Come fare e inviare reclami Fastweb per risolvere il problema

Reclami

Hai bisogno di inoltrare un reclamo a Fastweb per segnalare un disservizio o una questione legata alla fatturazione?

Hai già provato a farlo, ma il gestore non ha prestato attenzione alla tua richiesta?

Sei nel posto giusto, siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per informare cittadini ed imprese sui loro diritti e su quanto è dovuto loro.

L’associazione, specializzata nel settore, mette a disposizione di tutti le proprie competenze per risolvere gratuitamente i problemi di Telefonia: scopri come!

 

Gli obblighi di Fastweb verso i consumatori

Nella sua Carta dei Servizi, Fastweb dichiara di impegnarsi a risolvere rapidamente i disservizi, annullare fatture non corrette e garantire automaticamente un risarcimento economico per i disagi arrecati ai clienti.

Tuttavia, spesso queste promesse non vengono rispettate.

Anche contattando il Servizio Clienti tramite i numeri

  • 192 193 (servizio gratuito, attivo 24/7 per clienti privati e con Partita IVA)
  • 192 194 (servizio gratuito, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00, per piccole imprese).

i problemi non vengono sempre risolti.

Molti utenti raccontano di non riuscire a parlare con un operatore, di non ricevere risposte via email o, peggio, di non avere riscontro ai reclami inviati.

Ti ritrovi in una situazione simile?

Non temere, perché possiamo occuparci noi di risolvere i tuoi problemi!

 

Come tutelare i tuoi diritti

Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Affrontare queste situazioni da soli spesso non basta, ma con l’aiuto di professionisti esperti, puoi ottenere ciò che ti spetta.

La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • il ripristino del servizio interrotto, con un procedimento d’urgenza
  • l’annullamento o il rimborso delle fatture non dovute
  • un risarcimento per i danni che ti ha provocato.

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato.

Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Indennizzo per mancata risposta al reclamo

Devi sapere che Fastweb ufficio reclami è in dovere di risponderti entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo oppure dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta.

Se Fastweb non rispetta tale tempistica o ti risponde con frasi stereotipate, dovrà versarti 2,50 euro per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di 300 euro.

Non hai ancora ottenuto quanto ti spetta? Nessun problema, ci occupiamo noi di risolvere il tuo caso e di ottenere per te il risarcimento previsto.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

I casi più frequenti per cui reclamare a Fastweb

Ogni giorno riceviamo numerose segnalazioni da parte di clienti Fastweb che ci raccontano delle loro difficoltà, principalmente suddivise in disservizi e problemi legati alla fatturazione.

Tra i casi più comuni troviamo:

  • sospensione illegittima del servizio telefonico
  • guasto
  • ritardo o mancata attivazione della linea
  • ritardo nel trasloco
  • interruzione della linea telefonica
  • ritardo della portabilità
  • doppia bolletta dopo cambio operatore
  • penali per recesso
  • servizi a pagamento non richiesti.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

Come fare dei reclami Fastweb

Puoi inviare i reclami Fastweb con diverse modalità.

– Reclamo al servizio Clienti Fastweb

Le modalità per contattare l’ufficio reclami Fastweb sono diverse.

Una prima segnalazione del tuo problema può essere fatta chiamando il Call center al 192 193 (per clienti privati e P.iva) e 192 194 (per le piccole imprese). Questi numeri sono attivi tutti i giorni h24 per assistenza tecnica e dalle ore 9 alle ore 21 per assistenza amministrativa.

Il Servizio Goodbye Fastweb, per l’assistenza agli ex-clienti, può essere contattato dal numero a pagamento 45400126.

I titolari di piccole imprese con contratto business possono contattare il numero 192 194, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19, stessi orari dell’800 199 988 dedicato alle medie imprese.

Se scegli questa modalità per reclamare, non dimenticare di annotare la data e l’orario della chiamata, nonché il codice dell’operatore con cui hai parlato. Ciò potrebbe tornarti utile in un contenzioso.

 

– I reclami Fastweb in forma scritta

Reclamare a Fastweb in forma scritta ti permette di:

  • mettere a conoscenza il Gestore del tuo problema
  • illustrare la problematica nella sua interezza (senza limitazioni)
  • avere una prova certa delle avvenute lamentele
  • costringere Fastweb a prendere in carico il problema

Puoi inviarli attraverso:

  • Numero fax reclami Fastweb 02 45 40 11 077
  • Fastweb Pec reclami all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it.
  • Raccomandata A/R a Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
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