Sei stato contattato dal recupero crediti Tim e non sai se dover pagare o meno per non incorrere in spiacevoli conseguenze?
Non preoccuparti! Indennizzo Telefonico è il blog di Unione dei Consumatori che si avvale dei migliori avvocati specializzati nelle controversie contro le società di recupero credito.
Affidandoti a noi potrai usufruire di una assistenza gratuita (l’onorario dei nostri avvocati, infatti, sarà corrisposto interamente dal Gestore!).
Recupero crediti Tim: le richieste di pagamento sono legittime?
Può succedere a chiunque di non pagare una fattura Tim per dimenticanza o per un temporaneo momento di difficoltà economica, in questi casi, Tim cercherà di recuperare la somma insoluta inviandoti un sollecito di pagamento e addebitandoti l’importo nella bolletta successiva.
Se, invece, il credito vantato da Tim corrisponde a molteplici bollette non pagate ecco che il gestore provvede a incaricare le società di recupero credito!
Credit Factor s.p.a., Covisian, Cerved, sono le società di recupero crediti Tim accomunate da uno stesso modus operandi, che consiste nel contattare ripetutamente l’utente per telefono e inviare lettere di messa in mora al fine di esercitare pressione su di lui.
Le richieste di pagamento, però, potrebbero anche essere illegittime, per:
- la mancanza di contratto
- l’insussistenza del debito
- l’illegittimità della società ad agire
- la mancata notifica della cessione al debitore
- la prescrizione del debito.
Quindi non lasciarti sopraffare dall’ansia di pagare, rivolgiti a noi: analizzeremo il tuo caso e, accertato che il debito non sussiste, non ti faremo pagare.
Come ti aiutiamo a difenderti dal recupero crediti Tim
La nostra mission è quella di difendere i diritti negati di tanti consumatori come te, spesso, vittime della potenza dei grandi colossi della Telefonia.
Per fare ciò, per prima cosa, i nostri consulenti analizzeranno:
- la richiesta avanzata dalla società (o la lettera ricevuta dall’avvocato) per accertare che il creditore sia legittimato ad agire
- le bollette in tuo possesso
Poi, ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
- prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)
- diffideremo immediatamente la società di recupero crediti ad annullare la richiesta.
Grazie all’impegno dell’associazione e dei suoi avvocati otterrai l’annullamento del pagamento richiesto.
La nostra assistenza, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico della controparte): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che riceverai a tuo nome.
Ti basta compilare il form per essere prontamente ricontattato da un nostro consulente che prenderà in carico il tuo caso.
Tutto ciò online e senza pensieri!
Un caso di successo
Elisabetta ha chiesto il nostro aiuto per una situazione molto scomoda: un’agenzia di recupero crediti incaricata da Tim, ha per molto tempo inviato richieste di pagamento per una fattura relativa ad un periodo in cui il servizio non era stato erogato.
Analizzato il suo caso e ritenuta fondata la sua lamentela, abbiamo diffidato immediatamente il recupero crediti Tim per bloccare le richieste di pagamento e avviato al contempo la procedura di recupero delle somme sottratte.
In questo modo Elisabetta si è liberata da ogni pressione, ottenendo il risultato sperato e il rispetto dei suoi diritti.
In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:
Ti ritrovi anche tu nella situazione di Elisabetta e vuoi ottenere i suoi stessi risultati? Non ti resta che affidarti a noi e metterti al sicuro!
Buona sera il 5 giugno 2017 ho fatto richiesta di trasloco cella linea dal piano inferiore a quello superiore ho avuto un mese di disservizio e risposte sempre diverse dal centro assistenza fino al 5 luglio 2017 che mi contatta un certo Francesco lo cascio che mi raggira dicendoche il trasloco non era possibile farlo ma dovevo cessare la linea per attivarne un altra io mi rifiuto in quanto non sono trascorsi ancora 24 mesi dal contratto e non voglio pagare la penale ma lui continua a raggirarmi e mi dice prenda carta e penna e così mi convince che non avrei pagato più di 40 euro mi convinco presa dalla disperazione del disservizio e sottoscrivo un nuovo contratto e faccio raccomandata di disdetta del vecchio contratto il 24 luglio mi arriva doppia bolletta vecchio contratto e nuovo pago il 5 settembre ho ancora 2 linee attive contatto sempre il centro assistenza e non mi danno risposte esaustive nel frattempo il signor lo cascio è sparito non legge nemmeno più i miei messaggi di aiuto .il 27 dicembre ricevute 3 bollette 62 euro contributo attivazione linea telefonica 118 contributo smart modem
308 euro x cessazione anticipata la quale quest’ultima non l’ho voluta pagare in quanto ero stata presa in giro e costretta a fare un nuovo contratto sempre con la stessa compagnia che non era riuscita a farmi un trasloco e non aveva operatori competenti a risolvere il mio problema quindi non pago ….oggi sono stata contattata dall’ufficio crediti che mi dice che il mio codice fiscale è già inserito all’ufficio crediti come creditore e mi minaccia in vari modi dicendomi che devo pagare questi 300 euro entro 48 ore ma a me sembra un altra truffa io non voglio proprio pagare questi soldi in quanto la Tim mi ha letteralmente fregato ….vi sarei grata se poteste aiutarmi grazie
Gentile Moira,
abbiamo preso in carico la tua segnalazione. Verrai contattata da un nostro operatore che ti aiuterà a risolvere il tuo problema.
Saluti