Reclami Tim: come fare per ottenere rimborsi e indennizzi

Reclami

Devi presentare reclami Tim per segnalare, ad esempio, un disservizio o un errore nella fatturazione?

Hai già reclamato, ma il gestore non ti ha dato alcun riscontro?

Sei nel posto giusto, siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per informare cittadini ed imprese sui loro diritti e su quanto è dovuto loro.

L’associazione, specializzata nel settore, mette a disposizione di tutti le proprie competenze per risolvere gratuitamente i problemi di Telefonia: scopri come!

 

Il reclamo Tim Telecom e i diritti del consumatore

Tim, nella sua Carta dei Servizi, garantisce ai clienti tempi rapidi per la risoluzione dei disservizi, il rimborso di addebiti non dovuti e l’erogazione automatica di un indennizzo economico in caso di guasti.

Tuttavia, molti utenti ci raccontano di aver presentato numerosi reclami – tramite chiamate al 187, email o PEC – senza ottenere una soluzione concreta.

I problemi più comuni segnalati sono:

  • Operatori del 187 che non rispondono alle chiamate
  • Email e PEC ignorate
  • Promesse di risoluzione mai mantenute

Se anche tu ti trovi in questa situazione frustrante, non preoccuparti: ci pensiamo noi a far valere i tuoi diritti!

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema con Tim

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • il ripristino immediato del servizio, attraverso l’avvio di una procedura d’urgenza
  • lo storno di somme indebitamente richieste
  • il rimborso delle bollette addebitate illegittimamente
  • l’indennizzo economico che ti spetta per il danno subito.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Motivi più comuni per presentare un reclamo a Tim Telecom

Ogni giorno riceviamo segnalazioni da clienti che riscontrano problemi con Tim, che spaziano dai disservizi tecnici agli errori di fatturazione.

Tra i più ricorrenti troviamo:

  • Interruzione del servizio senza giusta causa
  • Guasti o malfunzionamenti della linea telefonica
  • Ritardi o mancata attivazione della linea
  • Problemi con il trasferimento della linea a un nuovo indirizzo
  • Ritardi nella portabilità del numero
  • Doppia fatturazione dopo il cambio operatore
  • Addebiti per penali di recesso
  • Servizi a pagamento attivati senza consenso (es. Tim Prime)

 

Guasto Tim: quando e come presentare un reclamo

Tra i problemi più segnalati dagli utenti, il guasto alla linea è senza dubbio quello che crea i maggiori disagi.

Questo può riguardare sia il servizio voce che la connessione Internet, oppure entrambi.

In caso di guasto, Tim è tenuta a rispondere tempestivamente al reclamo e a risolvere il problema entro 2 giorni lavorativi.

Tuttavia, sappiamo bene che spesso i tempi di intervento vengono disattesi. Per questo, offriamo supporto ai consumatori, avviando una diffida con procedura d’urgenza per far valere i loro diritti.

 

Tim non ha risposto al tuo reclamo? Hai diritto a un indennizzo

Hai già inviato un reclamo a Tim, ma non hai ricevuto risposta entro 30 giorni?

Secondo la delibera AgCom 387/18/CONS, il gestore è obbligato a fornire un riscontro chiaro e puntuale. Se la risposta è assente, generica o evasiva, hai diritto a un indennizzo di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di 300 €.

Se non hai ancora ricevuto quanto ti spetta, possiamo intervenire per risolvere il problema e ottenere per te l’indennizzo dovuto.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

I contatti a cui inviare il reclamo scritto Tim Telecom

 

-Reclamo scritto per PEC

Puoi inviare il tuo reclamo attraverso PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it 

 

-Reclamo scritto Tim via Fax

Puoi utilizzare i seguenti numeri Fax:

  • 800 000 187 per i privati della linea fissa
  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 191per i clienti business.

 

-Reclamo scritto con Lettera Raccomandata A/R

Per inviare una Raccomandata A/R, puoi utilizzare i seguenti indirizzi:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti utenze fissa
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

 

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

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