Devi fare o hai già fatto un reclamo Sky (per ad es. errata fatturazione oppure un disservizio)?
Sei nel posto giusto! Siamo il blog di Unione dei Consumatori dedicato agli indennizzi telefonici in cui ti facciamo ottenere gratuitamente gli indennizzi che ti spettano in caso di disservizi con il tuo gestore.
Ti offriamo assistenza gratuita, quindi senza alcun costo per te (poiché addebitiamo tutte le spese interamente al gestore).
Il reclamo Sky e i diritti calpestati del consumatore
Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a Sky per:
- risolvere un disservizio (ad es. mancata attivazione del servizio, ritardo nella portabilità del numero o interruzione della linea telefonica fissa)
- richiedere un rimborso di bollette pagate ingiustamente.
Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti Sky sul profilo ufficiale di Trustpilot.
Se ti ritrovi anche tu in una di queste situazioni, ecco cosa possiamo fare per te.
Come ti risolviamo il problema con Sky
Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in telefonia che avvieranno tutte le attività necessarie per raggiungere il risultato che ti spetta.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e se te ne manca qualcuna, non preoccuparti perché ce la procuriamo noi per te)
- prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)
- diffideremo immediatamente Vodafone ad annullare qualsiasi richiesta illegittima nei tuoi confronti.
Grazie a noi otterrai:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica)
Perché con noi fai valere i tuoi diritti
Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.
Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:
- dando voce alle ragioni dei consumatori
- garantendo un risultato concreto
- sgravandoli da ogni preoccupazione.
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.
Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.
Sky reclami: la mancata risposta
Così come è un tuo obbligo reclamare a Sky, rispondere è un preciso dovere del Gestore. Purtroppo, però, spesso capita che il Gestore non risponda anche se mandi una lettera di reclamo Sky tramite PEC, raccomandata A/R o fax.
Proprio per tentare di arginare questa problematica, l’Agcom, con la Delibera n. 347/2018 ha disposto che i Gestori sono tenuti a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo inviato dall’utente.
La mancata risposta o la risposta oltre la tempistica prevista da diritto al riconoscimento in favore dell’utente di un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo che va da 2,50 € fino a 300 €.
Lo stesso dicasi per il rigetto del reclamo con motivazioni generiche (ad esempio, con frasi stereotipate o risposte evasive).
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come inviare il reclamo Sky
Se hai deciso di procedere con il reclamo Sky in autonomia, eccoti i contatti.
-Chiamare l’ufficio reclami Sky
Per effettuare una prima segnalazione puoi contattare Sky ufficio reclami ai numeri:
- 170 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30.
Se ti trovi all’estero, hai anche modo di contattare Sky digitando il numero 02 82720170. Non ci sono costi di scatto alla riposta.
Per i Clienti TV è attivo il servizio con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 al numero 02 91 71 71.
Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.
Attenzione ai contratti per telefono
Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
-Reclamo Sky on line
Hai la possibilità di inviare un reclamo a Sky anche dalla sezione “contatta Sky” del sito ufficiale o dalla tua area clienti riservata.
Sempre dal sito puoi chattare con l’assistente virtuale Sky, attraverso la chat ufficiale.
-Reclamare Sky su Facebook
Oggi è sempre più diffusa la segnalazione di disservizi o altre lamentele Sky tramite i canali social. Puoi anche inviare un reclamo o contestare una fattura Sky attraverso la pagina Facebook ufficiale.
Attenzione
In tutti questi casi conserva gli screenshot della conversazione via chat e appunta il codice dell’operatore del Call center o il numero della tua pratica.
Questi elementi, assieme alla data e all’ora in cui è avvenuta la segnalazione, potranno tornarti utili in caso di contenzioso per dimostrare di aver effettivamente inviato il tuo reclamo.
-Reclamo Sky via PEC
Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) puoi inviare il tuo reclamo puoi inviare il tuo reclamo scritto a skyitalia@pec.skytv.it
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo Reclamo Sky Associazione dei consumatori
Se vuoi procedere con la tua contestazione, scarica il nostro modulo reclamo Sky associazione dei consumatori e segui le informazioni per l’invio contenute al suo interno:
Modulo reclamo Sky in Word
Modulo reclamo Sky in PDF
Compilalo e invialo a Sky agli indirizzi che ti abbiamo fornito sopra.
Inviare un reclamo Sky scritto ti consente di:
- mettere a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire
- avere prova certa dell’avvenuta lamentela
- avviare una richiesta di indennizzo.
-Reclami Sky con lettera raccomandata A/R
Se non hai una Pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo Sky tramite con Raccomandata A/R, scrivi a Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
-Reclamo Sky via fax
Infine, puoi inviare il tuo reclamo Sky via Fax al numero 02 76 10 107.