Reclami Tim: come fare per ottenere rimborsi e indennizzi

Reclami

Devi presentare un reclamo a Tim per segnalare, ad esempio, un disservizio o un errore nella fatturazione?

Lo hai già inviato, ma il gestore non ti ha dato alcun riscontro?

Sei nel posto giusto, siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per informare cittadini ed imprese sui loro diritti e su quanto è dovuto loro.

L’associazione, specializzata nel settore, mette a disposizione di tutti le proprie competenze per risolvere gratuitamente i problemi di Telefonia: scopri come!

 

I diritti del consumatore

Tim, nella sua Carta dei Servizi, promette ai clienti di risolvere rapidamente i disservizi, annullare le bollette non dovute e riconoscere automaticamente un indennizzo economico per i disagi causati.

Tuttavia, queste promesse rimangono spesso disattese poichè non bastano le indicazioni fornite da Tim per contattare il Servizio Clienti ai numeri:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i Mobile)
  • 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

Spesso, purtroppo, la procedura prevista (apparentemente semplice) non produce gli effetti sperati perché il call center non risponde, lo fa in modo evasivo o il gestore non mantiene le promesse, lasciando di fatto i suoi clienti col problema irrisolto.

In queste circostanze, non disperare: ti aiutiamo noi!

 

Come ti aiutiamo con i reclami Tim Telecom

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie con un tasso di successo del 98%, in quanto obbligheremo Tim Telecom con un procedimento d’urgenza a:

  • ripristinare il servizio interrotto, con un procedimento d’urgenza
  • annullare o rimborsarti le fatture non dovute
  • corrisponderti un risarcimento per i danni che ti ha provocato.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato.

Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?

Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

I problemi più frequenti

Ogni giorno riceviamo segnalazioni da moltissimi utenti che ci raccontano dei loro problemi con Tim, principalmente legati a disservizi e problemi di fatturazione.
Tra i più comuni troviamo:

  • sospensione illegittima del servizio telefonico
  • guasto o interruzione della linea telefonica
  • ritardo o mancata attivazione della linea
  • ritardo nel trasloco
  • ritardo della portabilità
  • doppia bolletta dopo cambio operatore
  • penali per recesso
  • servizi a pagamento non richiesti (ad es. Tim Prime)

 

Reclamo per guasto Tim

Uno dei problemi più comuni segnalati dagli utenti è il guasto, in quanto provoca i maggiori disagi.

Il guasto può riguardare il servizio voce, la connessione Internet o entrambi i servizi.

In caso di questo tipo di disservizio, il gestore è obbligato a rispondere al reclamo e a intervenire per ripristinare il servizio entro 2 giorni lavorativi.

Tuttavia, sappiamo bene che il gestore spesso non rispetta tali impegni. Per questo motivo, interveniamo a tutela dei consumatori, diffidandolo attraverso un procedimento d’urgenza.

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Le cifre degni indennizzi per mancata risposta al reclamo Tim

Hai già inviato un reclamo a Tim Telecom ma non hai ricevuto risposta entro 30 giorni?

È importante sapere che, secondo la delibera AgCom 387/18/CONS, la mancata risposta, o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto a un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di 300 €.

Se non hai ricevuto quanto ti spetta, non preoccuparti: ci occuperemo noi di far valere i tuoi diritti, risolvendo il problema e ottenendo per te le somme dovute.

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.


I contatti dell’ufficio reclami Tim

– Reclamare a Tim online e via social:

  • nella sezione Assistenza del sito ufficiale o APP MyTim, utilizzando il servizio “Invia un reclamo”
  • scrivendo un messaggio privato sulle pagine social (Facebook e Twitter)
    inviando un sms su Whatsapp al numero 335 123 7272.
  • Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni che potrebbero esserti utili in caso di controversia.

 

– Reclamo a Tim in forma scritta

Puoi inviare il tuo reclamo scritto tramite PEC Tim a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o Raccomandata A/R Tim indirizzata all’Ufficio reclami Tim, presso:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

In alternativa puoi inviare un FAX Tim ai numeri:

  • 800 000 187 per i privati della linea fissa
  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 191 per i clienti business

 

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