Fibra Vodafone non funziona e problemi: cosa fare

Problemi linea

Stai subendo problemi Vodafone e non sai come risolverli una volta per tutte?

Hai già provato a segnalare al gestore che la tua fibra Vodafone non funziona ma non è cambiato niente?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per informare cittadini ed imprese sui loro diritti e su quanto è dovuto loro.

L’associazione, specializzata nel settore, mette a disposizione di tutti le proprie competenze per risolvere gratuitamente i problemi di Telefonia: scopri come!

 

I motivi per cui la fibra vodafone non funziona

Se la connessione in fibra ottica (FWA) è assente o instabile, il problema potrebbe dipendere da un malfunzionamento dei tuoi dispositivi oppure da un disservizio del gestore.

Se hai già effettuato tutti i controlli sulle apparecchiature, le possibili cause potrebbero essere un guasto, interventi di manutenzione in corso o una velocità di connessione inferiore al minimo garantito (consulta l’allegato 1 della delibera Agcom n. 252/16/CONS).

 

I diritti dei consumatori in caso di problemi fibra Vodafone

Qualunque sia la causa del problema (anche nel caso in cui il modem fibra non funzioni), dopo la segnalazione al 190, la compagnia ha l’obbligo di:

  • fornire assistenza e risolvere il guasto entro 72 ore;
  • riconoscere un indennizzo di €5 per ogni giorno di ritardo;
  • risarcire eventuali danni economici subiti dalla tua attività a causa del disservizio.

Tuttavia, queste regole, previste nella Carta dei Servizi dell’operatore, spesso non vengono rispettate, come testimoniano molte persone che ogni giorno ci contattano!

 

Come ti aiutiamo

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Affrontare queste situazioni da soli spesso non basta, ma con l’aiuto di professionisti esperti, puoi ottenere ciò che ti spetta.

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • la riattivazione (o l’attivazione) del servizio, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni per il disagio subito
  • il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Principali problemi con Vodafone

Tra i più frequenti disservizi Vodafone di cui ci arrivano segnalazioni ci sono:

  • mancata copertura di rete (si verifica quando Vodafone non prende e il cellulare non riesce a connettersi a Internet e/o chiamare senza interruzioni)
  • problemi fibra Vodafone, perché la connessione Vodafone è lenta o del tutto assente
  • telefono con fruscio di sottofondo o a singhiozzo
  • ritardo o mancata attivazione di una nuova linea
  • ritardo o mancato trasloco
  • problemi alla Vodafone Tv
  • perdita del numero di telefono
  • mancata o ritardata portabilità del numero
  • guasto della Vodafone Station
  • errori di fatturazione e addebiti non dovuti (penali per recesso, servizi non richiesti, maxi-rate per saldo dispositivi acquistati dopo cambio operatore, etc).

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se, però, vuoi procedere da solo ti indichiamo di seguito i contatti per reclamare al tuo operatore telefonico.

 

Come segnalare i problemi Vodafone

Se stai subendo problemi Vodafone, la prima cosa da fare è la segnalazione al Gestore.

Puoi reclamare a Vodafone Italia chiamando il call center ai numeri:

  • 190 (per i clienti privati) gratuito per numeri Vodafone e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22.
  • 800 100 195 (numero dedicato ai clienti privati) se chiami da altro gestore
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Se hai bisogno di assistenza per aziende e Vodafone business usa il numero:

  • 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  • +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
  • 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • o il numero fax 800 034 626.

In alternativa, puoi inviare:

  • un messaggio nell’area clienti del sito ufficiale,
  • o sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone),
  • su WhatsApp al n. 349 91 90 190
  • o sulle pagine Facebook e Twitter (@VodafoneIT).

In questi casi risponderà alle tue domande il bot automatico Tobi.  Il servizio è gratuito e attivo 24/7.

 

Reclamo scritto Problemi Vodafone

Noi di Problemi Telefonia, però, teniamo a ricordarti che questo genere di segnalazioni difficilmente viene presa in considerazione dal Gestore.

Per reclamare un problema Vodafone ti consigliamo di farlo per iscritto attraverso tramite PEC a:

  • vodafoneitaly@vodafone.pec.it

Ma anche per Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone:

  • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTIper linea fissa (clienti privati)

Infine, il reclamo a Vodafone può essere inoltrato via Fax al

  • numero 800 034 626

Questa modalità ti consentirà di:

  • scrivere nel dettaglio fatti e circostanze relative al perchè Vodafone non funziona
  • raggruppare in un unico documento scritto le eventuali altre segnalazioni fatte a Vodafone
  • avere prova certa di invio e ricezione del reclamo
  • avviare una richiesta ufficiale di indennizzo, in fase di controversia.

 

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