Vuoi inviare un reclamo a Tim perché riscontri un disservizio o un problema di fatturazione?
Noi possiamo aiutarti gratuitamente a farlo in modo efficace, per risolvere il problema e ottenere i rimborsi e gli indennizzi che ti spettano.
Il reclamo Tim e i doveri del gestore
Quando hai sottoscritto il contratto con Tim, questo ha assunto il dovere di:
- garantire il servizio per come te lo ha presentato ed in modo continuativo
- addebitare i soli costi dovuti
- fornire assistenza e, quando si presenta un problema, intervenire tempestivamente per risolverlo
- corrispondere automaticamente gli indennizzi e i rimborsi, che ti spettano!
Gli impegni presi però non vengono quasi mai mantenuti; per questo ogni giorno ci adoperiamo per i tanti consumatori che ci richiedono tutela.
Leggi le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi.
Come risolviamo il tuo problema
Noi di Indennizzo Telefonico, a differenza di Tim, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affidiamo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (e che potrai fare da solo nella tua Area Riservata, tutte le volte che vorrai).
Grazie a noi otterrai:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Per darti prova che siamo in grado di aiutarti, leggi come abbiamo risolto il caso di Tonino…
Un caso di successo
Questa è la testimonianza che Tonino ha lasciato sul nostro profilo ufficiale TrustPilot (e che puoi anche verificare qui):
Avevo problemi con la TIM che non mi aveva fatto il trasloco della linea. Quindi niente telefono e internet nela nuova casa e bollette che continuavano ad arrivare del vecchio abbonamento. Continue chiamate e mail all’assistenza clienti non hanno risolto il problema. A questo punto mi sono rivolto all’Unione dei Consumatori che in pochi mesi mi hanno risolto il problema ottenendo anche un indennizzo.
Grazie.”
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Ti basta compilare il form che trovi di seguito e sarai prontamente ricontattato da un nostro consulente
Gli indennizzi per mancata risposta al reclamo
La Delibera Agcom n. 347/2018 prevede tempistiche precise:
“L’operatore deve sempre rispondere al reclamo, al massimo entro 45 giorni dal momento in cui lo riceve (o meno, se indicato nel contratto e/o nella Carta dei Servizi). Se respinge il reclamo, l’operatore è obbligato a fornire all’utente una risposta in forma scritta.”
Per mancata risposta al reclamo è previsto un indennizzo, pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di € 300.
La Carta dei Servizi Tim stabilisce inoltre i tempi che la compagnia ha a disposizione per l’attivazione di servizi (linea, internet, trasloco, portabilità) o la riparazione di un guasto ecc. Per i dettagli sugli indennizzi leggi il nostro articolo Carta dei servizi Tim.
Se Tim non ha risposto al tuo reclamo entro le tempistiche previste e non ti ha corrisposto quanto dovuto, rivolgiti a noi e ci attiveremo per far valere le tue ragioni!