutti le proprie competenze per risolvere gratuitamente i problemi di Telefonia: scopri come!

 

Le penali applicate da Vodafone

Puoi recedere anticipatamente dal contratto Vodafone in qualsiasi momento, perché è un tuo diritto!

La legge Bersani del 2 aprile 2007 n. 40 (ex decreto Bersani n. 40 del 31 gennaio 2007) vieta l’applicazione di penali.

Pertanto, se l’ultima bolletta successiva al recesso anticipato include costi extra oltre a quelli di disattivazione (circa 30€) e alla fatturazione degli ultimi 30 giorni, non sei tenuto a pagarla.

In caso di passaggio a un altro operatore, anche i costi di disattivazione non sono dovuti!

Hai già contestato ma Vodafone non risponde? Possiamo aiutarti a far valere i tuoi diritti!

 

Le diverse voci delle penali nascoste

Le penali per disdetta o recesso anticipato Vodafone sono vietate, sia per la linea fissa che per la fibra. Tuttavia, molti utenti ci segnalano ogni giorno la presenza di voci sospette in bolletta che ne aumentano l’importo. Eccone alcune:

  • costi di disattivazione maggiorati
  • penali sotto altre voci (ad es. “contributo di disattivazione/migrazione”, “importo per dismissione”, “costo per attività di migrazione”).
  • richiesta di sconti precedentemente applicati
  • richiesta di rate per modem (anche con maxi-rata finale)
  • costi per servizi mai richiesti (come Vodafone Ready)

 

Come ti aiutiamo

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Affrontare queste situazioni da soli spesso non basta, ma con l’aiuto di professionisti esperti, puoi ottenere ciò che ti spetta.

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

 

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