Sei in cerca dei moduli per reclami Kena perché devi segnalare un guasto o un’interruzione della linea telefonica? Hai problemi di fatturazione o portabilità?
Non ti preoccupare, sei nel posto giusto, perché noi sappiamo che non è facile muoversi in autonomia nello sconfinato campo della telefonia. Quelli appena elencati sono infatti solo alcuni dei problemi che possono sorgere con le Compagnie telefoniche.
Pertanto, se ti trovi a dover segnalare un disservizio, ma non riesci a contattare l’Operatore, oppure i tuoi reclami non hanno ricevuto alcuna risposta (con tutti i disagi che ne conseguono), affidati a Indennizzo Telefonico.
Questo blog – seguito da un consulente esperto pronto a rispondere a tutte le tue domande – è specializzato nel settore della telefonia e della Pay-TV.
Poiché esso rappresenta l’Unione dei Consumatori, entrando a far parte della nostra famiglia, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.
Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:
- risolvere velocemente il problema
- ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto
Reclami Kena: come inviarli ed ottenere un indennizzo
Quando si subisce un disservizio è necessario inviare subito un reclamo al Gestore. I tempi celeri e la correttezza della compilazione del modulo sono fondamentali per risolvere il tuo problema in breve tempo e richiedere l’indennizzo telefonico che ti spetta per i disagi subiti.
Ti ricordo che reclamare è obbligatorio perché manifesti così il tuo disaccordo sulla situazione che si è venuta a creare con il tuo Gestore telefonico. Per inviare una prima segnalazione puoi chiamare il call center di Telecom, scrivere sui suoi canali social o nella tua area riservata del sito ufficiale.
La segnalazione con queste modalità però spesso non è sufficiente perché è dimostrabile sono quando si avvia un contenzioso. Pertanto è necessario inviare al Gestore un formale reclamo scritto per tre ragioni fondamentali:
- mettere a conoscenza la Compagnia del problema, obbligandola ad agire
- il reclamo in forma scritta costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela
- ti consente di avviare la richiesta di indennizzo o risarcimento
Puoi inviare i tuoi reclami Kena tramite:
- Pec all’indirizzo segreteria@pec.noverca.com
- Fax al numero 800 181 181 per i mobile e all’800 147 369 per gli utenti di linea fissa
- Raccomandata A/R all’indirizzo Noverca S.r.l., via della Valle dei Fontanili, 29 – 00168 –Roma
Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema. Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.
La mancata risposta al reclamo Kena
Così come è un tuo obbligo reclamare, rispondere è un preciso dovere delle Compagnie telefoniche.
Questa modifica legislativa è stata fortemente voluta dall’Autorità Garante per le Comunicazioni per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.
Pertanto, tutte le Compagnie telefoniche sono tenute a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione altrimenti dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo.
Perché affidarti ad Indennizzo Telefonico
Come anticipato, questo blog, è messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori, un’associazione nazionale specializzata nella risoluzione dei problemi in telefonia e Pay-Tv.
Scegliendo Indennizzo Telefonico avrai alle spalle una struttura seria e affidabile. Grazie alla nostra esperienza consolidata negli anni, sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).
Inoltre, avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com aiutandoti a risolvere il problema velocemente e facendoti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori (lo sanno bene anche gli avvocati delle “Compagnie”, che hanno imparato a conoscerci).
A questo punto, scarica il nostro:
📥 RECLAMO KENA
per Business e Privati
- Compilalo e invialo a Kena scegliendo una delle modalità indicate all’interno
- Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
- Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema
Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.
Richiedici assistenza
e saremo al tuo fianco!
⇒ PER APPROFONDIRE
I problemi quotidiani degli utenti Kena Mobile
Molti sono gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con l’Operatore e che lamentano la risoluzione del loro problema.
Purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e ci richiede assistenza. Da questo drammatico quadro, raccogliamo l’elenco dei casi più frequenti che ci vengono segnalati e che – grazie all’invio dei reclami Kena Mobile– diventano indennizzabili.
Tra questi sicuramente troverai anche il tuo problema:
- guasti alla linea telefonica
- sospensione amministrativa del servizio
- fatturazioni doppie o maggiorate
- ritardo sulla portabilità del numero
- perdita del numero telefonico
- disservizi per malfunzionamento
- lentezza della connessione internet
- mancata o ritardata attivazione della linea
- servizi a pagamento non richiesti
- cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
- penali per recesso, non dovute.
L’indennizzo automatico
Nella delibera n. 347/18/CONS emessa dall’Agcom si regolamenta l’indennizzo automatico.
Quando si verificano dei ritardi dell’attivazione del servizio, ritardi nel trasloco dell’utenza, interruzione o sospensione amministrativa erronea, l’Operatore è tenuto a risarcire automaticamente l’utente, mediante accredito sulla prima fattura utile.
Se l’indennizzo da corrispondere è superiore all’importo della fattura, la parte eccedente (superiore a 100 euro), viene versata tramite assegno o bonifico bancario, entro i 30 giorni dall’emissione della stessa.
Per le prepagate l’indennizzo viene accreditato sul conto di servizio del cliente, come credito monetizzabile e trasferibile, entro 60 giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla sua risoluzione.
Nel caso, invece, di una cessazione del rapporto contrattuale, antecedente all’emissione della fattura, l’indennizzo superiore ai 100 euro viene corrisposto tramite bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.
Contatti Kena
Per contattare il call center è necessario chiamare il numero 181 o il +39 350 5999 181 dall’estero. Puoi anche mandare una mail all’indirizzo assistenzakenacasa@kenamobile.it